Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vincenzo ilardi ha scritto:
Scusa,non avevo capito che ti riferissi al sito.
Perdonami per la brutta figura.
perdonarti di che figurati ;) credo che in questo forum dobbiamo darci tutta una calmata il primo sono io a puntigliare la gente e sbaglio
intanto ancora niente! :mad:
 
Si, diranno tutto domani rilasciando un comunicato unico.
Anche perchè se la Lega avesse deciso senza emanare comunicati e Mediaset lo sapesse avrebbe già annunciato la notizia.
 
Il_Jedi ha scritto:
Si, diranno tutto domani rilasciando un comunicato unico.
Anche perchè se la Lega avesse deciso senza emanare comunicati e Mediaset lo sapesse avrebbe già annunciato la notizia.

Un comunicato unico non penso visto che sono due Leghe diverse. Probabilmente daranno due comunicati insieme magari dopo la riunione delle 12 ma probabilmente Mediaset sà già tutto aspetta che le Leghe di A e B pubblichino la notizia.
 
La Lega Calcio di serie B prepara il "trasloco" degli abbonati lasciati a terra dal fallimento di Dahlia, in tutto circa 280mila tessere finite involontariamente nella bufera. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, alle 19.00 di ieri, è arrivata una sola busta sul tavolo del notaio che rappresenta il terminale giuridico della trattativa privata per la riassegnazione delle partite del campionato cadetto sul digitale: quella targata Europa 7 Hd (anzi due buste, una per questo campionato e un'altra per il prossimo).
Un'opzione che, probabilmente, la Lega non auspicava perché Europa 7 conta su una piattaforma più evoluta ma poco diffusa: può trasmettere infatti simultaneamente nove partite in Hd o 36 in qualità standard, con video e audio superiori al normale digitale, ma senza un sufficiente bacino di decoder. Europa 7, però, ha pronti 200mila decoder da recapitare a domicilio e in comodato d'uso nel giro di tre giorni a casa degli abbonati.
L'altro offerente in lizza per i diritti della serie B era Mediaset, che non ha presentato nessuna proposta concreta ma solo una generica disponibilità a negoziare. Lo stesso vale per I-Move, che pare non abbia i requisiti richiesti dalla Lega. Oggi ci sarà il Consiglio della Lega e saranno aperte le buste, o meglio la busta di Europa 7. I club avevano chiesto a Dahlia Tv circa 5,2 milioni di euro per chiudere l'attuale stagione (vi sono anche otto società di serie A).
A quanto risulta al Sole 24 Ore sarà difficile che i club, oggi, possano dire che l'offerta di Europa 7 non sia congrua, a fronte di quanto già richiesto. Resta aperta l'ipotesi che alcuni presidenti chiedano di autoprodurre le partite e di trasmetterle su una piattaforma "terza", ovvero Mediaset Premium, pagando l'acquisto della capacità trasmissiva. O di coprodurre con la stessa Mediaset dividendo costi e profitti. Questo spiegherebbe perché Mediaset non ha presentato la sua offerta entro le 19 di ieri. In ogni caso la Lega dovrà aspettare la decisione del giudice al quale è ricorso Sky Italia per bloccare la prima asta-lampo, prima di assegnare i diritti (attesa per lunedì 14).

IL SOLE 24 ORE
 
anche sul Corriere dello Sport c'è scritto che, per quanto riguarda la serie A, l'unica busta depositata era quella di Europa7, mentre non si parla proprio della serie B...mah, chissà... :eusa_think: certo prendere un nuovo decoder non credo alletterà molte persone...a quel punto meglio fare Sky
 
extradom ha scritto:
Veramente Europa 7 trasmette con una qualità che Mediaset se la sogna.....:D :D

non lo metto in dubbio, ma il problema è: da dove trasmette e quali zone copre? :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Pensavo che almeno i diritti di B interessassero a mediaset, probabilmente sperano nella trattativa privata ...... ma non credo che europa 7 abbia i requisiti per trasmettere le partite di A.
 
I presidenti oggi in assemblea avranno tre strade:
1)cedere i diritti a Europa 7 per una cifra da ricalcolare rispetto alla busta visto che si venderanno i diritti soltanto per l’ultima parte del campionato e non per il
prossimo
2) passare a trattativa privata
3) non cedere i diritti e trasmettere da sola le gare affittando un canale di Mediaset

la gazzetta in poche parole dice questo
 
Se la notizia sarà confermata :5eek: ...la lega, a quel punto, deve darli automaticamente ad Europa7 ? Direi di no...quindi tutto ancora da decidere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso