Io comunque questo ridimensionamento del Giarolo non lo capisco, visto che le altre emittenti non hanno seguito la stessa strada... credevo che il Giarolo fosse una postazione importante del Piemonte orientale, non un impianto "locale"... 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh invece sembra proprio locale...PaoloB83 ha scritto:Io comunque questo ridimensionamento del Giarolo non lo capisco, visto che le altre emittenti non hanno seguito la stessa strada... credevo che il Giarolo fosse una postazione importante del Piemonte orientale, non un impianto "locale"...![]()
Beh permettimi ma non ha senso, visto che dal Giarolo, oltre a me e alla vallata dove abito, dipendevano anche altri comuni nel torinese e forse qualcuno anche nel cuneese che ora si ritrovano scoperti... mica tutti hanno la fortuna di ricevere dall'Eremo o da La Morra e in più altri impianti importanti mediaset non li ha nel Piemonte occidentale dopo la dismissione di Montoso.ale89 ha scritto:Eh invece sembra proprio locale...
Invece bricco dell'olio che era locale sembra che ora diventi piu importante...
Mark71 ha scritto:Ultime news da qui, nord di Asti, Castell Alfero in basso,
riepilogo della situazione fino a mezz ora fa :
Vedevo tutti i canali RAI, tutti LA7, nessun MDS
puntamento antenna su Penice Giarolo
sono salito sul tetto mezz ora fa, ho girato la direttiva larga banda di ca 20 gradi verso sud est, direzione ripetitori di Azzano AT, ebbene come per miracoo ora sintonizzo benissimo MDS sia sul 49 che sul 36, e pure i premium sul 52!!!!!
Alcuni canali locali hanno perso un po di segnale ma poco importa si vedono cmq bene se non qualche squadrettamento, ma sinceramente al momento non mi importa.
Conclusioni, da qui penso che non arrivi nessun segnale MDS dal Giarolo, mentre arrivano bene da Azzano, suggerisco a chi è nella mia stessa condizione in questa zona di spostare il puntamento dell antenna e vedere che succede.. sarà una situazione momentanea, non lo so ma per lo meno riesco di nuovo a vederi tutti i MDS
Grazie dell attenzione
Mark
geppo68 ha scritto:Sono giorni che consiglio ai forumisti che abitano a nord e a est di Asti di puntare su Azzano(vedi http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2048658&postcount=408).
Spero che ora, grazie anche al tuo aiuto, tutti possano risolvere i loro problemi con mds.
Toglimi una curiosità con la rai come sei messo? Io continuo ad avere problemi col mux 1 (ch 22) il ch 23 neache loprendo. Gli altro rai li ricevo.
In questi giorni ho pensato anch'io di provare a puntare su Azzano, domani in mattinata farò il tentativo.Mark71 ha scritto:........
Conclusioni, da qui penso che non arrivi nessun segnale MDS dal Giarolo, mentre arrivano bene da Azzano, suggerisco a chi è nella mia stessa condizione in questa zona di spostare il puntamento dell antenna e vedere che succede.. sarà una situazione momentanea, non lo so ma per lo meno riesco di nuovo a vederi tutti i MDS
Grazie dell attenzione
Mark
Mark71 ha scritto:con la Rai tutto ok, sia 22 che 23, ho pure risintonizzato il ch 40 ora è ricomparso quello con Rai 5 e Storia
Mark71 ha scritto:per ora non tocco piu nulla
geppo68 ha scritto:Sei sicuro che il ch. 40 ti arrivi dal Penice? Non mi risulta che sia già attivo da lì. Parlano di attivarlo tra un paio di mesi o in primavera. Si dice manchino le autorizzazioni. Che io sappia è attivo dall'eremo e da valcava.
![]()
E ci mancherebbe!!!
Sei sicuramente invidiato da un sacco di forumisti del Piemonte orientale!![]()
Si, il 40 arriva da Torino Eremo e probabilmente entra in un lobo secondario dell'antenna che hai puntata verso Azzano, anche se sono giò stati fatti dei test da Penice ed anche da Azzano, probabilmente la Rai è in attesa della famosa autorizzazione ministeriale, cmq pare che l'impianto per il 40, anche ad Azzano sia pronto a trasmettere.Mark71 ha scritto:Il canale 40 NON MI ARRIVA da l Penice, in quanto prima di girare l antenna non lo ricevevo, ora non so forse dall Eremo, che tra l altro non so manco dove sia eheheh...
ho fatto una sintonizzazione manuale , per il MUX 1 RAI si puo sintonizzare anche sul canale 54 sempre da Azzano,
Ciao gunny73 in che via abiti?gunny73 ha scritto:Ops... un altro Terruggese....![]()
Paolaccio ha scritto:con antennino "da casa" e antenna esterna scollegata, solo al piano di sopra, riesco a beccare i canali Premium...non di sotto....sempre sopra trovo anche i Mediaset, mentre sotto sempre saquadrettati..e questo con entrambi i decoder che ho in casa......mi sembra di essere Fantozzi...
Se ricevi gli altri canali di mediset è molto strano...Giangiotto ha scritto:Io ad asti continuo a non ricevevere il canale 50 di mediaset con premium
Giangiotto ha scritto:e poi niente rai 5 e rai storia e tg3 lombardia chi mi dice cosa succede ?