Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex89 ha scritto:
A dire il vero è stato da un bel pezzo rinnovato e scadrà nel 2014.

Porca zoccola.....ehm volevo dire sob! :D

@coolfox:
allora è meglio che ti vai a vedere i filmoni che si perdono tra warner e universal :eusa_wall:

Non è che solo perchè il calcio porta 5 volte più abbonati allora quelli del cinema devono arrangiarsi. Tanto vale eliminare proprio il cinema...:lol:
Col calcio bisogna avere i diritti di tutte le cose (anche quelle più infime) perchè se no son guai mentre per il cinema lasciamo fuori warner e universal...tanto quelli che pagano il cinema son coglioni vero? :doubt:

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Perchè il calcio porta 5-6 volte gli abbonati che porta il cinema. Per altro l'offerta non è così scadente come la definisci tu, tutt'altro; con Warner o Universal ci sarebbe un passo avanti, in termini di numeri e qualità, ma non tutta sta differenza che alcuni continuano a sbandierare.
Veramente sono di più gli abbonati al pacchetto cinema che a quello calcio... Quando ho sentito la notizia ero rimasto sorpreso ma a quanto pare è così

Il calcio è diviso tra il pack calcio e quello sport (c'e' tanta gente che si accontenta di quello che offre il pack sport) il cinema invece è tutto su un pacchetto.

Anche con il Calcio Sky non è vero che trasmette di tutto (basta pensare che come campionati esteri c'e' ne solo 1, forse 2) e con i diritti cinematografici che ha adesso copre ben 80% dei film che escono in Italia (fonte Alex89)...in poche parole sono entrambi nella stessa barca

Dai dati Auditel dell' ottobre 2011:

Sky - 4 milioni e 831 mila abbonati (che equivalgono a 13 milioni 381 mila individui)

SKY HD: 3.100.450
SKY CINEMA: 3.550.676
SKY SPORT: 2.680.736
SKY CALCIO: 2.363.409
MYSKY: 1.686.006

Mi raccomando continuate a dire che il cinema non se lo fila nessuno ;)

aggiungo che i canali cinema, in questa estate di repliche (con mediaset in crisi profonda) e rai1 con i premi, stanno raggiungendo ascolti altissimi.
L'offerta cinema sky è davvero completa, evabbè mancano solo i titoli warner che spesso sono dei bockbusters, ma dire che mancando quelli l'offerta scarseggi si dicono solo falsità.

alex89 ha scritto:

Sky - 4 milioni e 831 mila abbonati (che equivalgono a 13 milioni 381 mila individui)

Bene, visto che gli abbonati cinema sono preponderanti perchè non scambiare la champions con i diritti cinema. Con tutta sincerità ma chissenefrega dell'EL! :D

PS. non mi interessa se sky ha l'80% dei film che escono in italia. Voi non rispondete alle domande. O meglio, rispondete a modo vostro. Cosa mi interessa se sky ha l'80% se poi i filmoni di warner e universal stanno fuori? Cioè iniziamo a parlarci chiaro e a distinguere quantità e qualità. Warner è una grossa mancanza. Basta andare a vedere la lista dei suoi film....;)

Ultima modifica:
ati ha scritto:
Bene, visto che gli abbonati cinema sono preponderanti perchè non scambiare la champions con i diritti cinema. Con tutta sincerità ma chissenefrega dell'EL! :D

PS. non mi interessa se sky ha l'80% dei film che escono in italia. Voi non rispondete alle domande. O meglio, rispondete a modo vostro. Cosa mi interessa se sky ha l'80% se poi i filmoni di warner e universal stanno fuori? Cioè iniziamo a parlarci chiaro e a distinguere quantità e qualità. Warner è una grossa mancanza. Basta andare a vedere la lista dei suoi film....;)
a me non sembra questa grossa mancanza, per 5 film all'anno che mi interessano, posso anche vederli altrove (itunes, psn ecc.)

ati ha scritto:

Guarda bene la lista dei film Warner, i film validi si contano sulle dita di una mano... una casa di distribuzione non fa un' offerta.

Tu rispondi in modo soggettivo, io in modo oggettivo (visto che sono abbonato anche a Mp) con dati alla mano; se avessi voluto risponderti in modo soggettivo le mie preferenze, in termini di film, sarebbero state altre.

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:

Io ho fatto un analisi soggettiva, felice di sbagliarmi se questi dati sono validi tutto l'anno.
In ogni caso , conoscendo l'italiano medio, è per il calcio che ti abboni a sky, non per il cinema.

I dati oggettivi non me li sono inventati. ;)

Non ho inserito che quasi 1.5 milioni sono abbonati solo al cinema, senza calcio e sport ;)

Dal 2010 sono cresciuti più gli abbonati del pacchetto cinema che degli altri pacchetti.

alex89 ha scritto:
Guarda bene la lista dei film Warner, i film validi si contano sulle dita di una mano... una casa di distribuzione non fa un' offerta.

http://film.35mm.it/distributori-cinematografici/warner-bros.-pictures-italia/2012/pagina-1.html

-the hobbit
-gangster squad
-gatsby
-django
-total recall
-TDK rises
-spiderman
-man in black 3
-j.edgar

Questi sono quelli che mi interessano e mi paiono piuttosto validi. Poi magari ce ne sono altri validi ma non sono il mio genere. Fanno schifo? Non credo.

Della universal non ho una lista, al momento mi viene in mente bourne e i miserabili.

ati ha scritto:
http://film.35mm.it/distributori-cinematografici/warner-bros.-pictures-italia/2012/pagina-1.html

-the hobbit
-gangster squad
-gatsby
-django
-total recall
-TDK rises
-spiderman
-man in black 3
-j.edgar

Questi sono quelli che mi interessano e mi paiono piuttosto validi. Poi magari ce ne sono altri validi ma non sono il mio genere. Fanno schifo? Non credo.

Della universal non ho una lista, al momento mi viene in mente bourne e i miserabili.

Lo sapevo che avresti fatto un miscuglio, la metà dei film che hai citato sono della Sony :(

Riesci a farmi una lista "solo warner" per il 2012? Oppure indicarmi un link? per favore ;)

ati ha scritto:
Riesci a farmi una lista "solo warner" per il 2012? Oppure indicarmi un link? per favore ;)

Listino Warner 2011/2012

warner-bros.jpg

Come Ammazzare il Capo ...e Vivere Felici [17 Agosto 2011]
Lanterna Verde [31 Agosto 2011]
Contagion [9 Settembre 2011]
Crazy, Stupid, Love [16 Settembre 2011]
La Pelle che Abito [23 Settembre 2011]
Final Destination 5 [7 Ottobre 2011]
La Peggior Settimana della Mia Vita [28 Ottobre 2011]
Happy Feet 2 [25 Novembre 2011]
Sherlock Holmes - Gioco di Ombre [16 Dicembre 2011]
Capodanno a New York [23 Dicembre 2011]
J. Edgar [4 Gennaio 2012]
L' Incredibile Storia di Winter il Delfino [13 Gennaio 2012]
Viaggio nell' Isola Misteriosa [24 Febbraio 2012]
Ti Stimo Fratello [9 Marzo 2012]
E' Nata una Star [23 Marzo 2012]
La Furia dei Titani [30 Marzo 2012]
Ho Cercato il Tuo Nome [25 Aprile 2012]
Hunger Games [1 Maggio 2012]
Dark Shadows [11 Maggio 2012]
Molto Forte, Incredibilmente Vicino [23 Maggio 2012]
Project X - Una Festa Che Spacca [6 Giugno 2012]
Rock of Ages [20 Giugno 2012]
Il cavaliere oscuro - Il ritorno [29 Agosto 2012]

ati ha scritto:
Cosa mi interessa se sky ha l'80% se poi i filmoni di warner e universal stanno fuori? Cioè iniziamo a parlarci chiaro e a distinguere quantità e qualità. Warner è una grossa mancanza. Basta andare a vedere la lista dei suoi film....;)

perfettamente d'accordo con te.
ti cito solo due titoli che non e'stato possibile vedere su sky: inception e bastardi senza gloria. due delle migliori produzioni degli ultimi anni.
con questo non voglio fare paragoni con mediaset, che sia ben chiaro questo.
ma per me warner e universal sono le numero 1.

Grazie tuttosport. Le uscite dal 29 agosto a fine 2012 ancora non si conoscono a livello di distribuzione?

@villalobos: si anche io non voglio fare paragoni, anche perchè sarebbe inutile...sky se la mangia viva MP. Volevo solo ribadire il concetto che se devono fare accordi per quella chiavica dell'EL allora lo facessero pure per i diritti cinema.
Dai alex non giriamoci intorno, warner e universal conteranno 10 grandi film all'anno? Va bene ma che film sono? Stratosferici! E noi ce li perdiamo...;)

Io se fossi in Sky scambierei il pacchetto cinema con quello di Mediaset (tanto ho entrambi)...ormai sono diventati amicissimi e a Sky li converebbe :D

ati ha scritto:
Dai alex non giriamoci intorno, warner e universal conteranno 10 grandi film all'anno? Va bene ma che film sono? Stratosferici! E noi ce li perdiamo...;)

Nessuno ci gira intorno, visto che conosco più che bene la situazione, ma un conto è dire che con Warner il pacchetto cinema di Sky sarebbe migliore, un conto è dire che senza Warner il pacchetto cinema è scadente ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso