In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

Salve, vorrei sapere su quale piattaforma si potrà vedere il film napoli new york uscito a novembre al cinema. Grazie!

@Pepinno Pinesi: "The Bikeriders" invece ha fatto un giro particolare anche se risulta prodotto da Regency, forse perché negli Usa è stato distribuito e/o coprodotto da una consociata di Universal e quindi è arrivato su Sky e non su Disney+.

@Pepinno Pinesi: "The Bikeriders" invece ha fatto un giro particolare anche se risulta prodotto da Regency, forse perché negli Usa è stato distribuito e/o coprodotto da una consociata di Universal e quindi è arrivato su Sky e non su Disney+.
Si, esatto. Ho dimenticato di spiegare, infatti, che in base all’accordo con la Disney, la Disney ha l’obbligo di distribuire un tot di titoli l’anno. Fuori da questo tot, la Disney ha comunque un “diritto di prima scelta” (“first look”): per cui, se il film piace, lo comprano loro, altrimenti la Regency è libera di rivolgersi ad altri distributori (nel caso di The Bikeriders, ad esempio, l’acquirente è stata la Focus Features, divisione della Universal). Per le finestre successive alla prima funziona come nel caso della Disney (vedi il mio primo post sull’argomento).
Spero di essere stato d’aiuto!

Grazie, quindi ci potrebbe stare come l'ho indicato nel 1° e 2° post, semplicemente per certi casi non vanno considerati come Regency ma direttamente come Universal, ecc...

Ti segnalo la nascita di un nuovo distributore italiano (ma con una certa proiezione internazionale): la Piper Film.
Il loro primo film distribuito al cinema è stato Parthenope di Sorrentino, che, ovviamente, è stato anche il loro primo film distribuito in tv (una banale questione “cronologica”). È arrivato qualche giorno fa su Netflix, che trasmetterà tutte le loro prime visioni. Ci sarà anche una seconda finestra, ma ancora non hanno annunciato l’acquirente di questi diritti (io penso che, a rigor di logica, sarà una pay tv lineare…. ovvero Sky Cinema, l’unica che abbiamo nel nostro mercato…).

Grazie, quindi ci potrebbe stare come l'ho indicato nel 1° e 2° post, semplicemente per certi casi non vanno considerati come Regency ma direttamente come Universal, ecc...
No no, sempre Regency sono perché per le finestre successive alla prima funziona come nel caso dei film che sono stati distribuiti dalla Disney.
Diciamo che puoi specificare che quando indichi che la prima visione della Regency è su Disney+/Star si intende il grosso della loro produzione, in virtù dell’accordo di co-investimento che hanno con la Disney/20th Century. Le altre prime visioni vanno sulla piattaforma alla quale il distributore del film Regency in questione ha venduto i diritti delle proprie prime visioni.
Una ulteriore complicazione, tanto per non farci mancare nulla!

The Warrior: The Iron Claw e The Crow - Il corvo sono su TimVision, entrambi Eagle.

Da quando ci saranno cambiamenti e come inciderà sui precedenti accordi con Sky e Mediaset per le anteprime su Infinity+?

Indietro
Alto Basso