Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cari abbonati ex Dahlia, mi sa che per voi i
campionati sono già finiti...:mad:
Voi che dovevate essere la priorità, stando
ai primi commenti dei soliti "tromboni", vi
ritroverete con un pugno di mosche in mano...
Vedete che teatrino hanno tirato sù...
un teatrino fatto di aste, rinvii, ricorsi,
e comunicati per cercare di addossare
ad altri le responsabilità....
Poveri noi....:doubt:

pocho4ever ha scritto:
infatti anche io penso che questi diritti resteranno invenduti,a limite trovano un accordo diverso ma non con questi prezzi e con queste modalità

Al nuovo bando secondo me si ripresenterà di nuovo solo Europa 7 con la sua offerta o leggermente più alta di quella precedente sarà di nuovo scartata e sarà tutto rinviato in estate. Andrà così.

cheguevara63 ha scritto:

Bisogna anche dire che la causa di tutto questo trambusto è proprio di Dahlia...potevano almeno tirare avanti la carretta fino a giugno. :evil5:

M. Daniele ha scritto:
Al nuovo bando secondo me si ripresenterà di nuovo solo Europa 7 con la sua offerta o leggermente più alta di quella precedente sarà di nuovo scartata e sarà tutto rinviato in estate. Andrà così.
a europa 7 non possono darli perchè non presenterà un offerta adeguata e perchè per principio non vogliono darglieli questi diritti...

pocho4ever ha scritto:
a europa 7 non possono darli perchè non presenterà un offerta adeguata e perchè per principio non vogliono darglieli questi diritti...

E allora o li danno a Mediaset oppure niente a nessuno e arrivederci in estate. Queste sono le uniche soluzioni.

l'importante e che siano chiari e decisi in lega.
a me pare che non sappiano neanche loro cosa fare...

cheguevara63 ha scritto:

Beh siamo in Italia nulla di cui meravigliarsi, e se ne vengono poi con i 150 anni dell'unità d'Italia, io non festeggio questo anniversario io mi vergogno di essere italiano, siamo la barzelletta del mondo, qui non c'è nessun rispetto per chi ha pagato per avere in cambio un prodotto :eusa_wall: :eusa_wall: , io avevo acquistato una Card Dahlia Gold dal valore di 149 euro, che avrebbe dovuto garantirmi non solo la visione delle ultime partite di quest'anno ma anche quelle dei primi 4 mesi del prossimo campionato delle squadre Dahlia scadendo il diritto di visione a dicembre 2011, se ora dovesse accadere che Mediaset acquista i diritti di tutta la Serie A, mica si metteranno a fare beneficenza dandoli gratis a chi come me aveva una card che lo evidenzio in grassetto mi consentiva di vedere i programmi Dahlia per tutto l'anno solare 2011 ?

La risposta è ovviamente no e questa cosa mi fa incavolare di brutto, ed i responsabili di tutto ciò sono solo i signori della Telecom che con il gruppo TIMB socio di minoranza di Airplus gruppo svedese controllante Dahlia hanno determinato il fallimento della stessa Dahlia, la colpa è solo la loro e spero tanto che spariscano dal settore televisivo prima che combinino altri guai, già ne hanno fatti tanti di danni nella telefonia ora anche nel settore televisivo mi auguro vivamente che il gruppo TIMB abbia un rapido declino aziendale e che sparisca dal mercato televisivo, perchè questo meritano questi signori !!!!! :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall:

beh potevano fissare il prezzo minimo da subito, non avevo letto che il bando era stato modificato certo che sono proprio svegli questi della lega

comunque il messaggio è indirizzato a mediaset è chiaro, sennò il bando non sarebbe uscito oggi, se il ricorso da esito positivo vogliamo questi 5milioni di cui 800 mila subito;

per Europa 7 credo non presenterà più offerte, anche se il valore totale è meno della loro prima offerta, ma dovrebbero dare garanzie di copertura e "sganciare" subito i soldi per questo campionato

dopotutto la lega fa bene il finale di serie B è comunque interessante in ottica aquisizione clienti, al solito chi rimane fregato sono i clienti dahlia:eusa_think:

Ragazzi se volete vedere la serie B ed avevate Dahlia penso che l'unica cosa sia vederla in streaming, i signori della Lega Calcio solo questo meritano, e dal momento che non c'è nessuna tutela giuridica per chi ha pagato, non mi si venga a dire che è illegale, perchè qui l'unica cosa di illegale che c'è è la poca correttezza nei confronti di chi ha pagato da parte del gruppo TIMB - Dahlia, io avevo lo ripeto di nuovo una Card Dahlia Gold che consentiva la visione per tutto l'anno solare 2011 l'ho evidenziato in grassetto proprio per farlo capire, della serie B non me ne importava come tuttora non m'importa un fico secco, m'interessava piuttosto la visione della Serie A, ovvero di quelle partite in cui le squadre Dahlia si incrociovano con le big, soprattutto per mio fratello che è tifoso della Fiorentina.

Voglio chiarire subito, che so benissimo che tutte le partite della Fiorentina da quest'anno sono visibili su Mediaset Premium, ma siccome io tifo per il Napoli 2 partite in contemporanea su un solo televisore non si possono vedere, quindi quando la Fiorentina giocava con una squadra Dahlia, in caso di contemporaneità con il Napoli, mio fratello la Fiorentina la vedeva su Dahlia ed io vedevo il Napoli su Mediaset Premium, ora questo non è più possibile grazie alla scorrettezza ed al comportamento ignobile ed inqualificabile del gruppo TIMB :eusa_wall:

Aggiungo infine che non mi aspetto nulla di buono da questi signori della Lega Calcio, secondo me alla fine i diritti resteranno invenduti tutti sia Serie A che B, e per la prossima stagione chiunque li prenderà non si metterà certo a fare beneficenza a chi come me aveva acquistato anche i primi 4 mesi della prossima stagione ovviamente, delle restanti 8 squadre di Serie A, quindi morale della favola chi come me aveva la prepagata subisce il danno maggiore :mad:

max1584 ha scritto:
Ragazzi se volete vedere la serie B ed avevate Dahlia penso che l'unica cosa sia vederla in streaming, i signori della Lega Calcio solo questo meritano, e dal momento che non c'è nessuna tutela giuridica per chi ha pagato, non mi si venga a dire che è illegale, perchè qui l'unica cosa di illegale che c'è è la poca correttezza nei confronti di chi ha pagato da parte del gruppo TIMB - Dahlia, io avevo lo ripeto di nuovo una Card Dahlia Gold che consentiva la visione per tutto l'anno solare 2011 l'ho evidenziato in grassetto proprio per farlo capire, della serie B non me ne importava come tuttora non m'importa un fico secco, m'interessava piuttosto la visione della Serie A, ovvero di quelle partite in cui le squadre Dahlia si incrociovano con le big, soprattutto per mio fratello che è tifoso della Fiorentina.

Voglio chiarire subito, che so benissimo che tutte le partite della Fiorentina da quest'anno sono visibili su Mediaset Premium, ma siccome io tifo per il Napoli 2 partite in contemporanea su un solo televisore non si possono vedere, quindi quando la Fiorentina giocava con una squadra Dahlia, in caso di contemporaneità con il Napoli, mio fratello la Fiorentina la vedeva su Dahlia ed io vedevo il Napoli su Mediaset Premium, ora questo non è più possibile grazie alla scorrettezza ed al comportamento ignobile ed inqualificabile del gruppo TIMB :eusa_wall:

Aggiungo infine che non mi aspetto nulla di buono da questi signori della Lega Calcio, secondo me alla fine i diritti resteranno invenduti tutti sia Serie A che B, e per la prossima stagione chiunque li prenderà non si metterà certo a fare beneficenza a chi come me aveva acquistato anche i primi 4 mesi della prossima stagione ovviamente, delle restanti 8 squadre di Serie A, quindi morale della favola chi come me aveva la prepagata subisce il danno maggiore :mad:

Con calma perchè Telecom offriva solo il mux a Dahlia ma non faceva parte della pay tv perchè la società di pay TV di Telecom era stata ceduta a Airplus TV. Telecom ha messo a disposizione solo il mux a Dahlia quindi se c'è una colpa è solo una ed è quella di Airplus cioè degli svedesi.

fabcat ha scritto:
credo le partite saranno esclusivamente per gli abbonati ex dahlia
Nel bando completo postato da Anakin non c'è alcun cenno di azioni per proteggere gli ex abbonati Dahlia.
Il punto 4.1.2 esclude di fatto anche Europa7 o chiunque sia "sgradito" alla lega di serie b.

M. Daniele ha scritto:
Con calma perchè Telecom offriva solo il mux a Dahlia ma non faceva parte della pay tv perchè la società di pay TV di Telecom era stata ceduta a Airplus TV. Telecom ha messo a disposizione solo il mux a Dahlia quindi se c'è una colpa è solo una ed è quella di Airplus cioè degli svedesi.
Timb era azionista di Dahlia in virtù del fatto che aveva convertito i crediti (pagamento della banda) che aveva nei confronti di Dahlia in azioni.

Ange 86 ha scritto:
Timb era azionista di Dahlia in virtù del fatto che aveva convertito i crediti (pagamento della banda) che aveva nei confronti di Dahlia in azioni.

Questo risulta anche a me, e secondo la legge quei crediti sono rapporti giuridici di obbligazioni, che possono essere convertite in azioni, cioè a rigor di diritto commerciale si tratta di obbligazioni convertibili, cioè per essere estremamente chiari diritti di credito convertibili in azioni che nelle S.p.A. costituiscono frazioni omogenee del capitale.

Quindi TIMB era socio di minoranza e possedeva se non sbaglio il 30% delle azioni, quindi il 30% del capitale. In un articolo che c'era su digital-sat prima che andasse offline l'A.D. Telecom Bernabè diceva che non era più possibile investire ulteriormente in Dahlia, questo lo dico non per accusare qualcuno o per voler fare a tutti i costi il sapientone della situazione, ma semplicemente per dire ciò che so io.

Poi sulle colpe della società svedese Airplus non ci sono dubbi che anch'essa abbia le sue colpe, ma prima che Dahlia spegnesse il suo segnale, c'era già un accordo con la Lega che doveva essere ratificato da TIMB, poi all'ultimo Telecom si era tirata indietro determinando così il fallimento di Dahlia, ed anche questo era riportato da Digital-Sat lo ricordo bene, e ribadisco di nuovo che lo dico semplicemente per dire ciò che so io, non per criticare o accusare qualcuno. :)

Infine secondo me il vero motivo per cui è fallita Dahlia sta nel fatto che da quest'anno non aveva più i diritti di Palermo e Fiorentina, non avendo più queste due grandi squadre è ovvio che abbia perso un pò di interesse nella platea degli appassionati di calcio, e gli altri contenuti che trasmetteva altri sport, documentari ecc. non erano poi così interessanti da indurre ad abbonarsi a Dahlia, io così la penso.

Interessante questo nuovo bando della serie b, ma visto che l'altra volta nessuno si è presentato (anzi Europa7) che lo hanno rifatto a fare?...
Nel contratto comunque c'e scritto che le offerte dovranno pervenire in lega calcio giovedì prossimo alle 12.00 e le buste contenente le offerte si apriranno entro il giorno successivo lavorativo(quindi venerdì)
Della sentenza che si doveva tenere oggi qualche notizia?
quindi verrà saltata un'altra giornata;)

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
E non solo per sabato ma almeno fino ai primi di aprile.
le buste si apriranno entro il giorno successivo cioè venerdì 25 marzo 2011;)

Ultima modifica:
Ciro.S ha scritto:
Della sentenza che si doveva tenere oggi qualche notizia?

Di questa fantomatica sentenza vorrei sapere qualcosa anch'io ma dalle ricerche che sto effettuando sui vari siti web non esce ancora niente fuori, probabilmente o si saprà qualcosa in tarda serata oppure se ne riparlerà domani mattina, spero solo che questo giudice non si sia affaticato a tal punto da dover rimandare ancora l'emissione di questa benedetta sentenza.

cheguevara63 ha scritto:
gli ex abbonati dahlia non vedranno la B ma tu abbonato mediaset che speri di vederla gratis devi prima sperare che nevichi nel deserto del sahara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso