Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Leone Film Group, accordo con Sky Italia

Leone Film Group ha annunciato di aver siglato un accordo commerciale di durata pluriennale con Sky Italia, per la concessione di utilizzo di opere audiovisive per il diritto Pay per View, PayTV e Video on demand (VOD). Tale accordo quadro prevede, per il triennio dal 01 luglio 2016 al 30 giugno 2019, la concessione di 39 opere cinematografiche il cui corrispettivo è legato all'andamento del box office delle opere stesse. "Dopo i recenti deal con Rai, Medusa e Netflix, questo accordo con Sky Italia è l'ulteriore conferma dell'ottimo lavoro intrapreso dalla Leone Film Group. La continua acquisizione di prodotti di qualità e il rafforzamento del nostro rapporto, tramite accordi pluriennali, con i più importanti broadcaster del nostro paese ci consolida come interlocutori di riferimento per i principali operatori del mercato internazionale" ha commentato l'amministratore delegato Andrea Leone.

Già...però alcune cose mi sono poco chiare: Now you see me 2 e The BFG nn dovevano essere distribuiti da Medusa?? Come che appaiono nel catalogo della Leone?

Mah...

anche alcuni film universal come amore, cucina e curry sono universal pero' sono arrivati su sky lo stesso perché sono prodotti anche de leone film Group... questo gruppo fa parte delle produzioni ma non credo sia il distributore al cinema ufficiale dei film, anche the hateful eight è della 01 per esempio...

Ve ne siete accorti ora? L'accordo e' con il produttore che x la distribuzione ha vari partner. E' ovvio che poi non ci si fa caso se sia il distributore che il produttore sono presenti su sky.

Ultima modifica:
anche alcuni film universal come amore, cucina e curry sono universal pero' sono arrivati su sky lo stesso perché sono prodotti anche de leone film Group... questo gruppo fa parte delle produzioni ma non credo sia il distributore al cinema ufficiale dei film, anche the hateful eight è della 01 per esempio...

Amore, cucina e curry era Dreamworks, quindi rientrava nel solito "schema" che conosciamo...ora che ci penso anche The BFG è Dreamworks...resta da capire Now you see me 2..

Amore, cucina e curry era Dreamworks, quindi rientrava nel solito "schema" che conosciamo...ora che ci penso anche The BFG è Dreamworks...resta da capire Now you see me 2..

non c'entr aniente Dreamworks è andato su sky perché è leone film, come anche the big wedding...

Anche Scemo & + Scemo 2 in onda questa sera in realtà è Leone Film Group, nonostante sia stato distribuito dalla 01.

Up

Sul sito di Leone Film Group ci sono tutti i loro film.

Boh...sarò duro di comprendonio, ma ancora nn mi è chiaro come funziona la storia della distribuzione con questi della Leone.

Film come The BFG e Hateful Eight (ma anche Deepwater Horizon) xkè sono presenti anche sui listini di Medusa e 01? Può esserci forse una doppia linea distributiva (tipo Leone nelle sale e le altre in DVD\BD)?

Tra l'altro una cosa è certa: Leone sicuramente nn è coinvolta nella produzione di questi titoli, come emerge anche dal sito.

Boh...sarò duro di comprendonio, ma ancora nn mi è chiaro come funziona la storia della distribuzione con questi della Leone.

Film come The BFG e Hateful Eight (ma anche Deepwater Horizon) xkè sono presenti anche sui listini di Medusa e 01? Può esserci forse una doppia linea distributiva (tipo Leone nelle sale e le altre in DVD\BD)?

Tra l'altro una cosa è certa: Leone sicuramente nn è coinvolta nella produzione di questi titoli, come emerge anche dal sito.

Leone Film Group alcuni film li produce, altri li compra e si appoggia ad altri per la distribuzione (con Universal, Medusa, 01, Eagle Pictures, Lucky Red)

ripeto fin'ora troppe distinzioni non sono state fatte per il semplice fatto che prima il numero di film nelle loro mani erano pochi e sempre distribuiti da 01, che Sky ha sempre avuto, ora isuio film vengono distribuiti anche da altri (vedi Universal, Medusa, Lucky Red, Eagle)

ora avendo Leone film Group un listino di film cospicuo ed essendo in crescita, Sky e altri broadcaster hanno deciso di stipulare degli accordi.

non so se è chiaro ;)

esempio: il film Amore Cucina e Curry viene comprato da Leone per l'Italia e come appoggio distributivo hanno utilizzato Universal, ma il film è di Leone x l'Italia (prodotto in America da Dreamworks)

Leone Film Group alcuni film li produce, altri li compra e si appoggia ad altri per la distribuzione (con Universal, Medusa, 01, Eagle Pictures, Lucky Red)

ripeto fin'ora troppe distinzioni non sono state fatte per il semplice fatto che prima il numero di film nelle loro mani erano pochi e sempre distribuiti da 01, che Sky ha sempre avuto, ora isuio film vengono distribuiti anche da altri (vedi Universal, Medusa, Lucky Red, Eagle)

ora avendo Leone film Group un listino di film cospicuo ed essendo in crescita, Sky e altri broadcaster hanno deciso di stipulare degli accordi.

non so se è chiaro ;)

Ora sì...grazie mille ;-)

Barter Mutimedia sarà disponibile solo su Primafila! Purtroppo nessun titolo passerà

Situazione diritti cinematografici (aggiornata al mese di Dicembre 2015) :

Sky Cinema:

01 DISTRIBUTION
20TH CENTURY FOX feat DREAMWORKS

ACADEMY TWO
ADLER
BARTER
:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::sad::sad:

BIM
BOLERO
DISNEY
EAGLE
FILMAURO
GOOD FILMS
I WONDER PICTURES
KOCH MEDIA
LEONE FILM GROUP
LUCKY RED
M2 PICTURES
MEDUSA
MICROCINEMA
MINERVA
NOTORIOUS
PARAMOUNT
RAI CINEMA
[I principali titoli prodotti ma distribuiti da altri: Fandango, Cinecittà Luce, Bim, Teodora, Medusa]
SONY
TEODORA
VIDEA

Solo su Sky Primafila:

UNIVERSAL
Barter Multimedia non sarà visibile su Sky Cinema

Sul mysky in On Demand e canali lineari ho visto alcuni film con il cartello Solo su Primafila.
Adesso mi ricordo a malapena i titoli e non sono bravo con i diritti, ma più tardi aggiorno l'elenco dei film solo su Primafila, se si riesce a capire cosa c'è oltre ai soliti Universal.

si confermo hanno messo la sigla solo su primafila anche sui tre barter... considerando i titoli meglio cosi'...

Indietro
Alto Basso