Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Paolaccio ha scritto:
il mio elettricista parlava mi pare proprio di quel tipo...ma mi pare abbia aggiunto la parola digitale, o per digitale...boh...
Digitale di solito lo usano per "infinocchiare" e magari prendere 1 euro in più ;)
Le antenne sono sempre quelle...

ciao avete mai provato con un `antenna per esterni ? io le ho provate e vanno molto bene

AVT200 outdoor antenna

Bande de fr?quences: VHF = 174/240MHz; UHF=470/862MHz
Gain:VHF= 18dB; UHF= 15dB
Alimentation: 5VDC / 30mA
Dimensions: 236 x 175 x 39 mm

berga ha scritto:
Bande de fr?quences: VHF = 174/240MHz; UHF=470/862MHz
Gain:VHF= 18dB; UHF= 15dB
Alimentation: 5VDC / 30mA
Dimensions: 236 x 175 x 39 mm
Non ti so dire, per metterne una esterna mi fido di più di una a pannello ;)

pinok ha scritto:
Digitale di solito lo usano per "infinocchiare" e magari prendere 1 euro in più ;)
Le antenne sono sempre quelle...

no, va beh, può essere che abbia usato io parole non propriamente corrette, ma il ragazzo in questione (che fa l'elettricista nel luogo dove lavoro e come detto, altre cose ad amici..), tutto mi direbbe, tranne che qualcosa per fregarmi...

attualmente mi basterebbe poter prendere anche al piano terra quello che ricevo con l'antenna maffa da interni al piano superiore...

comunque oggi le partite le ho viste piuttosto bene, mettendo l'antennino da interni in IV e scollegando la V....non vedo molti altri canali, ma provvisoriamente...non fosse che ho fili in giro per la stanza e devo riscollegare tutto per vedere il resto dei canali....

MyBlueEyes ha scritto:
Un po' preoccupante in effetti. Adesso Iris sta anche trasmettendo qualche film che mi piacerebbe rivedere... :mad:
Io il Mux Mediaset 2 sul 36 lo ricevo ma va tutto a scatti...
Quelli che proprio non aggancio sono il 52 dei calcio che quando era su ronzone ricevevo benissimo e il 56...

Paolaccio ha scritto:
comunque oggi le partite le ho viste piuttosto bene, mettendo l'antennino da interni in IV e scollegando la V....non vedo molti altri canali, ma provvisoriamente...non fosse che ho fili in giro per la stanza e devo riscollegare tutto per vedere il resto dei canali....
Per l'antennista non intendevo che lui volesse fregarti, però può benissimo essere che ci abbia aggiunto la parola "per sentito dire". Ad ogni modo, è un'antenna e basta ;)

Per l'antennino: l'hai collegato in IV ?:eusa_think:
Mediaset trasmette in V, magari riceveresti meglio. Messo in quarta viene tagliato e (se passa) passa con potenza molto attenuata

pinok ha scritto:
Per l'antennista non intendevo che lui volesse fregarti, però può benissimo essere che ci abbia aggiunto la parola "per sentito dire". Ad ogni modo, è un'antenna e basta ;)

Per l'antennino: l'hai collegato in IV ?:eusa_think:
Mediaset trasmette in V, magari riceveresti meglio. Messo in quarta viene tagliato e (se passa) passa con potenza molto attenuata

l'ho messo in IV, ma mi pareva fosse identico anche in V: tutto dipendeva da come posizionassi il baracchino da interni.. :doubt:

Segnale MDS

Buongiorno a tutti :D
Ieri sono riuscito a "beccare" il segnale del ch36 mux Mediaset 2 dal Giarolo (comune di Ponzano Monferrato) :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: , PURTROPPO il livello del segnale è bassissimo (14% in potenza e 1% in qualità) e quindi non usufruibile :mad: :mad: :mad: . Speriamo che sistemino anche per la mia zona la situazione, dato che nessuno riceve dalle mie parti i mux MDS.
Saluti.

Segnale MDS

Messaggio per ergastolano (o chi mi sa aiutare)
Abito a Cortanze (AT), via Piea 24, e non vedo i canali Mediaset (RAI ok).
Il mio impianto è nuovo ed è (dovrebbe) conforme alle direttive per il DDT.
L'antenna è puntata su Monte Penice/ Giarolo e, per conformazione orografica,
non può essere orientata su Torino. L'antennista professionista mi ha detto che neanche da
Valcava ricevo il segnale.
Ho speranze, prima o poi di ricevere nuovamente i canali MDS?

Da Piasco CN la ricezione dei generalisti di mediaset, di la5 e mediaset extra è ottima.

Ora non ci resta che attendere l'attivazione degli altri mux da la morra.

Il 49 di mediaset negli utlimi giorni diciamo che è peggiorato o non funziona tutto a dovere...

Infatti il segnale è sempre forte e pulito ma su alcuni decoder o tv non c'è nulla da fare e non dipende dall'attacco della mia antenna :)

Tv samsung da errori di bit 8/10 quindi molto spesso si blocca l'immagine
Tv LG perfetto: Livello 58 qualità 100
Decoder Humac Combo 9000: Fino a 4/5 giorni fa si vedeva il 49 di mediaset ora schermo nero
Decoder Thomson DTI series 3000: Livello 59/60 Qualità 100
Zapper audiola: Livello 64 qualità 75 & ogni tanto squadretta...

Che dire? Boh

ale89 ha scritto:
Tv samsung da errori di bit 8/10 quindi molto spesso si blocca l'immagine

beh dipende dalla scala, la mia va da 0 a 2000.

Anche con errori fino a 100/200 su vede perfettamente.

A volte, tipo sul 47 ho errori a 2000 e lo vedo squadrettato.

credo che quelli indicatori siano molto relativi.

Indietro
Alto Basso