giag
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 2 Settembre 2003
- Messaggi
- 2.891
Rick70 ha scritto:Le sintesi delle partite della Juve andranno su RAIsatsport rubrica "C siamo"


Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Rick70 ha scritto:Le sintesi delle partite della Juve andranno su RAIsatsport rubrica "C siamo"
le sintesi delle partite della juventus se avrà ancora questo nome saranno solo su rai3 regione piemonte visto che giocherà forse in PROMOZIONEgiag ha scritto:
babbacall ha scritto:La Juve non PUO' e non DEVE scendere in B .
Non è un mio auspicio personale da tifoso, lo dico solo ed esclusivamente perchè è troppo elevato il giro di interessi che vi ruota a torno:
la società italiana con il più alto numero di tifosi, che genera un movimento di miliardi impressionante attorno al mondo televisivo e di sponsor. E' chiaro come non possa per mille motivi retrocedere, gli sponsor e il mondo che gira attorno al calcio ha tutto l'interesse a tenerla in A.
D'altronde non hanno fatto cadere in B Roma e Lazio per "motivi di ordine pubblico" , figurarsi la Juventus che conta il triplo dei tifosi...
Diverso il discorso relativo al campionato scorso: potrebbero magari revocare lo scudetto, comunque staremo a vedere.
Inoltre sembra che in quest'utlima settimana ci sia una tendenza a gonfiare le notizie alimentata da certi media per cerare una situazione infuocata alla vigilia della partita scudetto di Bari.
luchinho ha scritto:Dunque mi sono letto per bene il regolamento sportivo che leggete su coni.it e figc.it teoricamente la JUVENTUS rischia l'ultimo posto in classifica nel campionato dove ha commesso l'illecito...
Alert ha scritto:Ma che dici??
a parte che la vedo molto lontana una eventualità che la juve vada in serie b,per il semplice motivo che non è possibile provare la colpevolezza della società...che non è rappresentata da moggi e giraudo ma bensi da grande stevens e la famiglia agnelli!
secondopoi,i diritti televisivi non si basano sul campionato ma sulle singole squadre,e sky detiene i diritti insieme a mediaset delle partite della juventus...sia che sia in serie A B o C.
Perché la Juve rischia la serie BLa Juventus rischia di fare la fine del Genoa, che nella passata stagione passò dalla promozione in serie A alla retrocessione in C1 perché venne provato un effettivo illecito sportivo da parte della società rossoblù. Il Codice di giustizia sportiva all'articolo 6 prevede il coinvolgimento dei dirigenti di una determinata società e la prova di "atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica" (come recita il comma 1 dell'articolo 6). Qualora risultassero questi due elementi nelle intercettazioni di Luciano Moggi, la Juve rischierebbe la retrocessione in serie B oppure una penalizzazione punti per la stagione successiva.
Ecco nel dettaglio l'articolo 6 del Cgs:
Illecito sportivo e obbligo di denunzia
1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.
2. Le società, i loro dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati che commettono direttamente o che consentono che altri compiano, a loro nome o nel loro interesse, i fatti di cui al comma 1, ne sono responsabili.
3. Se viene accertata la responsabilità diretta della società ai sensi dell'art. 2, comma 4, il fatto è punito con le sanzioni di cui all'art. 13, comma 1, lettere g) o h), salva la maggiore sanzione in caso di pratica inefficacia di tale pena.
4. Se viene accertata la responsabilità oggettiva o presunta della società ai sensi dell'art. 9, comma 3, il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui all'art. 13, comma 1, lettere f), g), h) e i).
5. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati riconosciuti responsabili di illecito sportivo sono puniti con una sanzione non inferiore all'inibizione o squalifica per un periodo minimo di tre anni.
6. In caso di pluralità di illeciti ovvero se lo svolgimento o il risultato della gara è stato alterato, oppure se il vantaggio in classifica è stato conseguito, le sanzioni sono aggravate.
7. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi precedenti, ovvero che siano venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere taluno di detti atti, hanno il dovere di informarne, senza indugio, la Lega od il Comitato competente ovvero direttamente l'Ufficio indagini della F.I.G.C.
Progressive ha scritto:Roma ma sopratutto la Lazio per indebitamento per non dire FALLIMENTO! dovevan esser retrocesse come come succede solo in Italia magicamente son rimaste al loro posto e con il fisco si son accordati come amici al bar.
Perciò neanche la juve deve retroceder!!!!
Progressive ha scritto:Roma ma sopratutto la Lazio per indebitamento per non dire FALLIMENTO! dovevan esser retrocesse come come succede solo in Italia magicamente son rimaste al loro posto e con il fisco si son accordati come amici al bar.
Perciò neanche la juve deve retroceder!!!!
anr83ra ha scritto:Mi sa che il prossimo anno Milan-Juventus ce lo guardiamo su RaiSportsat
babbacall ha scritto:Seeee ma credete seriamente che Milan e Juve possano scendere in B ?
E poi il campionato chi se lo guarda ? Siamo realisti....