Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tocca vedere sempre se trasmetteranno solo alcuni film o tutto il listino; è bene sempre ricordarlo perchè con le case di distribuzione più piccole Sky non fa accordi pluriennali.

Hai ragione,è che postando quel listino ci hai fatto venire l'acquolina in bocca...:D

alex89 ha scritto:
Ricapitoliamo la situzione diritti cinematografici per il 2012

Case di cui Sky trasmetterà l' intero listino (tranne rare eccezioni):

01 Distribution
Medusa
Eagle
Filmauro
Fox
Paramount/Dreamworks
Sony
Disney
Moviemax

Case di cui Sky trasmetterà i principali film :

Bim
Lucky Red
Videa Cde
Archibald Film
Fandango
One Movie
M2 Pictures

Up :)

Crystal12 ha scritto:
Apparte Warner e Universal quali case cinematografiche non ha sky?

Beh ce ne sono diverse ma sono tutte rivolte verso il cinema indipendente (Bolero Film, Teodora Film, Iris Film, Mediaplex, Nomad Film, ecc) che distribuiscono pochissimi film; impossibile comprare tutti i film che escono ;)

Ha 16 case cinematografiche per me va benissimo.
Purtroppo anch'io avrei voluto vedere qualche titolo della Warner e della Universal ma comprerò i blu-ray.
Non si può avere tutto e comunque preferisco vedere 16 case cinematografiche che solo 2.

Ho letto,non so forse qua stesso pagine addietro,che sky ha comprato i diritti dei film cecchi gori.C'è un elenco dei film in questione? (in programmazione e che potrebbero essere mandati prossimamente).

Crystal12 ha scritto:
Ha 16 case cinematografiche per me va benissimo.
Purtroppo anch'io avrei voluto vedere qualche titolo della Warner e della Universal ma comprerò i blu-ray.
Non si può avere tutto e comunque preferisco vedere 16 case cinematografiche che solo 2.
Ci sono anche Medusa e Moviemax su Premium..:)

Sempre meglio averne 16, comunque! :D

darkmoon ha scritto:
se sky sfruttasse appieno le case che già ha il pacchetto cinema sarebbe oro ;)

Sky trasmette film di 16 case di distribuzione, ma non con tutte ha contratti pluriennali e non, di tutte, trasmette l' intero listino.

alex89 ha scritto:
Sky trasmette film di 16 case di distribuzione, ma non con tutte ha contratti pluriennali e non, di tutte, trasmette l' intero listino.
appunto basta solo trasmettere bene e meglio ciò che si hà ;)
non mi venite a dire che tra gli anni 80 e il 2000 non ci sono film ottimi da vedere ;)

darkmoon ha scritto:
appunto basta solo trasmettere bene e meglio ciò che si hà ;)
non mi venite a dire che tra gli anni 80 e il 2000 non ci sono film ottimi da vedere ;)

no aspè non ci siamo capiti, stiamo parlando di listini annuali di prime visioni che dopo 12 mesi scadono.

Sky non ha tutti i film di library delle case di distribuzione che possiede, ma ogni volta che qualche film vecchio si libera loro lo comprano.

Avere la Moviemax o 01 Distribution, non vuol dire avere tutti i film che hanno prodotto negl' ultimi 30 anni. ;)

alex89 ha scritto:
no aspè non ci siamo capiti, stiamo parlando di listini annuali di prime visioni cge dopo 12 mesi scadono.

Sky non ha tutti i film di library delle case di distribuzione che possiede, ma ogni volta che qualche film vecchio si libera loro lo comprano ;)
logico
vabbè adesso non mi venire a dire che non ci sono film liberi da comprare nel ventennio 80-00 :D

darkmoon ha scritto:
logico
vabbè adesso non mi venire a dire che non ci sono film liberi da comprare nel ventennio 80-00 :D

scusami ma quando io apro la discussione sui film del mese oltre alla prime visioni scrivo anche quali sono i film delle library che hanno comprato.

Non ci avevi fatto caso??? Di media ci sono 25-30 prime visioni, e 60/70 film provenienti dalle library ogni mese.

alex89 ha scritto:
scusami ma quando io apro la discussione sui film del mese oltre alla prime visioni scrivo anche quali sono i film delle library che hanno comprato.

Non ci avevi fatto caso??? Di media ci sono 25-30 prime visioni, e 60/70 film provenienti dalle library ogni mese.
quello sì
ma per farti capire esempio il primo che capita
axn scifi ha trasmesso critters 2-3-4 ( non ho capito pechè il primo no :eusa_think: )
sarà anche un film di serie b :D ma almeno e una novità
perchè diavolo mi ripetono spesso lo stesso film che alcuni ormai inizio a detestarli
caspita ci stanno migliaia di film a giro ( naturalmente non film di serie z e ci stanno :lol: )
fare delle serate a tema con film diversi
ci stà un infinità di possibili film da trasmettere

darkmoon ha scritto:
quello sì
ma per farti capire esempio il primo che capita
axn scifi ha trasmesso critters 2-3-4 ( non ho capito pechè il primo no :eusa_think: )
sarà anche un film di serie b :D ma almeno e una novità
perchè diavolo mi ripetono spesso lo stesso film che alcuni ormai inizio a detestarli
caspita ci stanno migliaia di film a giro ( naturalmente non film di serie z e ci stanno :lol: )
fare delle serate a tema con film diversi
ci stà un infinità di possibili film da trasmettere

forse perchè un film non lo pagano per un solo passaggio ma per un tot di repliche e quindi lo devono sfruttare fino a quando non recuperano quanto hanno investito??? :eusa_think:

Comunque noi non addetti ai lavori, non possiamo sapere come funziona l' acquisizione di un prodotto, quanto costa, che vincoli ha, quando si libera e cosi via...possiamo solo fare delle ipotesi. ;)

alex89 ha scritto:
forse perchè un film non lo pagano per un solo passaggio ma per un tot di repliche e quindi lo devono sfruttare fino a quando non recuperano quanto hanno investito??? :eusa_think:

Comunque noi non addetti ai lavori, non possiamo sapere come funziona l' acquisizione di un prodotto, quanto costa, che vincoli ha, quando si libera e cosi via...possiamo solo fare delle ipotesi. ;)
su questo concordo
ma non credo che tutti i film dal 1980 a oggi siano occupati e praticamente impossibile :D

Con queste 16 case cinematografiche Sky quanti film dovrebbe trasmettere quest'anno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso