Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progressive ha scritto:
Bisogna veder l'Uefa quando ha dato il via libera per la modifica del contratto se può esser rivenduto in blocco la parte satellitare o solo una parte per favorir anche chi non può permettersi pay tv.
Secondo me è più probabile l'ultima ipotesi...
ma con me "sfondi una porta aperta" nel senso che io ho sempre detto che manifestazioni del genere devono essere trasmesse in chiaro perchè tutti devono poterle vedere (non a caso sono infuriato perchè il Mondiale per club sia visibile solo pay...)_

Ci credo solo se l'affare sarà concluso.

Non è detto che Sky sborsi quei 40 milioni di euro per avere l'Europeo...

trovatemi qualche abbonato interessato a partite come Polonia-Grecia, Austria-Romania, Svizzera-Norvegia, ecc. :eusa_think:

A mio cugino, che è un grande appassionato di calcio, non interessa granchè. Lui preferirebbe l'intero campionato di Serie B che dura 10 mesi e non gli Europei soltanto 1 mese. Dov'è la convenienza? L'abbonamento a Sky è annuale o sbaglio?

Terlizzi6 ha scritto:
Ci credo solo se l'affare sarà concluso.

Non è detto che Sky sborsi quei 40 milioni di euro per avere l'Europeo...

trovatemi qualche abbonato interessato a partite come Polonia-Grecia, Austria-Romania, Svizzera-Norvegia, ecc. :eusa_think: A mio cugino, che è un grande appassionato di calcio, non interessa granchè. Lui preferirebbe l'intero campionato di Serie B che dura 10 mesi e non gli Europei soltanto 1 mese. Dov'è la convenienza? L'abbonamento a Sky è annuale o sbaglio?
l'hai trovato...:D anche se, ripeto, è più giusto che siano visibili in chiaro a tutti sulla Rai...mò non esagerare con sta'storia della B che caso mai diventerà più importante solo l'anno prossimo (ogni allusione è puramente casuale...:icon_bounce: )

In effetti mi sembrava di avere capito che la RAI poteva cedere solo poche partite (12??) in esclusiva; dubito però che SKY potrebbe essere interessata a una cosa del genere, consderando che l'Italia (tocchiamo ferro) e le fasi finali sarebbero ovviamente in RAI.
Più plausibile è che SKY possa acquistare tutto con l'esclusiva di solo qualche partita; in questo caso penso che sarebbe interessata e, senza polemiche, non vedo dove starebbe il problema se la maggiora parte delle partie e le più importanti sarebbero cmq anche in chiaro.
In linea d principio sono d'accordo che Europei e Mondiali dovrebbero andare in chiaro, ma se la RAI non ha soldi?
Non dimentichiamo che la RAI voleva effettivamente fare questo, ma il MEGA DIRIGENTE GALATTICO NON SAPEVA L'INGLESE e...
Inoltre, sempre senza polemiche, a parte noi patitissimi di calcio la stragrande maggioranza della gente non le guarda tutte; io ritengo, come già detto in passato, che alcune partite dei gironi in esclusiva sul Sat non danneggi l'italiano medio.

L'Uefa al momento ha dato l'ok per la vendita di 12 match, ma Sky presenterà offerte solo per l'intera manifestazione perché non ha assolutamente senso trasmettere solo le 12 partite meno interessanti e non il resto.

Di fronte a questo aut aut, la RAI sarà costretta a chiedere un altro favore a Platini per poter cedere tutto il torneo: personalmente prevedo tempi lunghi e molte discussioni. Nulla di buono quindi per la Serie B...

GIOSCO ha scritto:
L'Uefa al momento ha dato l'ok per la vendita di 12 match, ma Sky presenterà offerte solo per l'intera manifestazione perché non ha assolutamente senso trasmettere solo le 12 partite meno interessanti e non il resto.

Di fronte a questo aut aut, la RAI sarà costretta a chiedere un altro favore a Platini per poter cedere tutto il torneo: personalmente prevedo tempi lunghi e molte discussioni. Nulla di buono quindi per la Serie B...
Grazie per il chiarimento; prevedo anch'io tempi lunghi... meno male che in B ci sono i play off:sad: :sad:
Ma Matarrese chiederà aiuto al governo, che chiamerà Platini...
Tanto l'Italia non ha altri problemi da risolvere...:crybaby2: :crybaby2:

GIOSCO ha scritto:

Da abbonato sky dico... interessante la faccenda! :eusa_think: :evil5:

goldsun ha scritto:
Grazie per il chiarimento; prevedo anch'io tempi lunghi... meno male che in B ci sono i play off:sad: :sad:
Ma Matarrese chiederà aiuto al governo, che chiamerà Platini...
Tanto l'Italia non ha altri problemi da risolvere...:crybaby2: :crybaby2:

Facendo una analisi probabilitiva vedrem i soli playoff per male che ci vada altrimenti l'ultimo quarto di campionato. :icon_cool: :doubt:

Progressive ha scritto:
È adesso non ci saranno più dei se e dei mah! Dai sky sborsa per euro 2008 che la rai prende la serie B :lol:
Sì, però hai letto come stanno le cose, per ora.
Quanto ritieni che SKY possa sborsare per 12 partite di minore importanza in esclusiva? io credo molto poco, anzi dubito che sia interessata.
L'interesse di SKY è quello di avere tutto con qualcosa in esclusiva; Speriamo bene, ma la vedo ancora dura a meno che... dall'alto qualcuno si muova.
Pur essendo appassionatissimo di calcio però preferirei che i piani alti (leggi governo) si occupassero di cose più importanti che diritti della Serie B.

Certo sky punta molto sulla esclusiva perciò o riesce ad aver come Germania 2006 buona parte dell'europeo suo altrimenti quelli della Rai s'attaccheranno per la gioia della serie B.

Adesso la b ce la "farà" ad essere visibile per Natale (ma di quale anno???...:D )...?

Progressive ha scritto:
Certo sky punta molto sulla esclusiva perciò o riesce ad aver come Germania 2006 buona parte dell'europeo suo altrimenti quelli della Rai s'attaccheranno per la gioia della serie B.
Sono d'accordo (purtroppo):eusa_wall: :eusa_wall: :sad: :sad:
Non sono un Bdipendente come il mitico amico Terlizzi, ma non vedere nulla...
Grazie presidenti, grazie Matarrese:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Progressive ha scritto:
Quando scadrà il mandato di matarrese?
quale mandato...quello d'arresto??? Spero subito...perchè vorrebbe dire che l'avrebbero già "messo dentro"...:icon_bounce:

M'accontenterei che venisse rispedito al mittente e che ci mettan un manager capace come lo è stato Galliani.
Se non fosse vice-presidente del milan... per me Galliani era perfetto come presidente di lega... (calciopoli a parte)!

Da "Repubblica - Spy Calcio":

La serie B aspetta e spera. Spera intanto in una convocazione della Melandri, poi in quel contratto tv che non arriva mai. Adesso che l'Italia si è qualificata per Euro 2008, c'è da pensare che qualcosa si muova. Sky è interessata ad avere un pacchetto di partite europee, ma non lega la trattativa con la serie B: "Sono due cose disgiunte". Per il torneo cadetto, la pay tv è ferma alla vecchia offerta (4 milioni di euro) e non ha intenzione di cambiarla. In settimana qualcosa dovrebbe muoversi: Sky vuole capire se la Rai vende le partite in esclusiva, oppure no. E anche cosa ne pensa l'Uefa. La tv di Murdoch è interessata soprattutto all'Italia che trasmetterebbe in coppia con la Rai come successo ai Mondiali di Germania. In più Sky voleva tempo fa altre 12 gare in esclusiva, ma di sicuro non vuole spendere 40 milioni di euro. La Rai, prima di impegnarsi per la B, anche se con scarsissimo entusiasmo, vuole vedere prima come finisce la trattativa con Sky. I presidenti del torneo cadetto sono con l'acqua alla gola: pare che alcune società siano sull'orlo del fallimento. Hanno speso troppo, in maniera dissennata. Il 22 novembre ci sarà un'assemblea plenaria della Lega Calcio: la B ha già sfiduciato Antonio Matarrese. La serie A cosa farà?

In un altro thread si dice che alcune società di Serie B rischiano il fallimento.

Vorrei sapere chi rischia... Se qualcuno sa qualcosa è pregato di rispondere al mio post. Io non so proprio niente... una cosa è certa: il Pisa ha i conti a posto. Non so altro.

Penso che entro fine novembre sarà risolta la situazione dei diritti tv.

Progressive ha scritto:
M'accontenterei che venisse rispedito al mittente e che ci mettan un manager capace come lo è stato Galliani.
Se non fosse vice-presidente del milan... per me Galliani era perfetto come presidente di lega... (calciopoli a parte)!

Galliani?????? quello che ha portato a 22 squadre la serie B e a 20 la serie A???? ma scherzi?.. un'altro che ha rovinato il calcio (Lentini e plusvalenze docet)

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso