Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e adesso chi lo dice a Pressy che sky si è comprata anche la formula 1?

Terminator37 ha scritto:
Si pressy peró cambia foto al tuo profilo. Quella ragazza di The walking dead è orribile!

In realtà è una tifosa della Curva Nord dell' Inter....:lol:

pressy ha scritto:
Possiamo dire questo:
Mediaset ha un rapporto qualità/prezzo leggermente superiore a Sky poichè , pur avendo meno prime visioni mensili e annuali , ha un costo di abbonamento al pacchetto "Cinema" nettamente inferiore. :icon_cool:

il discorso e'un po piu'complesso, pero'il tuo ragionamento ci puo'stare e mi trova d'accordo.

secondo un articolo di Milano Finanza, la strategia di sky con lacquiszione dei diritti tv (motociclismo e F1) sarebbe volta a fidelizzare il cliente, per questo l'articolo cita un accordo in dirittura d'arrivo con la Filmauro per una corposa library cinematografica da trasmettere sui canali Cinema e, magari, da inserire nella nuova offerta del video on demand che partira’ in estate

Sarà da correggere il mio vocabolario ma non mi sembra che Filmauro abbia una cosi corposa library. Che poi al massimo sarebbe un rinnovo perchè i film di questa casa passano già su Sky.

esatto ! Abbiamo pensato la stessa cosa. Filmauro ha una library tutt'altro che corposa. A parte i vari "vacanze di natale......" e qualche "manuale d'amore" non mi viene in mente nulla. Non hanno mai distribuiti film acquistati all'estero.....effettivamente un entusiasmo ingiustificato.

Ma la Filmauro è sempre stata presente su sky...tutti i vari Vacanze di Natale?
Mi ricordo che li hanno sempre trasmessi!

Bisogna vedere.
la filmauro fu fondata da Luigi De Laurentiis e dal figlio Aurelio nel 1975.
Prima di allora era il padre Luigi a produrre i film dagli anni 50.
Bisogna vedere se la library dei film prodotti da luigi sono entrati nella filmauro

A pensarci bene probabilmente si sono confusi con la librari di Cecchi Gori . In ogni caso mi sa che si sono sbagliati perché dubito che film non in prima visione fidelizzino il cliente.

Devono rendere i diritti della Sarner bros e studio Universal per preferirla a Mediaset Premium.

I film della Wàrner e Universal sono tra i migliori, si sentono la loro assenza nel pacchetto cinema!!

Novità su eventuali acquisizioni?

Terminator37 ha scritto:
Devono rendere i diritti della Sarner bros e studio Universal per preferirla a Mediaset Premium.

I film della Wàrner e Universal sono tra i migliori, si sentono la loro assenza nel pacchetto cinema!!

Novità su eventuali acquisizioni?

Warner e Universal sono out fino al (mi pare) 2014.
Riguardo ai diritti delle case di produzione possedute trovi il tutto nelle ultime pagine :)

Ange 86 ha scritto:
Sarà da correggere il mio vocabolario ma non mi sembra che Filmauro abbia una cosi corposa library. Che poi al massimo sarebbe un rinnovo perchè i film di questa casa passano già su Sky.

Vengono trasmesse solo le prime visioni, non c'è un contratto per la library.

Comunque non è vero che non ha una library corposa e che non distribuisce film stranieri :evil5:

http://www.imdb.it/company/co0068175/

Ci sono circa un centinaio di titoli italiani + diversi film stranieri, tra cui:

Paranormal Activity, Hannibal Lecter: Le Origini del Male, Il Quinto Elemento, Crash, Drugstore Cowboy, Blood Story, Insidious, Hannibal, I Fiumi di Porpora 1 e 2, Il Cacciatore di Aquiloni, Il Giustiziere della Notte, Il Prezzo della Libertà, La Neve Cade sui Cedri, Leon, Maial College, Sogni e Delitti, The Blair Witch Project,ecc...

c'è una possibilità che nel recente accordo sky-mediaset per Champions ed Europa League siano stati inserite come "contropartite" diritti riguardanti il cinema?

rikipute ha scritto:
c'è una possibilità che nel recente accordo sky-mediaset per Champions ed Europa League siano stati inserite come "contropartite" diritti riguardanti il cinema?

Al 99,99% NO.

Wikipedia, fonte NON affidabile, riporta questi diritti in possesso ad oggi a sky. Io vi chiedo: c'è qualche casa di troppo o qualche casa non presente nella lista? Thanks. :D

- 20th Century Fox
- Disney (Buena Vista)
- Sony
- Paramount
- Medusa
- 01 Distribution
- Eagle Pictures
- Moviemax
- Filmauro
- Bim
- Lucky Red
- Archibald Film
- Videa CDE
- M2 Pictures
- Fandango
- One Movie
- Miramax

Numero Uno ha scritto:
Wikipedia, fonte NON affidabile, riporta questi diritti in possesso ad oggi a sky. Io vi chiedo: c'è qualche casa di troppo o qualche casa non presente nella lista? Thanks. :D

- 20th Century Fox
- Disney (Buena Vista)
- Sony
- Paramount
- Medusa
- 01 Distribution
- Eagle Pictures
- Moviemax
- Filmauro
- Bim
- Lucky Red
- Archibald Film
- Videa CDE
- M2 Pictures
- Fandango
- One Movie
- Miramax

Capirai...qualche furbacchione ha copiato la mia lista scritta qualche pagina fa :D

Miramax l' hai aggiunta tu :) e non esiste come casa che distribuisce in Italia.

Ultimamente si è aggiunta la casa di distribuzione per l' Home Video Minerva. ;)

Ok Grazie. Quindi quelle segnate sono tutte attualmente in possesso di sky, ottimo! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso