Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciro.S ha scritto:
ragazzi da sottolineare continuiamo con i rumors eh;)
Sì, ma le notizie ufficiali sui siti delle leghe le troveremo solo ad assegnazione effettuata. E ad assegnazione effettuata, sarà ora di chiudere il 3ad. :D

Discutiamo anche dei rumors, basta non viaggiare troppo con la fantasia. ;)

Ciro.S ha scritto:
ragazzi da sottolineare continuiamo con i rumors eh;)

si ma i rumors arrivano da Il Sole 24 ore che quando parla è perchè ha le carte in mano. Non da Playboy :p
Sono più di rumors.

si però qualche notizia ufficiale potrebbe pure uscire non fa male a nessuno

bhe vedremo, noi stiamo vagliando ogni ipotesi possibile e stiamo valutando i pro e i contro...

Anakin83 ha scritto:
L'alternativa? Mediaset ospiterebbe un canale co-prodotto dalla Lega Calcio per portare avanti le partite fino a fine stagione ma non vuole spendere niente...
Siamo arrivati al paradosso che Mediaset vuole trasmettere partite che non intende pagare.
Arriva Europa7 che offre la sua busta con i 5 milioni di euro chiesti dalla Lega...

Scemi si (perchè in Lega sono scemi) ma fino a questo punto direi di no.

Secondo me ripeto l'affare è chiuso. Posso sbagliarmi perchè una mia opinione ma sarebbe masochismo fare qualunque altra mossa.

Di Stefano del 2009 disse che non voleva trasmettere perchè in 6 mesi avrebbe fallito...in quanti mesi fallirà ora? Gli ritorneranno nelle casse quei 5 mln di euro o farà peggio di Dahlia? Non credo che la Lega non tiene a mente queste cose soprattutto riguardo la copertura tutt'ora deficitaria di Europa 7 (peggio pure di Tivù Italia mi sa).

xxgiuseppexx ha scritto:
sono appena tornato da scuola, ce qualche importante novità?
Dahlia Tv, offerta di Europa 7 per i diritti della Serie B. Ma Mediaset studia la zampata

Poi non capisco perchè Mediaset non ha offerto nulla...vuole competere con Sky e poi? Ok c'è un ricorso di Sky però se le cose rimarranno così Sky rimarrà sempre una spanna sopra Mediaset.

vero almeno se mediaset offriva qualcosa la finivamo quì:D

alessandro21 ha scritto:
tecnicamente il dvb-t2 non è un altra piattaforma, è la stessa di Mediaset Premium cioè: digitale terrestre
cosi come Sky è presente sia in dvb-s e dvb-s2.
detto questo:
i decoder dvb-t2 sono retro compatibili con il dvb-t
e i decoder dvb-s2 sono retro compatibili con il dvb-s
diciamo che chi utilizza un decoder dvb-t deve "gettarlo" e sostituirlo con quello di europa7 dvb-t2
se non è chiaro qualche punto mi spiego meglio

Tecnicamente no, non lo è, rispondo io perchè io ho utilizzato il termine piattaforma, intendevo dire piuttosto sistema trasmissivo diverso va bene ora ? :D

Questo è innegabile in quanto per ricevere il dvb-t2 i decoder che abbiamo non servono praticamente a nulla, in quanto il dvb-t2 è l'evoluzione tecnica, del dvb-t, e garantisce maggior banda a disposizione, potendosi trasmettere 9 partite in HD contemporaneamente oppure 36 in SD contemporaneamente.

Che poi la piattaforma sia la stessa non c'è dubbio, in quanto sempre via terrestre viaggia il segnale, piattaforme diverse sono il satellite (dvb-s ed s2) e la tv via cavo (dvb-c), ed ancora l'iptv cioè tv via internet.

Comunque ciò non toglie che per il DVB-T2 in Italia sia troppo presto e secondo me la scelta di Europa 7 di trasmettere da subito in T2 è un pò suicida, e di certo non saranno i diritti della Serie B poco remunerativi a dar ragione a questa loro scelta suicida, e tra l'altro non è detto che la Lega li assegni ad Europa 7 questi diritti.

Infine secondo me Mediaset alla fine prenderà tutto A e B, con l'eccezione della Serie A per le sole partite che restano fino alla fine per attirare altri clienti ed aumentare il numero degli abbonati, in quanto comunque le cosiddette big (Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Palermo) le ha già, ed in termini di platea d'ascolto sono quelle che poi economicamente rendono di più, al limite per il prossimo anno confermando il numero di 12 squadre potrebbero aggiungersi la Sampdoria e l'Udinese invece di qualche squadra minore come quest'anno.

max1584 ha scritto:
Tecnicamente no, non lo è, rispondo io perchè io ho utilizzato il termine piattaforma, intendevo dire piuttosto sistema trasmissivo diverso va bene ora ? :D

Questo è innegabile in quanto per ricevere il dvb-t2 i decoder che abbiamo non servono praticamente a nulla, in quanto il dvb-t2 è l'evoluzione tecnica, del dvb-t, e garantisce maggior banda a disposizione, potendosi trasmettere 9 partite in HD contemporaneamente oppure 36 in SD contemporaneamente.

Che poi la piattaforma sia la stessa non c'è dubbio, in quanto sempre via terrestre viaggia il segnale, piattaforme diverse sono il satellite (dvb-s ed s2) e la tv via cavo (dvb-c), ed ancora l'iptv cioè tv via internet.
e io che ho detto?

Comunque ciò non toglie che per il DVB-T2 in Italia sia troppo presto e secondo me la scelta di Europa 7 di trasmettere da subito in T2 è un pò suicida, e di certo non saranno i diritti della Serie B poco remunerativi a dar ragione a questa loro scelta suicida, e tra l'altro non è detto che la Lega li assegni ad Europa 7 questi diritti.
sono le regole del mercato, se mediaset se ne esce con il dvb-t2 non sarà più presto ;)

Infine secondo me Mediaset alla fine prenderà tutto A e B, con l'eccezione della Serie A per le sole partite che restano fino alla fine per attirare altri clienti ed aumentare il numero degli abbonati, in quanto comunque le cosiddette big (Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Palermo) le ha già, ed in termini di platea d'ascolto sono quelle che poi economicamente rendono di più, al limite per il prossimo anno confermando il numero di 12 squadre potrebbero aggiungersi la Sampdoria e l'Udinese invece di qualche squadra minore come quest'anno.
lo dici tu...anche se è la soluzione più probabile. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Perchè tu sai quanto ha offerto Europa7? Ma che dici... :icon_rolleyes: :doubt: :lol:
in termini economici non si può dire,ma si può dire che l'offerta di europa 7 non può esserre accettata dalla lega per le questioni di europa 7 che abbiamo ripetuto 1000 volte

max1584 ha scritto:
Questo è innegabile in quanto per ricevere il dvb-t2 i decoder che abbiamo non servono praticamente a nulla, in quanto il dvb-t2 è l'evoluzione tecnica, del dvb-t, e garantisce maggior banda a disposizione, potendosi trasmettere 9 partite in HD contemporaneamente oppure 36 in SD contemporaneamente..
i mbps sono 36 invece di 24, quindi si potranno trasmettere una decina di partite SD e tre massimo quattro partite in HD

pocho4ever ha scritto:
in termini economici non si può dire,ma si può dire che l'offerta di europa 7 non può esserre accettata dalla lega per le questioni di europa 7 che abbiamo ripetuto 1000 volte

Si certo sin lì ci siamo tutti, ma Europa7 sta estendendo la copertura in tutta Italia, almeno risulta così dal loro sito, quindi boh tutto può essere.

nicola84 ha scritto:
A quanto pare ha offerto quanto voleva la Lega: per la B fino a fine stagione circa 6 milioni di euro. :eusa_think:
si ma solo in termini economici..per tutto il resto e noia;) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso