alessandro21
Digital-Forum Gold Master
la modulazione?Stefano91 ha scritto:I decoders supportano le varie FEC da 1/2 a 7/8
per modulazioni ampie servono decoder professionali
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la modulazione?Stefano91 ha scritto:I decoders supportano le varie FEC da 1/2 a 7/8
alessandro21 ha scritto:si certamente, ma questo dipende anche dai decoder, e credo che quello di europa7 ha un FEC di 2, e poi dipende anche dalla modulazione
mi sono spiegato male, parlavo di modulazione, europa7 se non sbaglio utilizza un FEC di 2/3.max1584 ha scritto:Scusa ma cosa c'entra il decoder ? Il FEC, letteralmente Forward Error Correction è un parametro che decide l'emittente in base alla banda che intende trasmettere, e conseguentemente la robustezza del segnale varia al variare del FEC, cioè un FEC di 2/3 indica che ogni 3 bit trasmessi uno è di controllo, mentre un FEC di 5/6 indica che ogni 6 bit trasmessi uno è di controllo, com'è facilmente intuibile con il FEC 5/6 il numero di bit da correggere aumenta diventando 5, mentre con un FEC 2/3 il numero di bit da correggere diventa di 2, ovviamente anche il bitrate totale del mux cambia, la RAI ad esempio utilizza il FEC 2/3 ed ha disposizione 19 Mbit in tutto per ogni suo mux, Mediaset invece per i mux 1,5,6 utilizza il FEC 5/6 ed ha 24 Mbit in tutto, eppure qualunque decoder utilizzi riceve tutti i mux in questione indipendentemente dal FEC utilizzato, quindi sinceramente fatico a comprendere cosa intendi.
questo è quello che pensano gli imparziali cioè quello che penso anche io,mentre i fan boy di sky e quelli che odiano mediaset/berlusconi vengono in questa discussione senza prove a dire che questi diritti andranno ad europa 7max1584 ha scritto:a prescindere dalle nozioni tecniche e sistemi trasmissivi Europa 7 è un pò una cenerentola del mondo televisivo e per questo penso che alla fine la Lega non assegnerà ad Europa 7 i diritti tv della B.![]()
quotopocho4ever ha scritto:questo è quello che pensano gli imparziali cioè quello che penso anche io,mentre i fan boy di sky e quelli che odiano mediaset/berlusconi vengono in questa discussione senza prove a dire che questi diritti andranno ad europa 7
pocho4ever ha scritto:questo è quello che pensano gli imparziali cioè quello che penso anche io,mentre i fan boy di sky e quelli che odiano mediaset/berlusconi vengono in questa discussione senza prove a dire che questi diritti andranno ad europa 7
pocho4ever ha scritto:questo è quello che pensano gli imparziali cioè quello che penso anche io,mentre i fan boy di sky e quelli che odiano mediaset/berlusconi vengono in questa discussione senza prove a dire che questi diritti andranno ad europa 7
pocho4ever ha scritto:cioè chi legge i miei interventi può pensare che a me interessa perchè ho mediaset e voglio ste 14 partite in più e la serie b che non mi interessa,non è così,per me questi diritti non devono andare ad europa 7 perchè la lega deve tutelare gli ex abbonati dahlia e l'unica soluzione e dare queste restanti 14 e la serie b fino a fine campionato a mediaset per poi rifare i bandi per le prossime stagioni perchè sky ha ragione ovviamente non può pagare una cifra molto più alta di mediaset per gli stessi diritti,ma a mediaset nemmeno sta bene quindi è probabile che non ha presentato offerte per questi motivi
alex89 ha scritto:E uno che ha Sky che gliene importa se la Serie B se la prende Mediaset, il problema è che quest'ultima non la vuole![]()
![]()
un decoder del genere può arrivare a costare migliaia di euro, è palesemente chiaro anche dai tuoi esempi che più ampia è la modulazione più il bit-rate aumenta, un esempio pratico è quello di Mediaset con le sue frequenze nascoste sul sat.(hotbrid)max1584 ha scritto:EDIT :
Per modulazione cosa intendi ? Un decoder riesce a ricevere qualunque modulazione 8QPSK, 16QAM o 64QAM
concordoComunque questa non è la sezione più adatta per parlare di queste cose, ritornerei in tema, e per questo dico a prescindere dalle nozioni tecniche e sistemi trasmissivi Europa 7 è un pò una cenerentola del mondo televisivo e per questo penso che alla fine la Lega non assegnerà ad Europa 7 i diritti tv della B.![]()
alessandro21 ha scritto:mi sono spiegato male, parlavo di modulazione, europa7 se non sbaglio utilizza un FEC di 2/3.![]()
pardon, comunque era facile capire che mi riferivo al MUX. non fate tutti i professori.![]()
W LECCE & INTER ha scritto:non ci sono ancora novità, vero? E' difficile orientarsi tra una marea di pagine generate in poche ore e inviterei tutti a evitare di scrivere post inutili e OT che appesantiscono la discussione...grazie![]()
pocho4ever ha scritto:intanto si è dimesso beretta,spero solo per il bene della serie a che non arrivi carraro
M. Daniele ha scritto:No nessuna novità.