Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
redpower ha scritto:
Universal è impossibile che torni, per la Warner non mi sembra ci sia la volontà di Mediaset di mollare l'esclusiva (pur pagando in più).

Fino al 2015 comunque queste due case non avranno contatti con Sky, in quanto è stata rinnovata l'esclusiva con MP (che poi si dirà eh ma non c'era scritto esclusiva nel comunicato Mediaset, vabbè, è esclusiva).
Sempre dando per scontato che a Sky interessino i listini di queste due case e non lo darei così scontato di questi tempi finanziari.

Sky fa utili di pochi milioni, se avesse preso anche solo una di quelle case, avrebbe chiuso questo semestre in perdita...
Dubito sia interessata nel breve termine, anche se con Mediaset non ci fosse l'esclusiva..

Praticamente gli ultimi film di Clint Eastwood alla regia su Sky non passeranno. Qualcosa è già passato su Rete 4. Per quelli più recenti ho rimediato diversamente. :D

Non c'è una lista dei film più importanti che non passeranno su Sky? Ok Warner e Universal, ma a volte c'è un "intermediario" che rivende i film a Sky, e quindi qualcosa passa.

Ultima modifica:
Ho visto, ottimo lavoro, quindi quei film Universal e WB effettivamente non passeranno.

Papu ha scritto:
Ho visto, ottimo lavoro, quindi quei film Universal e WB effettivamente non passeranno.
sono anni che Universal e Warner sono di premium :)

Sì ma il dubbio è che su Sky sono passati dei film Universal e WB che non erano stati acquistati direttamente da loro ma da terzi.
Poi ci sarebbe il dubbio dei De Laurentis (Natele in...) e, ormai è preistoria, di King Kong dato in PPV ma non in PTV.

I vari Natale a...sono della Filmauro, che c'entrano Warner e Universal ??? :eusa_think:

King Kong venne trasmesso in PPV quando ancora non esisteva manco Mediaset Premium, e Sky aveva il contratto con Universal derivato da Tele+.

io non lo direi.
Di questi tempi mediaset non può permettersi esclusive costose come i pacchetti warner e universal. Secondo me prima dei 3 anni qualcosa accadrà.
I diritti warner per il sat dovevano essere girati a sky, ma poi tra i due gruppi scoppiò la polemica e le posizioni si irrigidirono
Mi spaglierò, ma potrebbbe succedere qualcosa prima

ah beh certo..fra 3 anni potrebbero,anche, non esistere più nè Mediaset nè Sky :D

Uno dice le cose come da contratto e come è la situazione attuale, le predizioni sono un'altra cosa ;)

le predizioni li lascio ai veggenti
Dico solo che non mi stupirei se accadesse, per mediaset premium si prospetta un grosso passivo, e io non mi stupirei se prima della scadenza mediaset girasse alcuni titoli a sky.
Certo non mi sarei aspettato il rinnovo dell'opzione, però se ci dovesse essere un peggioramento lo darei per fortemente probabile

john2207 ha scritto:
le predizioni li lascio ai veggenti
Dico solo che non mi stupirei se accadesse, per mediaset premium si prospetta un grosso passivo, e io non mi stupirei se prima della scadenza mediaset girasse alcuni titoli a sky.
Certo non mi sarei aspettato il rinnovo dell'opzione, però se ci dovesse essere un peggioramento lo darei per fortemente probabile

Mediaset Premium chiuderà pure in passivo, ma fa parte di un gruppo che ha ancora una grossa forza economica finanziaria e politica. Perdere anche le esclusive cinematografiche che ha, che sono poi le uniche insieme all'Europa League, significherebbe perdere ancora in termini di abbonamenti, e quindi farà di tutto per trattenerle.

si, ma ha pagato quei diritti cari e salati , e tenere nel cassetto per toglierli alla concorrenza i diritti sat costa e
e in questa fase,non so se può permetterselo, alla luce dei cali della raccolta pubblicitaria e dell'investimento a perdere in endemol.
La sua posizione politica è ancora importante, ma berlusconi non è a palazzo chigi
L'esclusiva di una casa cinematografica non tira come l'esclusiva di un evento sportivo, anche perchè sky con tutto il resto che ha compensa la mancanza di una library (importante per carità) come quella warner.

Ieri è passato su Sky Il texano dagli occhi di ghiaccio, non è un WB?

I Film in 3°-4° o come questo caso 200° visione hanno dei contratti diversi. Quando si parla delle esclusive Warner-Universal si parla dei film del listino 2010-11-12. Quando questi film avranno esaurito il ciclo pay-free possono essere comprati da chiunque.

john2207 ha scritto:
si, ma ha pagato quei diritti cari e salati , e tenere nel cassetto per toglierli alla concorrenza i diritti sat costa e
e in questa fase,non so se può permetterselo, alla luce dei cali della raccolta pubblicitaria e dell'investimento a perdere in endemol.
La sua posizione politica è ancora importante, ma berlusconi non è a palazzo chigi
L'esclusiva di una casa cinematografica non tira come l'esclusiva di un evento sportivo, anche perchè sky con tutto il resto che ha compensa la mancanza di una library (importante per carità) come quella warner.

Le esclusive Universal (con anche il canale Studio Universal) e Warner pesano sul bilancio complessivo del Gruppo Mediaset per lo 0,00000x %. Rinunciarvi costa più che tenerle. Sky dal canto suo ha diritti (e molte esclusive) per quasi tutta la restante parte cinematografica, oltre a un cospicuo pacchetto sportivo (calcio, compresi i mondiali e olimpiadi in primis), quindi non ha molta voglia e interesse a recuperare quel poco che le manca.

john2207 ha scritto:
io non lo direi.
Di questi tempi mediaset non può permettersi esclusive costose come i pacchetti warner e universal. Secondo me prima dei 3 anni qualcosa accadrà.
I diritti warner per il sat dovevano essere girati a sky, ma poi tra i due gruppi scoppiò la polemica e le posizioni si irrigidirono
Mi spaglierò, ma potrebbbe succedere qualcosa prima

Io credo che solamente se le cose si mettono moltooo male per premium, si provvederebbe alla cessione delle esclusive. Ora come ora non converrebbe a nessuna delle 2, sky perchè inizi a raccogliere quello che ha seminato, premium non gli rimarrebbe nulla. L'unica eccezione è la Champions...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso