Diritti TV 2006-07: notizie, commenti, opinioni e proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no

giag ha scritto:
le sintesi delle partite della juventus se avrà ancora questo nome saranno solo su rai3 regione piemonte visto che giocherà forse in PROMOZIONE
 
Dunque mi sono letto per bene il regolamento sportivo che leggete su coni.it e figc.it teoricamente la JUVENTUS rischia l'ultimo posto in classifica nel campionato dove ha commesso l'illecito... In caso di ripetizione del reato entro 2 anno... rischia la retrocessione in categorie non professionistiche... quindi serie D.

Tutto ciò mi sembra alquanto affascinante...

Per quanto riguarda Moggi e GEA non sono riuscito a trovare qualche info ben precisa.. ma teoricamente "il mafioso" rischia la radiazione.

SPERIAMO CHE IL VENTO INIZI A CAMBIARE...

W LO SPORT NELLA LEGALITA'...
 
Forza Juve , mai in B

Per Moggi oltre alla radiazione, finisce in galera quel mafioso insieme al suo socio Giraudo che lo stimavo per la sua professionalità.
 
galliani ha appena fatto sapere che i campionati vinti dalla juve per ora non sono in pericolo di revoca, vorrei vedere..sbaglio o era l'anno scorso che le partite duravano finchè il milan non segnasse..
e poi nel caso ci dovessero retrocedere in B chiederemo ai milanisti come comportarci visto che loro lo sanno bene..o sbaglio??
 
Roma ma sopratutto la Lazio per indebitamento per non dire FALLIMENTO! dovevan esser retrocesse come come succede solo in Italia magicamente son rimaste al loro posto e con il fisco si son accordati come amici al bar.
Perciò neanche la juve deve retroceder!!!!
 
babbacall ha scritto:
La Juve non PUO' e non DEVE scendere in B .

Non è un mio auspicio personale da tifoso, lo dico solo ed esclusivamente perchè è troppo elevato il giro di interessi che vi ruota a torno:

la società italiana con il più alto numero di tifosi, che genera un movimento di miliardi impressionante attorno al mondo televisivo e di sponsor. E' chiaro come non possa per mille motivi retrocedere, gli sponsor e il mondo che gira attorno al calcio ha tutto l'interesse a tenerla in A.

D'altronde non hanno fatto cadere in B Roma e Lazio per "motivi di ordine pubblico" , figurarsi la Juventus che conta il triplo dei tifosi...

Diverso il discorso relativo al campionato scorso: potrebbero magari revocare lo scudetto, comunque staremo a vedere.

Inoltre sembra che in quest'utlima settimana ci sia una tendenza a gonfiare le notizie alimentata da certi media per cerare una situazione infuocata alla vigilia della partita scudetto di Bari.


Wow, viva le regole.
Quindi il regolamento è questo: le ultime tre squadre scendono in Serie B (tranne la Juventus).
Ragazzi, allora il metodo NBA è in parte già attivo in Serie A!! PER ALCUNE SQUADRE LA RETROCESSIONE NON ESISTE!!


Se le la juve non pagherà le eventuali colpe che da Napoli arriveranno ormai con certezza, il prossimo anno potrete vedere le partite fuori casa della juve sul canale GUERRA E VIOLENZA... perchè vedrete cosa succederà negli spalti al primo errore contro la propria squadra e in favore della juve.
 
luchinho ha scritto:
Dunque mi sono letto per bene il regolamento sportivo che leggete su coni.it e figc.it teoricamente la JUVENTUS rischia l'ultimo posto in classifica nel campionato dove ha commesso l'illecito...

esatto! all'ultimo posto, qundi finirebbe in B. come è avvenuto per il genoa lo scorso anno, tant'è che è finito in C.
 
Alert ha scritto:
Ma che dici??
a parte che la vedo molto lontana una eventualità che la juve vada in serie b,per il semplice motivo che non è possibile provare la colpevolezza della società...che non è rappresentata da moggi e giraudo ma bensi da grande stevens e la famiglia agnelli!
secondopoi,i diritti televisivi non si basano sul campionato ma sulle singole squadre,e sky detiene i diritti insieme a mediaset delle partite della juventus...sia che sia in serie A B o C.

Ecco un piccolo promemoria preso da Tiscali solo per dire che Moggi era un dirigente della Juventus....

Perché la Juve rischia la serie BLa Juventus rischia di fare la fine del Genoa, che nella passata stagione passò dalla promozione in serie A alla retrocessione in C1 perché venne provato un effettivo illecito sportivo da parte della società rossoblù. Il Codice di giustizia sportiva all'articolo 6 prevede il coinvolgimento dei dirigenti di una determinata società e la prova di "atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica" (come recita il comma 1 dell'articolo 6). Qualora risultassero questi due elementi nelle intercettazioni di Luciano Moggi, la Juve rischierebbe la retrocessione in serie B oppure una penalizzazione punti per la stagione successiva.
Ecco nel dettaglio l'articolo 6 del Cgs:
Illecito sportivo e obbligo di denunzia
1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.
2. Le società, i loro dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati che commettono direttamente o che consentono che altri compiano, a loro nome o nel loro interesse, i fatti di cui al comma 1, ne sono responsabili.
3. Se viene accertata la responsabilità diretta della società ai sensi dell'art. 2, comma 4, il fatto è punito con le sanzioni di cui all'art. 13, comma 1, lettere g) o h), salva la maggiore sanzione in caso di pratica inefficacia di tale pena.
4. Se viene accertata la responsabilità oggettiva o presunta della società ai sensi dell'art. 9, comma 3, il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui all'art. 13, comma 1, lettere f), g), h) e i).
5. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati riconosciuti responsabili di illecito sportivo sono puniti con una sanzione non inferiore all'inibizione o squalifica per un periodo minimo di tre anni.
6. In caso di pluralità di illeciti ovvero se lo svolgimento o il risultato della gara è stato alterato, oppure se il vantaggio in classifica è stato conseguito, le sanzioni sono aggravate.
7. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi precedenti, ovvero che siano venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere taluno di detti atti, hanno il dovere di informarne, senza indugio, la Lega od il Comitato competente ovvero direttamente l'Ufficio indagini della F.I.G.C.

Il termine dirigente viene usato spesso....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
tra l'altro vorrei ricordare che il tentativo di illecito viene punito come l'illecito vero e proprio.
 
Progressive ha scritto:
Roma ma sopratutto la Lazio per indebitamento per non dire FALLIMENTO! dovevan esser retrocesse come come succede solo in Italia magicamente son rimaste al loro posto e con il fisco si son accordati come amici al bar.
Perciò neanche la juve deve retroceder!!!!

Non trovi che ci sia differenza tra trovare un accordo anche se immorale col fisco con tutta l'Italia al corrente e comperare arbitri, manipolare partite e giocatori in silenzio quando si parla di sport ?
 
sono d'accordo con Rick70. ovviamente è più deplorevole ciò che ha fatto moggi, ma non è sportivo neache fare acquisti con denaro di cui non si dispone...

cmq sta venendo fuori che in quanto a slealtà fanno a gara un po' tutti. infatti mi pareva strano che un lotito, o ancor di più un della valle, non avessero gridato allo scandalo! chi più e chi meno, ci sono dentro tutti...

ricordate cosa dicevano su carraro prima? ebbene dopo lo hanno rieletto...
e lo stesso sulla sudditanza psicologica degli arbitri: quante "urla" e lamentele prima. ora che è chiaro che non si tratta solo di psicologica, ma di remunerata, (tranne pochissimi) stanno tutti zitti...
 
Progressive ha scritto:
Roma ma sopratutto la Lazio per indebitamento per non dire FALLIMENTO! dovevan esser retrocesse come come succede solo in Italia magicamente son rimaste al loro posto e con il fisco si son accordati come amici al bar.
Perciò neanche la juve deve retroceder!!!!

Oh, ma che strano... lo scorso anno il Toro, dopo la promozione, è stato retrocesso per indebitamento.
La differenza tra noi e voi (oltre a quella di tifare per una sola squadra) è di accettare i verdetti giusti della giustizia. Noi non pagammo, e i lregolamento diceva Lodo Petrucci... e così è stato. Non siamo andati dietro il solito alibi del "così fan tutti"... E MOLTO STRANAMENTE, quando siamo falliti, non ho sentito juventini scandalizzati sul due pesi e due misure ai nostri danni.
Non avete coerenza, e non sapete forse nemmeno cos'è lo sport (ovviamente mi riferisco a tuti quelli che fanno questi ragionamenti, che sono il 98% dei gobbi).
 
Mi sa che il prossimo anno Milan-Juventus ce lo guardiamo su RaiSportsat
 
Seeee ma credete seriamente che Milan e Juve possano scendere in B ?

E poi il campionato chi se lo guarda ? Siamo realisti....
 
io mi guarderò Chievo-Inter come fosse Juve-Milan...
CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE
 
babbacall ha scritto:
Seeee ma credete seriamente che Milan e Juve possano scendere in B ?

E poi il campionato chi se lo guarda ? Siamo realisti....

E' più scemo uno che si guarda un campionato senza juve o milan... oppure uno che si guarda un campionato così?

17:31 Pm: "Illeciti per Juventus e società amiche"
Un'organizzazione che punta a controllare e condizionare il calcio italiano nell' interesse della Juventus e di società 'amiche', con la realizzazione di ingentissimi profitti. E' in sintesi quanto sostengono i pm di Napoli, Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci nell' illustrare le motivazioni alla base della contestazione del reato di associazione per delinquere. "In tal modo - scrivono i pm - predeterminando gli esiti del campionato di calcio di serie A per la stagione 2004/2005 (scudetto, piazzamenti per le coppe europee e retrocessioni) e, più in generale, controllando e condizionando l' intero sistema del calcio professionistico italiano nell' interesse della Juventus e delle altre società legate all' associazione, realizzando in definitiva illeciti ed ingentissimi profitti economici".



E' incredibile come molta gente non si renda ancora conto di come è stata fregata alla grande!!! Venite da almeno 10 annetti di campionati falsati!!
Meglio un campionato più pulito (non pulito al 100% perchè è utopia) piuttosto che uno taroccato.
Oh, poi sembra che con juve e milan la A sia uno spettacolo incredibile... ma se negli ultimi anni gli sbadigli l'hanno fatta da padrone...

CHI SBAGLI, PAGA. E SE NON E' COSI', MERITATE SOLTANTO IL PEGGIO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso