Diritti Sportivi Dahlia Extracalcistici

Villans'88 ha scritto:
Considera che quest'anno il 6 nazioni su Sky fa il triplo/doppio degli ascolti dei TM in Simulcast dello scorso autunno;)
ma leggete prima di commentare? HO parlato di nazionale NON di 6N. Visto ke mi fate la capa tanta sul futuro pay sul quale l'Italia è innovatrice e l'UE retrograda, ho abbassato le mire limitandomi alla nazionale perdente + seguita al mondo. E basta.

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
ma leggete prima di commentare? HO parlato di nazionale NON di 6N. Visto ke mi fate la capa tanta sul futuro pay sul quale l'Italia è innovatrice e l'UE retrograda, ho abbassato le mire limitandomi alla nazionale perdente + seguita al mondo. E basta.

Io mi riferivo agli ascolti della NAZIONALE ITALIANA su Sky non di tutto il 6 nazioni...fai finta di non capire...ti risultano altri eventi in simulcast tra La7 e Sky di rugby???direi proprio di no...non è difficilissimo arrivarci...

Ranma25783 ha scritto:
ingordi, ESPN America nn basta?

ESPNA è fantastico, ma personalmente preferisco sempre seguire gli eventi con un buon commento in italiano quando è possibile ;)
Comunque non ti preoccupare ci sono 0 possibilità che Sky provi ad acquistarli, speriamo almeno in SI che offrirebbe sicuramente un servizio migliore della rai

Wiel ha scritto:
ESPNA è fantastico, ma personalmente preferisco sempre seguire gli eventi con un buon commento in italiano quando è possibile ;)
Comunque non ti preoccupare ci sono 0 possibilità che Sky provi ad acquistarli, speriamo almeno in SI che offrirebbe sicuramente un servizio migliore della rai
E ci credo ke SKY nn ci prova, oramai si è fossilizzata su Olimpiadi-Mondiali di calcio-eventi ovali...
Cmq SI nn ha soldi.

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Io mi riferivo agli ascolti della NAZIONALE ITALIANA su Sky non di tutto il 6 nazioni...fai finta di non capire...ti risultano altri eventi in simulcast tra La7 e Sky di rugby???direi proprio di no...non è difficilissimo arrivarci...
resta sempre un pubblico elitario ke riesce a permettersi SKY.
E fino al 2013 sarò di marmo sulle mie idee. L'intera Ovalia su SKY (99%), la nazionale perdente ma seguita A TUTTI.

Ranma25783 ha scritto:
resta sempre un pubblico elitario ke riesce a permettersi SKY.
E fino al 2013 sarò di marmo sulle mie idee. L'intera Ovalia su SKY (99%), la nazionale perdente ma seguita A TUTTI.

Peccato che tutta Ovalia non faccia insieme l'ascolto e il ricavo pubblicitario di un singolo match del 6 nazioni;)

Villans'88 ha scritto:
Peccato che tutta Ovalia non faccia insieme l'ascolto e il ricavo pubblicitario di un singolo match del 6 nazioni;)
allora mi spiego meglio: 100% Ovalia su SKY e simulcast X TUTTI della nazionale, poi uno sceglie tra incompetenti e soporiferi

Ranma25783 ha scritto:
allora mi spiego meglio: 100% Ovalia su SKY e simulcast X TUTTI della nazionale, poi uno sceglie tra incompetenti e soporiferi

A Sky non conviene comunque;)
Ma restiamo in Topic...sul 6 nazioni e sul suo futuro televisivo ne stiamo parlando in altre thread del forum...

P.S: Questa tua proposta mi trova d'accordo sul piano teorico ma in pratica non la vedremo mai...

Ranma25783 ha scritto:
Cmq SI nn ha soldi.

Sarà, però continua a comprare eventi ... La rai piuttosto non mi sembra messa benissimo, ha già rinunciato alla Champions e farà fatica a prendersi le partite della Nazionale ..

Wiel ha scritto:
Sarà, però continua a comprare eventi ...

Non so quanto possano costare la ACB di basket o le World Series di Boxe però intanto hanno perso:
- Libertadores e Sudamericana
- NBA Tv
- Eredivisie

E anche se sono state rimpiazzate bene ( Lega2,A2 di volley,Ligue1) resta il fatto che il cambio di Mux sia stato fatto per motivi economici e anche in questo caso ci perderanno un bel po di visibilità...poi per loro mi auguro di sbagliare...
Infine bisogna vedere cosa chiederà la NFL...Dahlia aveva davvero fatto un'offerta molto più alta della Rai...

Wiel ha scritto:
Sarà, però continua a comprare eventi ... La rai piuttosto non mi sembra messa benissimo, ha già rinunciato alla Champions e farà fatica a prendersi le partite della Nazionale ..

fatica non credo alla fine li prenderà. io penso che in RAI abbiano risparmiato per avere l'esclusiva totale di Euro2012 (almeno quella!)

Villans'88 ha scritto:
invece ci arriva. E sugli spot loro sono peggio di Mediaset

Villans'88 ha scritto:
Bisogna vedere come si comporterà la NFL in questa occasione...secondo me cercherà subito un dialogo con Sky ma dubito che abbia le risposte positive di un tempo...comunque la NFL è il secondo sport americano per seguito in Italia...la Rai ha avuto un bel regalo nel 2008 prendendo i diritti per un tozzo di pane ma adesso non so quanto interessa abbia verso questo sport...l'interesse verso il Superbowl c'è ma il resto della RG interessa poco alle tv italiane...

Rugby???currie Cup e NPC sono sempre state su Sky e per altro riempirebbero il periodo estivo per noi malati della palla ovale ma anche qui i fondi mi sembrano davvero pochi per Sky mentre per la CL dipende dalla volontà del Board celtico il quale cerca la maggiore entrata possibile...e qui gli unici con la pecunia è sempre Sky...ma non sono così scemi da accontentare le richieste assurde del board celtico...
Pochi fondi!? ho 4 dubbi al riguardo.:doubt:

Ranma25783 ha scritto:
invece ci arriva. E sugli spot loro sono peggio di Mediaset

Liberi di....sognare:D
Comunque se tu riferisci agli spot su Sky durante il 6 nazioni ( dalle tue parole presumo che tu non lo abbia mai visto on Sky ) c'è il superspot prima e dopo la partita mentre durante il match appaiano i banner pubblicitari senza interrompere la partita...molto meglio della Rai quando gioca la nazionale di calcio;)

Secondo me tu ti riferisci agli spot durante gli altri eventi Sky come telefilm o documentari rispetto a Mediaset premium ma ti ricordo che a differenza di Mediaset Sky non ha canali free che raccolgono il 30-40% di share...e poi dovresti essere abbonato per giudicare...inoltre anche Mediaset ha aggiunto nei suoi nuovi canali della pubblicità...è inevitabile...

Ma siamo ampiamente in O.T

Villans'88 ha scritto:
Liberi di....sognare:D
Comunque se tu riferisci agli spot su Sky durante il 6 nazioni ( dalle tue parole presumo che tu non lo abbia mai visto on Sky ) c'è il superspot prima e dopo la partita mentre durante il match appaiano i banner pubblicitari senza interrompere la partita...molto meglio della Rai quando gioca la nazionale di calcio;)

Secondo me tu ti riferisci agli spot durante gli altri eventi Sky come telefilm o documentari rispetto a Mediaset premium ma ti ricordo che a differenza di Mediaset Sky non ha canali free che raccolgono il 30-40% di share...e poi dovresti essere abbonato per giudicare...inoltre anche Mediaset ha aggiunto nei suoi nuovi canali della pubblicità...è inevitabile...

Ma siamo ampiamente in O.T
no, dalle lamentele di altri utenti SKY:doubt:

OT fino a un certo punto, dato ke cmq avevo fatto una possibile ipotesi di ripartizione degli eventi non calcistici di Dahlia, e parlando di Ovalia ho detto "SKY prenda tutto"

Credo che molti di quei diritti o saranno regalati o invenduti.
Anche Dahlia del resto li aveva comprati come riempimento oltre al calcio.
Sky è coperta per il rugby con il Super15 che dura fino a luglio, poi c'è il tri nations, mondiali, campionato inglese...
Anche l'estate è coperta, resta solo agosto...dubito che lo riempiano coi campionati sudafricani e neozelandesi, anche se sarebbe bello credo sia molto difficile, se non impossibile.
Secondo me sarebbero interessati alla CL che dovrebbe fare più telespettatori che il rugby inglese, ma non alle condizioni del board celtico.
Rugby XIII non so a chi interessi.
Superbike...è in chiaro e su Eurosport, dubito che Mediaset la voglia comprare.
Credo che di interessante ci siano rimasti solo la boxe e l'NFL.
La prima mi fa piacere se la compra Sky, la seconda non saprei...

Per la Celtic League la Gazzetta afferma che oggi il Board celtico avrà incontri con le delegazioni di La7,Rai e SkySport...
Ovviamente se non dovesse essere Sky spero in La7...tutto ma proprio tutto tranne che la Rai....

Indietro
Alto Basso