Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non considero la salernitana uno squadrone... come il buon "Forzagranata" vuol far crederci con il gioco dei suoi numeri perchè altrimenti sky avrebbe già preso i diritti delle partite come ha fatto con napoli e genoa qualche anno fà.
Magari con la promozione della salernitana e di altre suadre medio piccole sky metterà mano al portafoglio meglio che quest'anno.

Progressive ha scritto:
Io non considero la salernitana uno squadrone... come il buon "Forzagranata" vuol far crederci con il gioco dei suoi numeri perchè altrimenti sky avrebbe già preso i diritti delle partite come ha fatto con napoli e genoa qualche anno fà.
Magari con la promozione della salernitana e di altre suadre medio piccole sky metterà mano al portafoglio meglio che quest'anno.
e chi ha parlato di squadrone??? Ti invito solo a leggere i tabellini delle partite di quest'anno ed in particolare il numero di spettatori (dati alla mano nelle gare interne la Salernitana ha una media spettatori che solo il Bologna in B riesce ad "avvicinare" ed anche alcune squadre di A come il Parma hanno fatto meno spettatori della Salernitana nelle partite casalinghe)...io mi riferisco al "bacino d'utenza"...!!!
P.S. se non mi credi vai a leggerti i dati...:eusa_wall:

anche se la salernitana fosse stata in serie B la situazione non sarebbe cambiata! i diritti non sarebbero stati comprati lo stesso! per che se la salernitana fosse considerata una big da sky la pay tv di merdok aveva gia in saccoccia le partite della salernitana gia in C (come ha fatto con genoa e napoli 2 anni fa).
quindi la salernitana sarà pure una buona squadra ma nonm ai livelli di napoli o genoa e non puo essere considerata l ago della bilancia per l acquisto o no dei diritti tv

inoltre se come dice forza granata la salernitana ha un gran bacino di utenza perchè allora nessuna tv free to air ha deciso di acquistare i diritti in trasferta?
non e conveniente come sembra

Concordo; Juve, Napoli, Genoa avevano una valenza diversa; senza offesa per Forzagranata che è un testardo simpaticcimo, squadre con buon bacino di utenza e blasone ci sono anche quest'anno (Bologna, Brescia, Bari, Lecce...); non credo che l'arrivo della Salernitana possa cambiare le cose)
... e almeno due, se non tre, di quelle nominate sopra andranno probabilmente in A.

Forza granata ti rammento ke lo scorso anno la salernitana faceva meno di 2000 spettatori a domenica...avrete anche un bel bacino però, come da tutte le parti, solo se le cose vanno bene si va allo stadio in massa.Quindi c'era o meno la salernitana in B sky non è ke cambiava idea.

Allora, rispondo un pò a tutti.
1) quando ho parlato di "big" mi riferivo anche ad altre squadre attualmente in C1 di "spessore" e cioè ad esempio al Perugia, al Foggia, alla Cremonese e al Padova e ad una loro eventuale promozione;
2) a chi mi chiede perchè nessuna tv abbia preso gratuitamente le trasferte della Salernitana quest'anno rispondo che è proprio per il suo elevato "bacino d'utenza" televisivo che la lega di C ha preteso cifre impossibili per le tv private sat ed infatti ha rifiutato almeno 3 distinte offerte (questo lo so per certo perchè ho contattato sia l'ufficio stampa della società sia un direttore di una tv che ha fatto l'offerta e che ha detto esplicitamente che a certe cifre i diritti sarebbero rimasti invenduti perchè ritenute davvero "astronomiche");
3) l'anno prossimo vedremo se verranno promosse 2-3 big (e ribadisco che mi riferisco esclusivamente al "bacino d'utenza" e non all'aspetto tecnico, per così dire) cosa farà Sky...io resto dell'idea che non si tirerà indietro nel caso si dovesse verificare ciò che ho asserito in precedenza_

Ultima modifica:
Sto leggendo le varie news di digital-sat.it e si dice che venerdì prossimo, come al solito, ci sarà un'altra riunione... Bene, passo all'altra news... in particolare il contratto con la RaiSat:

Nel 2009, soprattutto, scade il contratto con Sky, che garantisce a RaiSat circa 50 milioni di euro l'anno, in cambio dei sei canali diffusi sulla piattaforma satellitare. RaiSat, naturalmente, punta al rinnovo.

Addirittura 50 milioni di euro l'anno (soldi nostri) a RaiSat per 6 canali inutili e poco seguiti (i fatti lo dimostrano)... Certo che mi fa un pò rabbia... se fosse per me taglierei il 50/60% del contratto, i soldi risparmiati li investo sulla Serie B di calcio e altri eventi sportivi (per accontentare tanti appassionati di tennis, a Dado88 per il rugby, a gigio82 per l'NFL, il MLS, ecc.). Invito il direttore Tullio Camiglieri a frequentare questo fantastico forum... non nascondersi dietro i giornalisti. Ci farebbe piacere se frequentasse questo forum... La aspetto qui.

Come si fa' a dire che la serie B non interessa !!
basta guardare questo topic come viene seguito (dai numeri).
...secondo me non si e' ancora arrivati a un accordo solo x ripicche e poca intelligenza dei presidenti ( vedi l'accordo con sky dell'anno scorso fatto solo x un anno x guadagnare il piu' possibile visto che cerano napoli-genoa-juve:icon_twisted: )

...la prossima riunione e' fissata x giovedi 29....
speriam in bene !:icon_rolleyes:

Bhe' dai se e' stata fissata dalla Melandri l'assemblea...:5eek: :5eek: :5eek: :eusa_think:
....a meno che' si mettono daccordo quando mancano 3 giornate....

riccy03 ha scritto:
Bhe' dai se e' stata fissata dalla Melandri l'assemblea...:5eek: :5eek: :5eek: :eusa_think:
....a meno che' si mettono daccordo quando mancano 3 giornate....
E la Melandri cosa può fare? nulla. la legge c'è; si debbono arrangiare.
Con la sfrontatezza dei presidenti di B le chiederanno di ritoccare la finanziaria:5eek: :5eek: :5eek:
Non si è mai visto che un governo debba interessarsi dei diritti della serie B; con tutti i problemi dell'Italia:eusa_naughty: :eusa_naughty:

forzagranata ha scritto:
1) quando ho parlato di "big" mi riferivo anche ad altre squadre attualmente in C1 di "spessore" e cioè ad esempio al Perugia, al Foggia, alla Cremonese e al Padova e ad una loro eventuale promozione;
Beh, adesso dire che Cremonese, Foggia e Perugia rappresentino "big" e squadre di "spessore" mi sembra proprio una forzatura.
Considera, oltretutto, che rappresentano bacini d'utenza abbastanza limitati http://it.wikipedia.org/wiki/Comuni_italiani_con_pi%C3%B9_di_50.000_abitanti(Cremona raggiunge a malapena i 70.000 abitanti...), quindi non penso che Sky deciderebbe di comprare i diritti solo per l'arrivo delle squadre sopracitate (non tirarmi fuori il discorso della Salernitana e degli abbonati allo stadio, perchè lo conosco gia)

gigio82 ha scritto:
Beh, adesso dire che Cremonese, Foggia e Perugia rappresentino "big" e squadre di "spessore" mi sembra proprio una forzatura.
Considera, oltretutto, che rappresentano bacini d'utenza abbastanza limitati http://it.wikipedia.org/wiki/Comuni_italiani_con_pi%C3%B9_di_50.000_abitanti(Cremona raggiunge a malapena i 70.000 abitanti...), quindi non penso che Sky deciderebbe di comprare i diritti solo per l'arrivo delle squadre sopracitate (non tirarmi fuori il discorso della Salernitana e degli abbonati allo stadio, perchè lo conosco gia)
Stando alla situazione attuale in Serie A, B e C1 temo che complessivamente la serie B del prossimo anno rischi di avere un interesse (bacini di utenza, blasone e storia delle società) ancora minore.:sad: :sad: :sad:

goldsun ha scritto:
Stando alla situazione attuale in Serie A, B e C1 temo che complessivamente la serie B del prossimo anno rischi di avere un interesse (bacini di utenza, blasone e storia delle società) ancora minore.:sad: :sad: :sad:
Effettivamente...
Se pensiamo che il Bologna ha ottime probabilità di salire in A e al suo posto potrebbero arrivare Sassuolo e Cremonese...

gigio82 ha scritto:
mah, francamente di quello che scrivi me ne infischio altamente perchè tutti i tuoi discorsi sono "influenzati" da una faziosità indescrivibile....dunque ogni cosa da te detta per me è insignificante e vale quanto il "2 di picche"...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
L'unica che poteva salvarci ma è stata presa per il cul è stata Sportitalia :crybaby2: :sad:
Se SportItalia riuscisse a criptare tornerebbe in gioco, ma non ho ancora capito se non vuole o non può.

goldsun ha scritto:
Se SportItalia riuscisse a criptare tornerebbe in gioco, ma non ho ancora capito se non vuole o non può.
Quelli di Sportitalia hanno sempre sostenuto di avere come prerogativa quella di essere una tv "free", quindi, se le cose non sono cambiate Sportitalia non potrà più prendere la B_

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso