smoky ha scritto:
Ciao Carlo,leggo di utenti che hanno problemi in provincia di Al sul 49 e sul 36 causati da Corio,non è possibile che anche dalle vostre parti possa arrivare Corio a disturbare,se non ricordo male il degrado del 36 l'avevi rilevato molto prima della sua attivazione in circolare da La Morra,è solo una mia supposizione.
Ciao
Ciao smoky, ricordi proprio bene!
Allora, facciamo un pò di ordine perchè mi sa che in gioco ci siano vari fattori.
Esattamente, prima di Natale, il 36 e il 49 erano da me OK, massimo della qualità stabilissima.
Ritornato dopo le ferie natalizie ai primi di gennaio mi sono ritrovato 49 e 36 degradati, di meno il 49, maggiormente il 36.
1) Per il 49 il problema penso sia proprio LaMorra, perchè sabato mattina, quando LaMorra era appunto in black-out, ho ripreso a ricevere il 49 con qualità 100 stabile. Appena ha ripreso, la qualità è di nuovo calata.
2) Per il 36, è probabile che ci siano interferenze anche da altre zone, come dici, visto che il problema era già presente in gennaio, quando il 36 LaMorra non irradiava in circolare. Comunque c'è qualcosa che disturba poichè prima era ottimo.
3) I disturbi di LaMorra dovrebbero essere confermati anche per il 50, che avevo anch'esso a 100, ma appena hai segnalato sul forum che anche il 50 era in circolare da LaMorra, sono andato subito a verificare ed avevo perso anche sul 50 una ventina di punti in qualità.
Adesso i tecnici Mediaset magari con queste indicazioni di tempo potrebbero capire cosa sia stato attivato o modificato in quei periodi e magari fare delle misurazioni in zona. Ieri sera ho avuto la conferma che sulla direttiva Cuneo - San Rocco - Borgo non sono l'unico ad avere questi problemi.