Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq sono certo che stiano facendo una grossa cavolata e sarà un flop...perchè innanzitutto La7 offre il pacchetto completo a 69 euro e poi perchè ci guadagnavano molto di più inserendo la serie B solo sul pacchetto calcio in modo tale da costringere ad abbonarsi per un anno al pacchetto o a farlo aggiungere a quelli abbonati ad altri pacchetti per non acquistare le singole partite in ppv...sono certo che prima o poi saranno costretti a cambiare strategia perchè stanno proponendo una cosa folle, a mio parere perchè un conto è proporre uno, 2 partite in ppv ma un campionato intero solo un pazzo lo può prendere in ppv_

sono d'accordo con forzagranta.
Le partite in ppv le posso capire per quelle 2 del Napoli che deve ancora accedere alla UEFA. MA tutta la serie B , un campionato intero, tutto in ppv è assurdo.
Non solo, il costo è di soli 6 euro a partita.... 'tacci loro !
Spero vivamente che facciano ricavo poco o niente.

alla fine rispetto all'anno scorso non è cambiato nulla la SERIE B non c'era e nemmeno quest'anno ci sarà..... poi se qualcuno vuole comprarsi qualche partita è un opportunità in più!

forzagranata ha scritto:
adesso però sei tu a farmi arrabbiare...:eusa_naughty: , quindi ti ricordo giusto un paio di cosettine:
1) innanzitutto non sei obbligato a leggere i miei post e quindi posso scrivere quante volte voglio determinate cose;
2) di stucchevole c'è solamente una cosa e cioè il tuo (e di altri) atteggiamento di "prostrazione" su questo forum sempre a difesa di Sky...sono convinto che li difenderesti anche se ti dovessero proporre l'abbonamento a 200 euro al mese...Impara a guardare da entrambe le prospettive, non solo da una sola parte e cerca di essere più obiettivo cosa che io ho sempre fatto perchè quando c'è da elogiare Sky lo faccio, quando c'è da criticarla (pesantemente come in questo caso) lo faccio, stop_
LA SERIE B E' UNA LADRATA E BASTA DA PARTE DI SKYFO PER LUCRARE OLTRE IL DOVUTO, dal momento che con i soldi che riceveranno le società non pagheranno neanche il magazziniere, questo te lo posso garantire, hanno accettato solo per avere visibilità, non guadagni a differenza di Skyfo, stop
Io non dico che non sia una ladrata, ma basta con le email, non serve a niente e se non lo vuoi capire è solo perché un testardo.
L'unica cosa che SKY capirà (e avrebbe capito anche in altre occasioni) sono le disdette (ma le disdette non sono mai arrivate in quantità tale da farsi sentire) o, ora con la PPV, il mancato acquisto delle partite.
Pertanto il vero modo serio di protestare è non acquistare; se vuoi continuare a mandare email sei libero di farlo, ma perdi tempo.
Per quanto riguarda il fatto di leggere i tuoi post vale anche per te: non si obbligato a leggere i miei post. :D :D :D
Dai, caro amico non fare l'antipatico, il forum è libero ed è libero il pensiero di ognuno fin che non offende e non va contro le regole del forum ed io non ho offeso né sono andato contro le regole del forum.
Tu sei sicuro di fare altrettanto... sempre?
Con immutata simpatia, ciao

ancora, ma se hanno FIRMATO UN CONTRATTO che prevede le partite TUTTE IN PPV come cavolo fanno secondo te a cambiare strategia in corsa? Non lo possono fare, hanno fatto i loro conti scegliendo questa soluzione. Il punto non è se venderanno o no, il punto è: "mi piace la b, ho i soldi per acquistare la partita questa settimana? Si, allora la compro" oppure no, non la compro.

Non credere che chi non è daccordo con questa scelta si PRECLUDI A PRIORI L'OPPORTUNITA' DI ACQUISTARE LE PARTITE IN PPV. Chi ha i soldi ed è appassionato spenderà tranquillamente, non solo su la7 ma anche su sky

fuori_zona ha scritto:
ancora, ma se hanno FIRMATO UN CONTRATTO che prevede le partite TUTTE IN PPV come cavolo fanno secondo te a cambiare strategia in corsa? Non lo possono fare, hanno fatto i loro conti scegliendo questa soluzione. Il punto non è se venderanno o no, il punto è: "mi piace la b, ho i soldi per acquistare la partita questa settimana? Si, allora la compro" oppure no, non la compro.

Non credere che chi non è daccordo con questa scelta si PRECLUDI A PRIORI L'OPPORTUNITA' DI ACQUISTARE LE PARTITE IN PPV. Chi ha i soldi ed è appassionato spenderà tranquillamente, non solo su la7 ma anche su sky
e secondo te per 2 anni continueranno sempre a dare in ppv le partite se sarà un flop totale? Ho dei forti dubbi in merito e gli escamotages si trovano sempre quando sono in ballo i soldi, fidati...Cambiare strategia significa anche ad esempio essere costretti a proporre un pacchetto tipo La7 aggiuntivo

Quello che non capisco è questo cambio di marketing dopo che negli anni passati avevano impostato la strategia commerciale sull'abbonamento fisso ai danni della concorrenza in ppv(mediaset).Sembra che si siano invertiti i ruoli con mediaset premium,adesso di là chiedono un abbonamento fisso e questi fanno sempre più offerte in ppv.Una cosa è certa non solo non gli darò mai un euro in più, ma i soldi che avevo destinato al pacchetto calcio li spendo nel game pass hd dell'nfl(altra defezione incredibile,chiuso ot).

Skatter ha scritto:
secondo me è una mancanza di rispetto.in A c'è tipo il chievo che ha poco seguito allora secondo sky dovrebbero disdire il chievo e tenerlo scoperto? se prendono la b tutti devono trasmettere indistintamente.addirittura alcuni si vedrebbero la serie c e in italia manco la seconda divisione ha copertura bah in che paese di approfittatori viaviamo...
i presidenti vogliono i soldi,le pay tv private se ne fottono perche vogliono molto guadagno....
quindi o non gli danno nessun diritto televisivo ne dalla A ne dalla B cosi tutti sciopererebbero questo dovrebbero fare,cosi abbassano la pretese ma tanto sanno che sky proprio perchè unica come pay tv è ricca e quindi sky sapendo questo frega la gente a suo vantaggio.

non dimenticate una cosa: la mutualità della A termina nel 2010. La B si staccherà in quel momento perché è inevitabile (sono due mondi diversi, e chi tifa per squadre "ascensore" lo sa e lo vede)
ricordatevi che é un DOVERE (da codice civile e penale) degli amministratori dei club ragionare in termini di economicità nella loro gestione.
è evidente che il calcio italiano è stato gestito in maniera "spavalda" per anni, con un senso di impunità vergognoso nei confronti soprattutto di tutta la comunità (i debiti dei club sono soprattutto verso enti previdenziali e agenzia delle entrate).
è un terribile momento di definizione.
La serie B, nella sua somma di club, deve compiere un atto che tutti temono:CONTARSI...e questi non sono i sondaggi alla caz**la, sono consumatori che acquistano, spendendo!!sono numeri di quelli BUONI
Le controparti Tv sono le principali dispensatrici di ricavi per le nostre amate squadre..e lo sanno! sky con questa politica, chissà se l'adotterà anche per il 2009-2010, costruirà una curva di domanda ben precisa e al momento opportuno, distacco serie A e B, saprà esattamente i valori delle due categorie. é un peccato che manchino squadre come l'Hellas...
Il contratto con per la B è un modo, tra l'altro, di mantenere i contatti con un organo, la Lega Calcio e con i suoi responsabili in particolare.

Vorrei fare due conti.
Volendo seguire le partite della Salernitana pagherei:

Seguendo in tv tutte le partite in casa e in trasferta

Sky
180€ costo annuale abbonamento minimo a 15€ al mese
252€ costo di 41 partite a 6€ l'una
432€ totale

La 7 Cartapiù
69€ abbonamento a tutte le partite di B trasmesse dai canali

Seguendo solo le trasferte in tv

Sky
126€ costo di 21 partite a 6€ l'una
306€ totale

La 7 Carta più

Non so voi ma in tempi di crisi economica conviene seguirle sul digitale terrestre.

scusate ma su la 7 chi ha il pacchetto campionato o mese potrà vedere almeno gli anticipi e i posticipi???

Gingy ha scritto:
Non so voi ma in tempi di crisi economica conviene seguirle sul digitale terrestre.
Infatti; ho una tessera tuttora attiva; intanto le prime due giornate sono gratuite, poi ci penso 69 euro è un prezzo abbordabile; anticipi e posticipi e suicuramente le partite più importanti del sabato.
La cosa rende però ancora più inspiegabile la scelta di SKY. Ieri si diceva che nel caso di SKY sul sat e La 7 sul DTT avrebbero fatto gli stessi prezzi ed era logico; ora non capisco.

Gingy ha scritto:
Vorrei fare due conti.
Volendo seguire le partite della Salernitana pagherei:

Seguendo in tv tutte le partite in casa e in trasferta

Sky
252€ costo di 41 partite a 6€ l'una
432€ totale

La 7 Cartapiù

Seguendo solo le trasferte in tv

Sky
126€ costo di 21 partite a 6€ l'una
306€ totale

La 7 Carta più

Si...peccato che la7 non ti garantisce le partite della tua squadra e che in moooolte zone non si prende il digitale:icon_twisted:

goldsun ha scritto:
Infatti; ho una tessera tuttora attiva; intanto le prime due giornate sono gratuite, poi ci penso 69 euro è un prezzo abbordabile; anticipi e posticipi e suicuramente le partite più importanti del sabato.
La cosa rende però ancora più inspiegabile la scelta di SKY. Ieri si diceva che nel caso di SKY sul sat e La 7 sul DTT avrebbero fatto gli stessi prezzi ed era logico; ora non capisco.

Infatti il prezzo del singolo evento e' uguale.Sky dovrebbe pero' fare un pacchetto campionato per ogni squadra almeno.

riccy03 ha scritto:
Si...peccato che la7 non ti garantisce le partite della tua squadra e che in moooolte zone non si prende il digitale:icon_twisted:
Hai ragione, Non ricordo mai che il 99,9999% sono solo tifosi della propria squadra

goldsun ha scritto:

ma tu ti fidi di Telecom? io no... (ma sono in conflitto d'interessi :lol: :lol: )

Mah... è venuta fuori una soluzione che è troppo presto per capire se soddisferà SKY e le squadre di serie B. Di certo non può soddisfare gli abbonati di SKY.
Di sicuro, per principio e per dignità nei confronti degli abbonati calcio, avrei preferito che la B non fosse proprio entrata in SKY piuttosto che una B in ppv

strike-out ha scritto:
Mah... è venuta fuori una soluzione che è troppo presto per capire se soddisferà SKY e le squadre di serie B. Di certo non può soddisfare gli abbonati di SKY.
Di sicuro, per principio e per dignità nei confronti degli abbonati calcio, avrei preferito che la B non fosse proprio entrata in SKY piuttosto che una B in ppv
straquoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso