Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il vantaggio di Mediaset è avere una miscela di canali free e pay da offrire , con un dominio sul chiaro nazionale praticamente inattaccabile , ed una corona di spine che fa sanguinare Sky con l'offerta pay....
Anche se ha un passivo relativo con MP , con l'offerta canali free sul DTT compensa e straguadagna !!
Mediaset è sempre in netto vantaggio....

pressy ha scritto:
Il vantaggio di Mediaset è avere una miscela di canali free e pay da offrire , con un dominio sul chiaro nazionale praticamente inattaccabile , ed una corona di spine che fa sanguinare Sky con l'offerta pay....
Anche se ha un passivo relativo con MP , con l'offerta canali free sul DTT compensa e straguadagna !!
:lol: :lol: :lol:
si sempre in vantaggio :lol:

Ma se Mediaset premium non ha mai fatto un euro di utile, quest'anno perderà altri 70 milioni e la situazione di tutto il gruppo non mi sembra rosea.
Sky se non altro è in utile :eusa_whistle:

Ma non date retta a pressy scrive solo inesattezze prive di fondamento.. Vi ricordo che l utente in questione aveva previsto
- sorpasso di Premium su SKY
- SKY non avrebbe ma raggiunto i 5 mln di abbonati ( scommessa persa, e non mantenuta questo dice tutto sulla credibilita')
- poi confonde il pay con il free, ringrazia che SKY non scende nel free se no la torta pubblicitaria si divide in 4, poi salutiamo veramente Mediaset
- cattivo gusto in periodo pasquale nella passione di Gesu' parlare di corone di spine etcetc...
Da censurare..

pressy ha scritto:

perchè ti devi ridurre a fare il ridicolo, potresti partecipare alla vita del forum in altro modo ;)

turn ha scritto:
- cattivo gusto in periodo pasquale nella passione di Gesu' parlare di corone di spine etcetc...
Da censurare..

Qui sì che siamo nel ridicolo , per non dire nel...paranoico !! :lol: :lol:

pressy ha scritto:
Ricordate una regola fondamentale del forum: DON'T FEED TROLLS

Ci penseranno i MOD a prendere provvedimenti.

Ultima modifica:
Non ti rispondo perché non hai rispetto per niente e nessuno facendo quelle trasposizioni... L unico mio cruccio che tifi la mia stessa squadra..

Il succo del discorso è che Mediaset può permettersi di tirare di spada e fioretto con Sky e perderci qualche milione di euro , poichè domina e guadagna 10 volte tanto nella TV in chiaro ,e in ogni settore dove opera.
In più nei prossimi anni la concorrente RAI perderà ulteriori esclusive nello sport e nella fiction , sempre a vantaggio di Mediaset....Ragazzi , basta fare due conti....

alex89 ha scritto:
Probabilmente hanno fatto un accordo solo per alcuni film, qualche film italiano è stato trasmesso, ma molti sono film internazionali distribuiti da Cecchi Gori.

Di film italiani Cecchi Gori che ricordo siano stati trasmessi su Sky Cinema:

Johnny Stecchino, Il Postino, i Vari Fantozzi, Le Comiche 1 e 2, Piedipiatti, Volere Volare, Caino e Caino, Sud, l' Uomo delle Stelle, Ferie d' Agosto, Tre, Il Viaggio della Sposa, In Questo Mondo Di Ladri.
da quello che ricordo di aver letto, al fallimento della Cecchi Gori, la library, fu venduta al gruppo Mediaset, che per recuperare le spese (15,7 Milioni) le ha girate anche a sky.

secondo il "prestigioso" sito Davidemaggio, l'offerta di cinema di sky è povera rispetto a quella nettamente ricca e di qualità di MP.
Ho provato a scrivere loro di informarsi prima di scrivere fesserie, però hanno bannato il mio commento, ovviamente.
Io posterei loro l'elenco del listini in possesso di sky e quello di MP per evitare loro queste cadute di credibilità. Si che sono siti vicini a Mediaset però evitiamo ionformazioni ingannevoli

http://www.davidemaggio.it/archives...tore-offerta-cinema-assolutamente-deficitaria

Spesso la gente (e anche i critici) non riescono ad avere tanti canali su cui scegliere e quindi basano i loro commenti solo su alcuni di essi.

La stessa cosa è capitata per le Olimpiadi di Vancouver (e sono sicuro che accadrà lo stesso durante e dopo i Giochi di questa estate) dove molti utenti e quindi anche molti critici (tipo quella della Repubblica di cui non mi ricordo mai il nome :D ) dicevano che seguire le Olimpiadi su Sky era molto brutto perchè non sapevi mai cosa vedere e alla fine ti perdevi le gare dove gli italiani vincevano (e per fortuna che c'era il servizio interattivo per questo).

Ovviamente in Italia sembra una brutta cosa informasi prima di scrivere

dado88 ha scritto:
anche molti critici (tipo quella della Repubblica di cui non mi ricordo mai il nome :D ) dicevano che seguire le Olimpiadi su Sky era molto brutto perchè non sapevi mai cosa vedere e alla fine ti perdevi le gare dove gli italiani vincevano (e per fortuna che c'era il servizio interattivo per questo).

Fulvio Bianchi
Tu lo definisci critico...io sinceramente lo trovo un eufemismo...è uno che vine pagato per scrivere ca**ate scopiazzando dal web e grazie a qualche spia nella redazione dei suoi amici di RaiSport

john2207 ha scritto:
secondo il "prestigioso" sito Davidemaggio, l'offerta di cinema di sky è povera rispetto a quella nettamente ricca e di qualità di MP.
Ho provato a scrivere loro di informarsi prima di scrivere fesserie, però hanno bannato il mio commento, ovviamente.
Io posterei loro l'elenco del listini in possesso di sky e quello di MP per evitare loro queste cadute di credibilità. Si che sono siti vicini a Mediaset però evitiamo ionformazioni ingannevoli

http://www.davidemaggio.it/archives...tore-offerta-cinema-assolutamente-deficitaria

Non so se la "testata" (anche se non è iscritta ad alcun albo, nè tantomeno il suo fondatore lo è) sia vicina a Mediaset. Di certo quel pezzo che tu hai postato è, spero in buona fede, scritto da chi non ha affatto chiaro il panorama televisivo del Cinema in Italia. Non si può discutere sulla quantità, possiamo discutere forse sulla qualità, ma quando dei 10 film nominati all'Oscar 2012 come Best Motion Picture, 9 passeranno su Sky in esclusiva e 1 su MP in esclusiva, beh non so nemmeno quanto si possa discuterne.

Io voglio solo precisare che i redattori di Davide Maggio, TVblog e altri blog online che parlano di tv non sono professionisti, nè giornalisti, nè critici, sono semplicemente gente comune come noi che nella vita facciamo tutt'altro che scrive solo per passione e non per soldi (che non prendono, non essendo professionisti). Quindi i loro pezzi li definirei "opinioni" più che "critiche professionali" e che quindi valgono esattamente come le nostre opinioni, nè più nè meno.

Anakin83 ha scritto:
Non so se la "testata" (anche se non è iscritta ad alcun albo, nè tantomeno il suo fondatore lo è) sia vicina a Mediaset. Di certo quel pezzo che tu hai postato è, spero in buona fede, scritto da chi non ha affatto chiaro il panorama televisivo del Cinema in Italia. Non si può discutere sulla quantità, possiamo discutere forse sulla qualità, ma quando dei 10 film nominati all'Oscar 2012 come Best Motion Picture, 9 passeranno su Sky in esclusiva e 1 su MP in esclusiva, beh non so nemmeno quanto si possa discuterne.

Io voglio solo precisare che i redattori di Davide Maggio, TVblog e altri blog online che parlano di tv non sono professionisti, nè giornalisti, nè critici, sono semplicemente gente comune come noi che nella vita facciamo tutt'altro che scrive solo per passione e non per soldi (che non prendono, non essendo professionisti). Quindi i loro pezzi li definirei "opinioni" più che "critiche professionali" e che quindi valgono esattamente come le nostre opinioni, nè più nè meno.

Quoto tutto.

Menomale che lo hai scritto te, perchè se no ogni volta mi prendono per pazzo.

Ovviamente il discorso vale anche se fosse stato a parti invertite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso