Diritti Sky per il prossimo anno

daddy606 ha scritto:
nn ma come si puo vedere l'intero campionato? c'e un modo ?
Andare in Spagna :D ...ovviamente scherzo ma in Italia non c'e' modo essendo che spesso la maggior parte delle partite nemmeno vengono messe a disposizione per l'estero

L'intero campionato???ma quale pay-tv fa un servizio del genere nel mondo a parte per il proprio campionato nazionale:5eek: :5eek:

la pay tv araba showtime mi sembra fa vedere tutte le partite di premier league. rispondendo a daddy se vuoi un ottima copertura della liga c'è al jazeera sport

Neanche in Spagna trasmettono l'intero campionato in tv per la paytv ma soltanto una selezione delle migliori partite e poi una specie di diretta video da tutti i campi.

Al Jazeera e' una buona alternativa per seguire molte partite della liga se non ti interessano i top team che vengono trasmessi su tutte le paytv, solo in Italia c'e' la copertura totale di tutte le partite e possibilita' di scelta.

In Spagna trasmettono tutte le partite di Liga. Per esempio, tramite Digital+...
- Canal+: 1 partita (domenica alle 21)
- Canal+Liga: 3 partite (sabato alle 18 e 20 ore e domenica alle ore 19)
- PPV (a 10 euro ogni partita): 5 partite domenica alle 17 più 1 partita lunedì alle 21.

Ecco mi ero dimenticato che le partite in Spagna le fanno pagare di piu' che in Italia ma le trasmettono tutte a quanto pare :)

se fanno una cosa simile in Italia scatta la rivoluzione, altrochè ticket serie B :D

avete ragione,ma non mi meraviglierei se ora gli spagnoli provassero con sky a tirare su il prezzo della liga.

bhe ora siamo i campioni del mondo se volete vedere la liga il prezzo è raddoppiato rispetto all'anno scorso.

fabcat ha scritto:
bhe ora siamo i campioni del mondo se volete vedere la liga il prezzo è raddoppiato rispetto all'anno scorso.

mah, intanto il contratto attuale vale altri due anni ed è stato fatto dopo che erano già campioni d'europa...
Poi non credo che cambi qualcosa, primo perchè non credo che il prezzo del nostro sia cambiato dopo il 2006 e poi i limiti della liga rimangono sempre gli stessi, due supersquadre e 16 comparse...

fabcat ha scritto:

E che centra?
Non è che i diritti sono quotati in borsa :icon_rolleyes:

Altrimenti i diritti inglesi ora stavano a 25 euro a partita con tutte le squadre che portano in semifinale di champions ogni anno....

fabcat ha scritto:

se vale questo principio il campionato italiano...sky dovrebbe pagarlo la metà di quanto ha offerto...visto che nella finale vi era solo un giocatore che gioca in Serie A

La Liga sta diventando come il campionato scozzese ... e lo dico da appassionato del campionato spagnolo, ma purtroppo è così ..

Oltre alle partite di Real e Barcellona, che Sky trasmette sempre ;) , ci sono ben poche squadre che vale la pena guardare oramai ..

Wiel ha scritto:
La Liga sta diventando come il campionato scozzese ... e lo dico da appassionato del campionato spagnolo, ma purtroppo è così ..

Oltre alle partite di Real e Barcellona, che Sky trasmette sempre ;) , ci sono ben poche squadre che vale la pena guardare oramai ..

Quoto!!!ci sono solo 2 partite della Liga che guardo in tutta la stagione...il clasico e le partite dell'Atleti...campionato mediocre il cui livello scende ogni anno
Molto meglio la Bunde e forse anche la nostra serie A...
Comunque i diritti della Liga non vengono venduti da Digital Plus ma penso da società advisor per conto della lega spagnola come da noi capita con Infront...
Comunqe se ne parla nell'estate 2012...

Mi sembra che ormai la situazione del calcio, con molti campionati che iniziano (slurp, slurp) sia ben definita. Non si sa solo se perderemo il campionato scozzese e quello statunitense o forse quello russo, ma personalmente a parte 4 partite del campionato scozzese (in cui gufavo sistematicamente Celtic e Rangers) non mi interessano molto.
Del basket c'è la certezza della Serie A1 (meno male) e si avrà qualcosa dell'Nba suppongo, anche se sono l'unico essere umano cui fa più piacere il campionato italiano (a parte i play-off in cui Siena vince a manetta)
La situazione sembra abbastanza dubbia sul versante rugby. L'unica certezza in questo sport sono i mondiali in Nuova Zelanda ed ovviamente il Sei Nazioni, ma sul versante dei campionati nazionali non si sa nulla, a parte l'onnipresente Super 14, che ahimè non mi interessa molto.
In Europa:
- il campionato francese è di Sportitalia.
- la Celtic League sembra scartata per via degli alti costi dei diritti (in rapporto all'interesse creato) salvo che questi non vengano coperti da qualcuno o ridotti, col rischio inoltre che sarebbe secondo me brutto trasmettere sempre le partite delle due italiane, che riscuotono meno interesse (credo) nel resto del mondo rugbystico italiano abbonato a Sky, che preferirebbe seguire anche Munster, Leinster, Ospreys, Cardiff, Warriors etc etc
L'unico campionato degno di nota rimane quello inglese, che guarda caso è il mio preferito e che ha allietato i miei sabati pomeriggio l'anno scorso. Inizierà il 3 settembre, ma sul versante Sky Italia si sa nulla. Purtroppo Sky Uk ha perso la finale ed una delle semifinali ed avrà una copertura minore rispetto all'anno scorso (una sola partita per ogni giornata del campionato)
Per logica, sono portato a pensare che Sky Italia si adeguerà a quella Uk, anche se mi chiedo se sia possibile avere almeno qui entrambe le semifinali e la finale (non solo, ma credo che la Rfu abbia sbagliato a vendere i diritti in questo modo)
Se così fosse, giudicherei la copertura del campionato in maniera positiva (si inizierebbe con Northampton - Leicester, niente male) ma non avere la finale lascia l'amaro in bocca.
Che ne dite? Sky Italia potrà negoziare questi diritti?

Ultima modifica:
i diritti del rugby inglese li ha presi anche espn uk.Dal loro sito:
43 exclusive live matches from the Aviva Premiership, starting in September, including exclusive live coverage of one semi-final match and of the final in May. Also available in high definition on ESPN HD. Visit ESPNscrum for highlights

Munari su Sky inside ha parlato della prossima stagione di avvicinamento al mondiale citando proprio la GP e la Heineken Cup...comunque non devi prendere come esempio la situazione UK...Sky Italia acquista i diritti delle competizioni sportive tramite società intermediarie come Infront,Sportfive o IMG quindi di quello che succede in UK a noi importa ben poco...

Indietro
Alto Basso