Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se l'ipotesi della serie a sembra improbabile a mio parere, perchè di come si parlava di tv lega si parlava fino a poco fa di tv coni quindi...
 
scusate ma ci sono problemi per il sito digital sat.......
 
pocho4ever ha scritto:
ma quindi se ci sono solo queste 16 partite che dovrebbero andare su questo eventuale canale di mediaset fittato dalla lega,se va in porto questa ipotesi le altre partite sono sempre su premium e quindi comunque dovranno abbonarsi a premium gli abbonati dahlia...?
L'importante è garantire la copertura di quelle 16 partite, quelle che vengono trasmesse anche da Mediaset non sono importanti quanto quelle lì.
E poi vorrei capire una cosa... Qui si parla di una canale sul mux di Mediaset, ma a volte ci saranno 2 partite da trasmettere. Come si fa?
 
Duncan#21 ha scritto:
L'importante è garantire la copertura di quelle 16 partite, quelle che vengono trasmesse anche da Mediaset non sono importanti quanto quelle lì.
E poi vorrei capire una cosa... Qui si parla di una canale sul mux di Mediaset, ma a volte ci saranno 2 partite da trasmettere. Come si fa?
forse non ti è chiara la situazione...al momento gli ex abbonati dahlia non possono vedere nessuna partita di serie a,se si vuole garantire la visione delle partite in casa e fuori delle squadre che aveva nel pacchetto non basta un canale affittato dalla lega,perchè comunque devono avere accesso alle altre partite che sono già sui canali premium,non penso che tutto il casino sia per 16 partite,ne sono parecchie di partite scoperte
 
Ultima modifica:
Oggi sentenza del giudice....
Riflettete un attimo, mettendo che il giudice rigetta a SKY il procedimento d urgenza, Mediaset si prenda A e B, con una sentenza favorele può succedere e forse succedera', poi a settembre quando faranno i nuovi bandi mi scappera' da ridere perché a questo punto Mediaset non si può più nascondere sul fatto di essere l unica competitor sul dtt,a questo punto quanto gli costeranno i nuovi diritti ( stagione 2012-2014) ? Una riflessione visto che la legaA vorra intascare i suoi bei soldoni ,io faccio un ipotesi Mp li paga 400 e SKY 450 dimenticavo oltre pagare i diritti a prezzo poco inferiore al satellite non avra' la Champions e li saranno dolori perché se ne dica ma l Europa League non e' la Champions League... E' li che arriva la vendetta del canguro risparmierà soldoni sui diritti di A che girera' sui diritti pagati in più per la Champions, eccovi spiegato l offerta esosa x la Champions ma non dispendiosa
 
io se fossi Mediaset me ne fregherei di quelle 8 squadre e continuerei a puntare sulle 12 scelte, le 8 ex Dahlia valgono commercialmente ZERO e in una logica aziendale non ha senso prenderle.
Altro discorso sarà poi per i bandi 2012-2014, per i quali probabilmente ci sarà un riequilibrio dei costi per SKY e Mediaset, ma dipende anche come e se evolverà SKY sul dtt e Mediaset sul sat.

Ad oggi, sul dtt non ci potrà mai essere un solo pacchetto perchè ci sono diversi operatori (Mediaset, Europa 7,..) , sul satellite invece no c'è solo Sky (e Conto Tv se fa numero..)

Per la B il discorso è diverso, solo SKY ha il pacco completo delle partite, i diritti di Dahlia erano per una selezione (anticipo, posticipo e quattro gare il sabato alle 15) e quindi giudice permettendo li prenderà Mediaset.
 
130 milioni in + per 300.000 abbonati????
non credo che mediaset farà sta follia, si creerà un nuovo competitor accomodante (europa 7) magari dando un mux al beauty contest e tutti felici e contenti. La nuova offerta di mediaset sarà "il meglio della serie A e tutta la serie B", e investendo solo una decina di milioni si troverà tra le mani bacini di utenza come Torino, Bari e Reggiocalabria.
 
io penso che andrà a finire come ha scritto Giosco nel suo bell'editoriale di oggi sul portale.
Serie B a Mediaset che così arricchisce un po' il palinsesto del venerdì sera e del lunedì sera invece delle solite noiose rubriche (tanto della Serie B alla fin fine a chi interessa?). La Serie B d'altronde rimarrebbe in mano integralmente a Sky mentre Mediaset potrà solo trasmetterne una selezione come succedeva con Dahlia.
Mentre per la Serie A potrebbe veramente inserirsi Europa7 o una società autogestita dalla Lega fino a giugno affittando una frequenza Mediaset. così si evitano tutte le burocrazie legislative giuridiche e si tiene contenta Sky (e anche Mediaset che con un competitor potrà tenere i prezzi bassi per il nuovo bando estivo).
Penso che sia la soluzione più logica per tutti e anche Digital-Sat va verso questa soluzione
 
joesa i diritti di Dahlia erano per una selezione della B, non per tutto.
 
Secondo me Premium deve puntare la B , con pochi soldi , guadagnerebbe 6 sfide ogni fine settimana , riempiendo il venerdì sera , il lunedì sera e il sabato pomeriggio (4 gare + diretta gol , sperando che diretta gol sia quello vero e non il supermosaico di dahlia :D) !!!!
Verso che ora si dovrebbe avere la sentenza ?????
 
oplos ha scritto:
joesa i diritti di Dahlia erano per una selezione della B, non per tutto.
Allora sarà "il meglio di serie A e della serie B", restano buoni i bacini d'utenza che sono quelli che garantiscono introiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso