Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

GG (TO) ha scritto:
Ufficialmente no, per ora rimane su Rete A 1.

...grazie, pazienza...io avrei messo coming soon su rete a1 e discovery su mds 5 sul 56 ..ma ovviamente è un parere che non serve a nulla...

E' da stamattina che mi dicono che non si riceve più Mediaset da Borgo San Dalmazzo, qualcuno ne sa qualcosa?

Solo a titolo di cronaca (in caso qualcuno di EI leggesse) in tarda serata di ieri 11/07/2012 attorno alle 24:00 il 49 dal Giarolo squadrettava alla grande a Novi Ligure. Gia' dopo una mezzoretta era tornato tutto normale. Il 36 era invece perfetto (tanto che x finire di vedere il film mi sono dovuto spostare su quest'ultimo).

Problemi sui MDS ad Alba

Mi risultano problemi sui MDS(49-50-52) ad Alba zona via Vivaro(ricezione La Morra)questi mux non vengono quasi mai agganciati questo da tutte le prese presenti nell'abitazione,mi chiedevo se ad Alba altri riscontrano queste problematiche......non posso cmq escludere che possa essere l'impianto di ricezione ad avere problemi,anche se trovo strano che tutti gli altri mux irradiati da La Morra sono perfettamente ricevibili,compreso il 36.
L'impianto ricevente non ha subito modifiche ne revisioni in seguito allo S.O. del 2009 proprio perché non aveva presentato problematiche e riceveva perfettamente tutti i mux nazionali trasmessi da La Morra(compresi i MDS).
Mi è stato riferito che questi problemi hanno avuto inizio circa 3/4 mesi fa.

cadrys ha scritto:
Solo a titolo di cronaca (in caso qualcuno di EI leggesse) in tarda serata di ieri 11/07/2012 attorno alle 24:00 il 49 dal Giarolo squadrettava alla grande a Novi Ligure. Gia' dopo una mezzoretta era tornato tutto normale. Il 36 era invece perfetto (tanto che x finire di vedere il film mi sono dovuto spostare su quest'ultimo).
in provincia di alessandria mediaset ha un segnale sporchissimo un indecenza,qualche giorno fa' ero a carpeneto (al)e li il segnale in diverse zone a certi orari e' irricevibile , parlo del 49 , 50 e 52 , devono provvedere a sistemare valcava perche' penso sia quello il sito disturbatore ancora configurato come era nel vecchio analogico in multifrequenza e con una potenza tale da coprire tutta la lombardia e arrivare anche a asti e cuneo ovviamente non sincronizzato.

Ma infatti... io ho potuto constatare qualche settimana fa che Bricco dell'olio era andato off che mediaset arrivava ottimamente da Giarolo. Ma cosa arrivava?
Solo 36 e 56. Il 36 tra l'altro pure ottimo con qualità 100% fissa!

Cosa mancavano? Ma guarda caso il 49,50,52

Riacceso Bricco il 36 mi è un po calato ma li dipende dai vari echi e quindi Bricco rompe...

Non si spiega il perchè il 49,50,52 siano cosi deboli... E non è colpa dell'impianto (nuovo) ne tanto meno della famigerata stratificazione... troppa differenza dai!!
Fossi solo io poi che noto che il 49,50,52 funzionano in maniera diversa...

ale89 ha scritto:
Ma infatti... io ho potuto constatare qualche settimana fa che Bricco dell'olio era andato off che mediaset arrivava ottimamente da Giarolo. Ma cosa arrivava?
Solo 36 e 56. Il 36 tra l'altro pure ottimo con qualità 100% fissa!

Cosa mancavano? Ma guarda caso il 49,50,52

Riacceso Bricco il 36 mi è un po calato ma li dipende dai vari echi e quindi Bricco rompe...

Non si spiega il perchè il 49,50,52 siano cosi deboli... E non è colpa dell'impianto (nuovo) ne tanto meno della famigerata stratificazione... troppa differenza dai!!
Fossi solo io poi che noto che il 49,50,52 funzionano in maniera diversa...
Non è che ti arriva una componente nefasta da Ruderi Castello / Serravalle??

il 36 ottimo confermo, secondo me e' valcava a rompere , perche' da prove che ho fatto puntando l'antenna si riceve perfettamente il 49 ed il 50 ma si perdono tutte le locali piemontesi compreso il tg3 piemonte, due puntamenti con antenne diverse sarebbero in ogni caso distruttivi senza filtri e trappole.

Dopo l'off di Bricco dell'olio di stamattina... alla riaccensione (11.15 circa) è saltata la sfn mediaset...
Da quel che posso verificare (senza strumentazione professionale) sembra che Bricco dell'olio vada continuamente off/on e quando è acceso (qualche secondo) la sfn non funziona...

Ore 12:00 Il problema sembra essere rientrato ed è tornato tutto come prima ;)

Ultima modifica:
Mah secondo me però c'è ancora qualche problema nella sfn...
Io ovviamente posso fare riferimento solo al 36 e 56 che ricevo e da quando ha riacceso bricco dell'olio fanno schifo. Certo il problema che c'era fino a mezzogiorno sembra essere risolto ma la sfn non mi sembra ancora a posto...

Boh ho seguito futurama su I1 provvisorio e ora sembra ok :)

Ultima modifica:
Buongiorno,scusate se mi intrometto,qualcuno mi sa dare notizie dei canali 66 e 61? sul 66 ricevevo telecupole,telecupole story,sono a casale monferrato,non ho ostacoli e ricevo principalmente dai ripetitori lombardi,prima erano scomparsi un mese fa circa ,ora dinuovo non si vedeno piu,qualcuno ha notizie?grazie.

Hai sbagliato 3d : questo è quello di Mediaset in Piemonte, dovresti ripetere la domanda su quello denominato " Segnali TV Lombardia, Piemonte Est e prov. PC e PR [riassegnazioni locali entro 2012] "

Sul 61 intendi Quinta Rete da Ronzone ? Si tratta cmq di un tx a potenza limitata per attenuare le interferenze in altre zone. O intendi Espansione Tv da Valcava ?

Da oggi Mediaset dovrebbe iniziare a spegnere i suoi canali provvisori, stando a ciò che c'è scritto sullo schermo TV, qualcuno sa se trasmetteranno qualcos'altro al posto? Magari Canale5 HD?

Buongiorno a tutti.
Abito a Rivoli (TO). Come ho già segnalato ma a quanto pare nel forum sbagliato, da qualche tempo non vedo più RAI 1,2 e 3, RETE4, CANALE 5, ITALIA 1, IRIS e LA5. Fino a un mese fa vedevo tutto perfettamente, poi niente mediaset, poi niente rai, adesso nulla del tutto, però vedo tutti gli altri canali tipo Rai Premium, Rai Movie, Giallo, Real Time, ecc.
Siccome non vorrei chiamare un antennista adesso in quanto sono un po' in difficoltà al momento, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto.

Buongiorno a tutti.
Abito a Rivoli (TO). Come ho già segnalato ma a quanto pare nel forum sbagliato, da qualche tempo non vedo più RAI 1,2 e 3, RETE4, CANALE 5, ITALIA 1, IRIS e LA5. Fino a un mese fa vedevo tutto perfettamente, poi niente mediaset, poi niente rai, adesso nulla del tutto, però vedo tutti gli altri canali tipo Rai Premium, Rai Movie, Giallo, Real Time, ecc.
Siccome non vorrei chiamare un antennista adesso in quanto sono un po' in difficoltà al momento, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto.
Ciao, siccome questo thread tratta soltanto di problemi di ricezione dei mux Mediaset, e vedendo quanto esposto da te, ti consiglio di aprire un thread specifico in Discussioni Tecniche esponendo il tuo problema. Qualcuno della tua zona sicuramente sarà in grado di aiutarti.

Non risultano problemi di ricezione a Rivoli, questo tipo di domande - almeno inizialmente - vanno esposte nel 3d denominato " Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [riassegnaz. TV locali concluse Dic.'12] ". Eventualmente prova lì ad essere più preciso: è infatti anomalo non ricevere i Ch 22 Rai e MDS 49 in quell'area, darei per scontato un problema all'impianto.

Indietro
Alto Basso