Dimissioni Mentana / Tribunale di Roma lo reintegra alla conduzione di Matrix

lucamax ha scritto:
A prescindere dal concetto che di Eluana se ne è parlato in tv fin troppo e spesso a vanvera ,ieri sera l'approfondimento lo ha fatto Emilio Fede in uno speciale. Quindi le richieste di Mentana mi suonano come le richieste di una 'prima donna' che è stata superata da un suo collega
Nulla contro Mentana, ma in questa querelle per me ha torto. Quoto l'affermazione di lucamax, ieri sera c'era già lo speciale del tg4, di seguito alle 23.30 lo speciale di StudioAperto e quindi ci sarebbe dovuto essere Matrix come approfondimento per Canale5. La sovraesposizione di speciali non avrebbe giovato.

liebherr ha scritto:
non vedo di cosa si meraviglia Mentana...lavora in quell'azienda da molto tempo.....non vede ad es i tg che fanno??? non ci vuole molto a capire come è la situazione

Lui voleva fare il "professionista" in un contesto che è ben noto....che insomma serve solo come randello mediatico....insomma molta molta moltissima ipocrisia

Sono d'accordo con te, probabile, che aspettasse l'occasione giusta per svignarsela, staremo a vedere.:eusa_think:

GIAGUARO ha scritto:
Nulla contro Mentana, ma in questa querelle per me ha torto. Quoto l'affermazione di lucamax, ieri sera c'era già lo speciale del tg4, di seguito alle 23.30 lo speciale di StudioAperto e quindi ci sarebbe dovuto essere Matrix come approfondimento per Canale5. La sovraesposizione di speciali non avrebbe giovato.
Si ok ma forse Mentana avra' pesato: "perche' deVono mandare gli speciali su rete4 e Italia1 invece di mandar in onda Matrix su canale 5 che e' la rete ammiraglia di mediaset?"
Lui riteneva che fosse piu giusto che venisse mandato in onda il suo programma sulla rete principale cosi' come ha fatto la rai con porta a porta su rai 1.

Questa naturalmente e' solo una mia supposizione.

Povero Mentana si trovera' meglio dai sui compagni di Sky visto che lo stanno cercando.

Alla fine pur essendo di centra-destra preferisco Santoro a Mentana.......non l'ho mai sopportato

Ultima modifica:
Io sto con mentana, è ancora una volta mediaset si è dimostrata una pessima televisione, visto che ha preferito far vedere una porcata di grande fratello (poi la puntata di ieri le ha superate tutte).
Gia quando avevano cacciato mentana al tg5 per mettere carlo rossella non mi era andata giu, poi questa, io spero vada a sky o a la7 o magari anche in rai dove troverebbe sposini, spero che non rimanga a mediaset, visto il trattamento che gli e stato riservato in passato e in presente.

Articolo Digital-Sat ha scritto:
Dicono che le urla di Mentana dal suo ufficio al terzo piano, ieri sera, la guardia giurata le abbia sentite fin giù all'ingresso.

Ammazza!!

Io mi schiero dalla parte di Mentana.

GIAGUARO ha scritto:

Esatto!!!!.

Mentana non è nuovo a questi colpi di scena........!!!Già ai tempi della Rai, poi a Mediaset, e la querelle di TG5-Matrix. Per citarne alcuni.

Ricordiamoci inoltre che la programmazione di Canale 5 è stata un successo, sbaragliando la concorrenza. Al di là di giudizi personali sul programma GF.
Se vogliamo dirla tutta, i dati parlano chiaro.....e molti che sostengono Mentana (non per questo a torto, ci mancherebbe), hanno visto il GF.
Da un punto di vista tecnico Canale 5 ha fatto la scelta migliore!!!!.

adriaho ha scritto:
Io sto con mentana, è ancora una volta mediaset si è dimostrata una pessima televisione, visto che ha preferito far vedere una porcata di grande fratello (poi la puntata di ieri le ha superate tutte).
Gia quando avevano cacciato mentana al tg5 per mettere carlo rossella non mi era andata giu, poi questa, io spero vada a sky o a la7 o magari anche in rai dove troverebbe sposini, spero che non rimanga a mediaset, visto il trattamento che gli e stato riservato in passato e in presente.
Io invece non difendo Mentana e non difendo Mediaset, difendo la libertà di scelta del telespettatore. Tutti gli italiani hanno avuto la terribile notizia durante la cena e molti di loro (come me), dopo l'umana commozione per l'evento hanno preferito passare la serata in modo più spensierato. Con tutto il rispetto per Eluana e lo scottante tema in questione, non mi sembrava che fosse scoppiata una nuova guerra nel mondo per cui era doveroso interrompere tutte le trasmissioni italiane per dare spazio alla notizia.
Mediaset con Rete 4 e Italia 1 ha dato spazio all'evento lasciando un'alternativa "più leggera" su Canale 5. La Rai ha fatto la stessa cosa trasmettendo X-Factor su Rai2. Non vedo quindi perchè criminalizzare la cosa.
Qui si vuole solo attaccare il Grande Fratello e basta. Ma voi pensate che se la cosa fosse avvenuta la prossima settimana Rai 1 avrebbe sospeso il festival di Sanremo? Ma stiamo scherzando?
Vi ricordo che per fortuna esiste il telecomando che ci permette di scegliere cosa guardare e tanti italiani come me hanno scelto di evadere dall'attualità che tutti i giorni ci propone stupri, guerre, crisi finanziarie, disoccupazione e quanto altro per passare due ore spensierate a guardare dei "cretini" che però ci facevano dimenticare tutto il resto.
Mi dispiace per Mentana che è un grande professionista che ho sempre ammirato ma stavolta ha sbagliato dimenticandosi che comunque lavora in una tv commerciale che vive di audience e sponsor.
Rispetto tutti quelli che hanno visto Porta a Porta ma meritano rispetto anche tutti quelli che hanno voluto vedere qualcosa di diverso.
Grazie a tutti
Alessandro

da quello che ho capito...mentana non stava bene li, e mediaset è da tempo che lo voleva togliere...

infatti lui si è dimesso da una carica...e mediaset gli ha CANCELLATO il programma che non ci combinava nulla con la carica da cui si era dimesso.

ora sono solamente tutti + felici

Per me questa querelle e' stata unicamente il pretesto per porre fine ad un matrimonio ormai logoro da tempo....:icon_cool:
Quando 2 o3 anni fa l'avevano messo a sostituire Bonolis al 90° minuto che faceva mediaset, il messaggio dell'azienda era già chiaro chiarissimo !!:D

Daccordissimo con chi dice che è solo un pretesto per far finire il rapporto di mentan a con mediaset...
Spero vada a sky

alfry ha scritto:
Si ok ma forse Mentana avra' pesato: "perche' deVono mandare gli speciali su rete4 e Italia1 invece di mandar in onda Matrix su canale 5 che e' la rete ammiraglia di mediaset?"
Lui riteneva che fosse piu giusto che venisse mandato in onda il suo programma sulla rete principale cosi' come ha fatto la rai con porta a porta su rai 1.

Questa naturalmente e' solo una mia supposizione.
Infatti, rendiamoci conto di questo, Italia 1 poteva andare avanti anche senza TG, Canale 5 avrebbe dovuto sospendere invece, tanto il GF lo poteva piazzare al martedì e slittare la fine di RIS; il fatto che la gente volesse svagarsi dopo quella notizia è emblematico di come ormai ognuno pensa solo a sé... Io sono senza parole a leggere che 4 persone su 10 ha preferito il GF :(
Comunque una piccola divagazione: Sky Tg 24 imparziale? ma per favore, per me ha perso la faccia per la questione IVA, e poi un canale che vuole essere leader dell'informazione italofona non può trasmettere solo per l'italia, conferma la sua stupida italocentricità, anche infischiandosene di chi paga per vederlo in Canada :doubt:

Io sono solidale con Mentana, si dovrebbe capire dal tenore di come scrivo; vedremo come va a finire.

insomma Mentana credeva di fare il prezioso e che gli corressero dietro..invece gli è andata male :D :D un ipocrita di meno :5eek: visto un pezzo in cui c'era a Matrix il famoso genchi...e a un certo punto il nostro sputaparole si è inalberato perchè gli hanno detto che ha un padrone..che poi è la realtà e non c'è da scandalizzarsi...tutti i dipendentti hanno un padrone dell'azienda e loro datore di lavoro

Cos'è dopo decenni che lavora a Mediaset non ha capito per chi lavora???

Sky imparziale?? ma per favore..è solo che Murdoch almeno fino ad ora non aveva interessi particolari..per cui potevano lisciare chi volevano col loro tg..ma appena gli interessi si sono manifestati ecco che tutti si sono messi come a Mediaset a scariolare letame organico nel campo indicato dal padrone :sad:

Indietro
Alto Basso