Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
goldsun ha scritto:
ma qualcosa mi dice che...

...per quest'anno andrà su Sky o chi per lei a prezzi modici. In cambio avranno l'aumento della mutualità (magari un milione in più) oppure sarà compresa, insieme alla Serie A, nella vendita di diritti collettivi. :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
...per quest'anno andrà su Sky o chi per lei a prezzi modici. In cambio avranno l'aumento della mutualità (magari un milione in più) oppure sarà compresa, insieme alla Serie A, nella vendita di diritti collettivi. :eusa_think:
Ci sono da vendere anche anche i diritti della Coppa Italia; se, una volta tanto, la lega apre gli occhi, li vende insieme.
Se l'offerta di Conto Tv esiste, e credo esista, si dichiari disponibile sia per la B che per Coppa Italia; dopo le altre Tv si sveglieranno, perché se Conto Tv iniziasse ad essere una concorrente...

Purtroppo il mancato accordo con la serie B costerà molto caro alle società di serie B, sulla gazzetta di oggi c'è scritto che le società si stanno rassegnando a chiudere la stagione con il bilancio economico in perdita (si parla di due milioni secchi a club). Prospettive nerissime, dunque, in attesa di risposte ufficiali da parte delle società. Che sono quasi costrette, per evitare il crac, a guardare più a quello che succede in Figc e in Lega piuttosto che sui campi.
E sopratutto ci sarà l'ennesima settimana caldissima per i soliti diritti tv.

Ansy ha scritto:
Purtroppo il mancato accordo con la serie B costerà molto caro alle società di serie B, sulla gazzetta di oggi c'è scritto che le società si stanno rassegnando a chiudere la stagione con il bilancio economico in perdita (si parla di due milioni secchi a club). Prospettive nerissime, dunque, in attesa di risposte ufficiali da parte delle società. Che sono quasi costrette, per evitare il crac, a guardare più a quello che succede in Figc e in Lega piuttosto che sui campi.
E sopratutto ci sarà l'ennesima settimana caldissima per i soliti diritti tv.
Due milioni a club, i club sono 22 quindi con 22 milioni di euro si puo chiudere accordo con le tv. Adesso la domanda viene spontanea xke i presidenti hanno rifiutato i 20 milioni di Sky e di ContoTv???

Ansy ha scritto:
Purtroppo il mancato accordo con la serie B costerà molto caro alle società di serie B, sulla gazzetta di oggi c'è scritto che le società si stanno rassegnando a chiudere la stagione con il bilancio economico in perdita (si parla di due milioni secchi a club).

Due milioni a club? Per me è niente in confronto ai debiti della Lazio, Roma, Perugia e Torino (di qualche anno fa), ecc. Si può ripianare i debiti (facendo prestare i soldi dalla banca) a patto che nella stagione successiva taglino la voce di stipendi dei calciatori, prendendo giocatori svincolati e vendendo i migliori giocatori alla Serie A.

Prende corpo l'idea di cedere i diritti alle tv locali.

Siamo quasi a Natale e i diritti tv per la serie B sono ancora in alto mare. Nemmeno la qualificazione dell'Italia all'Europeo ha mosso le acque, dato che l'Uefa ha posto il veto sulla cessione dei diritti da parte della Rai alla tv di Murdoch.

"Noi avanziamo delle proposte — dice Tullio Camiglieri, responsabile della comunicazione di Sky — ma non possiamo muoverci da soli, la Rai è un servizio pubblico, i cittadini pagano il canone, dovrebbe contribuire ad aiutare lo sport nazionale. Noi siamo disposti a trasmettere la B in pay per view (paghi per vedere una partita) e dare il 95% degli incassi alle squadre. Non mi sembra poco".

"La Rai ha pagato la Champions circa 4 milioni di euro a partita - continua - e adesso anche gli Europei una bella cifra, 120 milioni senza la possibilità di subcedere gli incontri: possibile che rinunci al suo ruolo storico di sostenere il calcio italiano? Bisogna capire come devono essere investiti i ricavi del canone". E, mentre il direttore di Raisport De Luca afferma che "il servizio pubblico non si accompagna sempre agli ascolti", si potrebbe aprire uno scenario interessante per la B: essere trasmessa in Dtt e in pay per view sulle tv locali

(gol)

Progressive ha scritto:
Dovevan farlo a settembre-ottobre... mi sembra una mossa che dimostra che solo ora che hanno l'acqua alla gola si ricordano che esiston le tv locali... :eusa_naughty:
Quoto.
Prima si vergognavano a cedere i diritti alle TV locali, ora forse ci ripenseranno e alla fine cmq ci rimetteranno, mentre se lo avessero deciso per tempo il danno sarebbe stato limitato.

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Ora come ora... le tv locali son ancora disposte? pensa la beffa :D
Credo che per le Tv locali, soprattutto le più organizzate e collegate fra di loro, sia ancora un affare interessante, certo che i signori presidente (signori ancora per un po' poi sostituiremo signori con pezzenti:D :D ) non devono pretendere troppo.

romanodel73 ha scritto:
si potrebbe aprire uno scenario interessante per la B: essere trasmessa in Dtt e in pay per view sulle tv locali

E io che sono di Trapani dove posso vedere il Vicenza? In pratica non vedrò nessuna partita di Serie B... qua non riceviamo TV di Messina (l'unica squadra siciliana in Serie B). :eusa_think:

Bah.

Terlizzi6 ha scritto:
E io che sono di Trapani dove posso vedere il Vicenza? In pratica non vedrò nessuna partita di Serie B... qua non riceviamo TV di Messina (l'unica squadra siciliana in Serie B). :eusa_think:

Bah.
Figurati se Matarrese e i presidenti possono pensare al povero Terlizzi, tifoso del Vicenza che abita a Trapani.:lol: :lol:
Tu sei un esemplare unico... non protetto:crybaby2: :crybaby2: e quindi in via di... estinzione :crybaby2: :crybaby2:
Però è bello che tu ci sia.:D :D

cap65 ha scritto:
Per me dobbiamo rassegnarci alla B alla Tele.

Pazienza. Stasera mi butto dalla finestra (per fortuna abito al 1° piano...) :D

A parte gli scherzi, penso che ci sono stati passi in avanti, può darsi che lo faranno vedere in TV. Siate ottimisti :)

Oggi ho fatto l'abbonamento a Sky !!!:D :D
...sono fiducioso che alla fine la serie B sara' trasmessa da sky...almeno lo spero !!!:icon_rolleyes:
Non potevo mica aspettare a far l'abbonamento xche' quei cari presidenti la tirano alla lunga:eusa_naughty:
....e comunque il mio Brescia lo potro' vedere sicuramente l'anno prossimo !!!....spero....

riccy03 ha scritto:
Oggi ho fatto l'abbonamento a Sky !!!:D :D
...sono fiducioso che alla fine la serie B sara' trasmessa da sky...almeno lo spero !!!:icon_rolleyes:
Non potevo mica aspettare a far l'abbonamento xche' quei cari presidenti la tirano alla lunga:eusa_naughty:
....e comunque il mio Brescia lo potro' vedere sicuramente l'anno prossimo !!!....spero....
Abbiamo trovato l'utente più ottimista del forum:D :D :D
Ciao e vieni spesso a tenere su il morale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso