Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
1. 01 non andrà su sky e alcuni film saranno escluiva di mediaset e altri di raicinema e quindi mediaset spenderà di meno

2 medusa è già sua quindi non ci vuole tanto per avere l'esclusiva

3 l'escluiva di paramount costerà poco perchè non distribuisce tanti film(circa una dozzina l'anno)

4 mediaset non sè fatta problemi con l'esclusiva di warner e universal e con ireality amici e grande fratello e pensi che si fa problemi con quest'altri contenuti visto che ha speso di meno...

5 se la politica di mediaset è di rivendere per guadagnarci l'avrebbe già fatto da tempo con warner ed universal e avrebbe lasciato grande fratello su sky

se vogliamo capire bene..se no amen...

1. Vedremo

2. Medusa andrà su Sky, se Sky deciderà di trattare.

3. Questa di Paramount nn è manco una voce di corridoio..è un ipotesi fatta da un tassista che l'ha sentita da uno x radio...molto credibile, effettivamente...

4. Mediaset se li è fatti eccome i problemi x Warner e Universal, hanno trattato x mesi...poi Sky si è tirata indietro xkè nn le conveniva, e secondo me ha fatto pure bene...

5. Le politiche aziendali si modulano a seconda dei momenti, nn sono totem intoccabili. Cmq, vale la risposta che ho dato sopra.

-Ste ha scritto:
ma come mai mediaset si compra cosi tante esclusive se il numero di canali su cui trasmetterle è molto ristretto....non avrebbe un forte guadagno...o no?:eusa_shifty:
non ti preoccupare arriva un nuovo canale di cinema, è tutto calcolato ;)

gyzmo76 ha scritto:
1. Vedremo

2. Medusa andrà su Sky

3. Questa di Paramount nn è manco una voce di corridoio..è un ipotesi fatta da un tassista che l'ha sentita da uno x radio...molto credibile, effettivamente...

4. Mediaset se li è fatti eccome i problemi x Warner e Universal, hanno trattato x mesi...poi Sky si è tirata indietro xkè nn le conveniva, e secondo me ha fatto pure bene...

5. Le politiche aziendali si modulano a seconda dei momenti, nn sono totem intoccabili. Cmq, vale la risposta che ho dato sopra.
vabbè non parlo più visto che sai cosi tanto....

advanced85 ha scritto:
non ti preoccupare arriva un nuovo canale di cinema, è tutto calcolato ;)
ma mica non aveva più banda?!?!
perfetto avrà un sacco di esclusive e le manderà ad una qualità imbarazzante:sad:

advanced85 ha scritto:
vabbè non parlo più visto che sai cosi tanto....
Permetti? hai di sicuramente informazioni veritiere e che anticipano alcuni importanti accordi, ottimo ma perchè non si dovrebbe poi avere anche una propria opinione dettata dalle palesi situazioni di mercato? ti ricordo che gli accordi mediaset warner/universal vanno in scadenza...tra due anni, e guarda caso sky avrà la briglia sciolta.........poi avrai ragione tu e sky cinema trasmetterà poco o "nulla" . ma tu sembra che vuoi evitare anche di pensare diversamente.io lo dico senza polemica ovviamente nel pieno spirito di un forum, perchè le anticipazioni che hai dato a me sono state gradite e ti credo al 100%, ma si può anche pensare......o no?

drago ha scritto:
Permetti? hai di sicuramente informazioni veritiere e che anticipano alcuni importanti accordi, ottimo ma perchè non si dovrebbe poi avere anche una propria opinione dettata dalle palesi situazioni di mercato? ti ricordo che gli accordi mediaset warner/universal vanno in scadenza...tra due anni, e guarda caso sky avrà la briglia sciolta.........poi avrai ragione tu e sky cinema trasmetterà poco o "nulla" . ma tu sembra che vuoi evitare anche di pensare diversamente.io lo dico senza polemica ovviamente nel pieno spirito di un forum, perchè le anticipazioni che hai dato a me sono state gradite e ti credo al 100%, ma si può anche pensare......o no?

e se cìè una clausola per un ulteriore allungamento del contratto

drago ha scritto:
cmq è vero che fra 2 anni ( e sono sempre 2 anni mica bruscolini) i diritti universal e warner scadono ma cè anche da dire che nel contratto fatto con mediaset cè anche una clausola che dice che mediaset ha la precedenza se vorrà sulla ricontrattualizzazione senza l'interferenza alcuna(in questo caso sky)...quindi o mediaset è matta e lascia tutto (cosa impensabile visto la sua politica attuale) o warner/universal non andranno su sky(quasi sicuramente) per altri 4 anni :(

giusto per essere precisi...;)

Parlando di Paramount però c'è da dire una cosa...E' da tempo che Mediaset non passa film nè telefilm di questa Major...L'unico contratto che ha con la Paramount è per i film Dreamworks...

La Paramount diciamo che se la intende con la RAI...

Almeno, finora, è stato così... :)

GammaOmega ha scritto:
cmq molti film della paramount passano sun sky !!!!
da quello che ho capito dalla discussione fino a dicembre 2010 devono passare su sky di sicuro...perchè sky della paramount per quest'anno ha i diritti;)...poi l'anno prossimo di vedrà!

gyzmo76 ha scritto:
.

sono io il tassista.:icon_rolleyes:

veramente non l'ho sentita per radio, ma è un cliente che ho preso oggi dalla tecnicolor di via tiburtina, è stato in macchina mia per 1 ora e l'ho portato alla rai di p.za adriana. ;)

Tra l'altro questo signore era della 01 distribution, qualcosa ne sapeva.... ;)

-Ste ha scritto:
da quello che ho capito dalla discussione fino a dicembre 2010 devono passare su sky di sicuro...perchè sky della paramount per quest'anno ha i diritti;)...poi l'anno prossimo di vedrà!

comunque, attenzione, questo signore mi ha fatto capire che la paramount, mediaset , la prenderebbe non in esclusiva, quindi sky non perderebbe niente.

e poi, anche se mediaset prendesse Medusa, 01 distribution, eagles picture e paramount NON IN ESCLUSIVA, a noi di premium cambierebbe qualcosa? NO!

Noi ne saremmo felicissimi lo stesso, perche comunque si avrebbero decine e decine di film in piu'...
...oltretutto in questo modo anche voi di sky sareste felici perche non perdereste nulla....

alla fine sarà cosi, ne sono sicuro....tutto non in esclusiva, lo ripeto sempre:
non credo che tra cani si mozzicano, fanno contenti tutti, noi e voi... ;)

fabio656 ha scritto:
comunque, attenzione, questo signore mi ha fatto capire che la paramount, mediaset , la prenderebbe non in esclusiva, quindi sky non perderebbe niente.

e poi, anche se mediaset prendesse Medusa, 01 distribution, eagles picture e paramount NON IN ESCLUSIVA, a noi di premium cambierebbe qualcosa? NO!

Noi ne saremmo felicissimi lo stesso, perche comunque si avrebbero decine e decine di film in piu'...
...oltretutto in questo modo anche voi di sky sareste felici perche non perdereste nulla....

alla fine sarà cosi, ne sono sicuro....tutto non in esclusiva, lo ripeto sempre:
non credo che tra cani si mozzicano, fanno contenti tutti, noi e voi... ;)
mo ti metti a fare da paciere è....;)

guarda un po mi ci metto pure io :D

sky non ha niente da temere mediaset prenderà sono non esclusive, finora abbiamo solo scherzato ;)...e tutti vissero felice e contenti :)

la mia è una riflessione o un'analisi se preferite ma vediamo se sbaglio e perchè:
- si parla molto di buoni rapporti tra mediaset/rai e i dirigenti delle varie filiali italiane delle major, ma non si considerano gli uffici "buoni" di news corp. con le case madri....
- i contratti sono sempre subordinati ad una situazione momentanea, e non ti rende forte una clausola, in ambiente finanziario ti rende forte l'offerta maggiore, i nemici di oggi sono amici domani e viceversa.....( primo esempio che mi viene in mente proprio warner con hd dvd.........)
- prendere l'esempio del mercato uk, molto più dinamico e competitivo del nostro, eppure sappiamo com'è andata per i concorrenti di sky
- il vero problema per la concorrenza sarà se entro 5 anni news corp. proverà a scalare canal plus.....quando magari dovrà negoziare diritti per tutta europa...( ma questa è un'altra storia...)
ergo mediaset si è mossa bene ma la forza di sky è tanta e tale che per forza riuscirà a smuovere qualcosa....e ripeto conscio del fatto che il pacchetto cinema si impoverirà ma non al punto da non avere film....

si vabbè ripetiamo le stesse cose.....ah no aspè anche oggi devo essere buono quindi dico che tutti i film rimarranno su sky ;)

advanced85 ha scritto:
si vabbè ripetiamo le stesse cose.....ah no aspè anche oggi devo essere buono quindi dico che tutti i film rimarranno su sky ;)
ho per caso detto che tutti i film rimarranno su sky???????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso