Diritti TV 2006-07: notizie, commenti, opinioni e proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io faccio un discorso realistico, non su cosa voglio che succeda , sia ben chiaro ;)

Realisticamente non credo che si verificherà l'ipotesi che vengano retrocesse Milan, Juve , Lazio e Fiorentina. E' un' ipotesi remotissima, cerdo più ad un' ipotesi di penalizzazione o qualche sanzione tipo revoca scudetto.

Rendetevi conto che una Serie A senza queste squadre rischierebbe di fare letteralmente fallire l'intero sistema calcio.

Secondo voi la Tim ad esempio pagherebbe lo stesso tanto per pubblicizzare la SERIEA TIM con circa 20 milioni di tifosi audience potenziali in meno ?

Le tv secondo voi che si troveranno a dovere vendere gli spazi pubblicitari per le partite di champions league , devono garantire ai loro inserzionisti pubblicitari un audience adeguato. E' ovvio che Galatasaray - Juve , Milan - Lione, fanno un audience minimo tripla se non di più di Chievo - Barcellona ...

Vedrete che salveranno le squadre coinvolte dalla retrocessione anche se a termini di regolamento dovessero essere retrocesse per evitare il collasso del sistema calcio.

GENS ha scritto:
E' incredibile come molta gente non si renda ancora conto di come è stata fregata alla grande!!! Venite da almeno 10 annetti di campionati falsati!!
Meglio un campionato più pulito (non pulito al 100% perchè è utopia) piuttosto che uno taroccato.
Oh, poi sembra che con juve e milan la A sia uno spettacolo incredibile... ma se negli ultimi anni gli sbadigli l'hanno fatta da padrone...

CHI SBAGLI, PAGA. E SE NON E' COSI', MERITATE SOLTANTO IL PEGGIO.

Guarda, se è per questo ci sono accuse anche di moltissime nefandezze fatte al tempo della Grande Inter di Italo Allodi e Angelo Moratti .... altro che dieci anni.... Storie di doping sistematico etc. Ne parlava addirittura il fratello di Mazzola, Valentino .

Per non parlare di Sensi ed i Rolex da 40 milioni ai designatori arbitrali .

Per lo scudetto del Milan quando vinse dopo una strepitosa rimonta nei confronti del Napoli si dice che dietro ci fosse la camorra ...

Per lo Scudetto della Juve dopo un testa a testa con la roma nel 1985-86 si vocifera che giocatori della Roma avessero venduta la famosa Roma-Lecce 2-3 al totonero....

Purtroppo il marcio c'è sempre stato , non è solo questione attuale.

Certo l'immmagine di Moggi che chiude dentro gli spogliatoi Paparesta è inquietante oltrechè un pò ridicola...

babbacall ha scritto:
Io faccio un discorso realistico, non su cosa voglio che succeda , sia ben chiaro ;)

Realisticamente non credo che si verificherà l'ipotesi che vengano retrocesse Milan, Juve , Lazio e Fiorentina. E' un' ipotesi remotissima, cerdo più ad un' ipotesi di penalizzazione o qualche sanzione tipo revoca scudetto.

Rendetevi conto che una Serie A senza queste squadre rischierebbe di fare letteralmente fallire l'intero sistema calcio.

Secondo voi la Tim ad esempio pagherebbe lo stesso tanto per pubblicizzare la SERIEA TIM con circa 20 milioni di tifosi audience potenziali in meno ?

Le tv secondo voi che si troveranno a dovere vendere gli spazi pubblicitari per le partite di champions league , devono garantire ai loro inserzionisti pubblicitari un audience adeguato. E' ovvio che Galatasaray - Juve , Milan - Lione, fanno un audience minimo tripla se non di più di Chievo - Barcellona ...

Vedrete che salveranno le squadre coinvolte dalla retrocessione anche se a termini di regolamento dovessero essere retrocesse per evitare il collasso del sistema calcio.

Ora ho capito meglio il tuo discorso, ma stavolta credo il coraggio lo troveranno. A uccidere questo calcio sono stati proprio i colossi che hai citato tu, farebbe ridere che proprio loro dettassero le regole. Le stesse regole della vergogna.
L'opinione pubblica conta più di un contratto, per un anno perderanno qualcosa, ma non hanno scelta. La juve il prossimo anno in A? Santo cielo, quello sì che sarà un vero e proprio problema d'ordine pubblico!!
Anche io temo l'amnistia, ma con un nuovo governo (anche calcistico) ho molta più fiducia. Per me non retrocederanno quattro squadre, al massimo due... (io credo solo 1) e saranno quelle dove le prove saranno talmente schiaccianti da non potersi permettere d'insabbiare tutto nuovamente.

io invece dico che si devono azzerare tutti i vertici di club, figc, lega...procedere all'amnistia generale e ripartire con altro spirito e altre idee per il calcio italiano, sia in tema di stadi, che di sicurezza, che di diritti tv, che di ridistribuzione risorse, che di struttura AIA che deve divenire esterna alla LEGA deve autofinanziarsi e rendersi realmente autonoma..

senz'altro la juve e la fiorentina ( poi bisogna vedere bene gli illeciti presunti di quest'ultima ) non faranno la champion del prossimo anno, quindi la roma può sperare bene di rientrare..
sembra scontato che la juve vada in B , il milan è ancora da vedere come è invischiato

PS ripensandoci bene il titolo di questo topic è preponderante
alla fine sarà proprio la nostra amata SKY a salvare la Juve , troppi interessi e diritti tv !! :)

Ultima modifica:
sembra scontato che la juve vada in B :5eek:

ricordo che i processi si fanno in aula di tribunale non sui giornali al bar o sulle radio come quelle romane

Per discussioni sullo scandalo calcio c'è un 3d apposito in sezione sport :)

Biramarro ha scritto:

ricordo che i processi si fanno in aula di tribunale non sui giornali al bar o sulle radio come quelle romane

Straquoto! Al momento di scontato non c'è proprio un bel niente, la cosa si trascinerà per mesi... staremo a vedere....

Ricordate Tengentopoli nel 92 e 93 , ecco più o meno le poroporzioni dello scandalo sono analoghe.

Biramarro ha scritto:

Ma quello che esce in questi giorni lo leggete o no? Sembra scontato che la juve vada in B... e cosa dovrebbe succedere di diverso da questo? Forse le solite insabbiature italiane, ma stavolta è tutto diverso.
Sky non potrà farci nulla, stracci pure il contratto.

babbacall ha scritto:
La Tim avrebbe solo da guadagnarci: sponsorizza due campionati, Serie A Tim e Serie B Tim, di cui però solo il primo gode oggi di un'alta visibilità. Il prossimo anno, invece, entrambi dovrebbero godere di alta visibilità.

domenicopagano ha scritto:
La Tim avrebbe solo da guadagnarci: sponsorizza due campionati, Serie A Tim e Serie B Tim, di cui però solo il primo gode oggi di un'alta visibilità. Il prossimo anno, invece, entrambi dovrebbero godere di alta visibilità.
Non penso proprio; anche con la Juve dentro non importeà a nessuno della Serie B.

dj GCE ha scritto:
Non penso proprio; anche con la Juve dentro non importeà a nessuno della Serie B.

Non ha oltre 10 milioni di tifosi? O questi tifosi tifano a seconda della categoria? No perchè se è così diciamolo subito, andiamo dai futuri giudici e chiediamo loro di fare uno strappo e di lasciare la Juve in A perchè i loro tifosi preferiscono solo partite, appunto, di Serie A.

Io dico solo una cosa: aspettiamo e vediamo che succede.

Le condanne e le vendette sommarie erano dell'epoca del medioevo, viviamo in un ordinamento civile (o quasi) .

Devono scoprirsi ancora tutti gli atti di indagine di Napoli, abbiamo avuto pubblicati solo una minima parte di essi a quanto pare, inutile anticipare i tempi seminando certezze che al momento è assolutamente sbagliato dare. Non si dicano fesserie che è scontato un provvedimento o un altro perchè le cose non stanno assolutamente così. Sono più complesse di quanto sembri e la settimana prossima usciranno notizie sicuramente in grande quantità, tali che potrebbero portare a ulteriori coinvolgimenti di altre squadre.

Leggevo poi oggi sul TGCOM l'intervista a un giudice di appello federale che appunto sottolineava la totale incertezza della situazione e il fatto che l'ordinamento sportivo sia totalmente differente da quellop penale:

Per intenderci la associazione per delinquere finalizzata alla frodfe sportiva non esiste nell'ordinamento sportivo e consiste nella semplice violazione dell'articolo 1 che comporta sanzioni a carico dei semplici dirigenti (lo ha detto un giudice di appello federale sia ben chiaro!) .

Capisco adesso che molti "tifosi" di altre suqadre, magari frustrati dalle mancate vittorie, abbiano una smodata voglia di impiccare la Juventus , i suoi dirigenti e i suoi tifosi, ma tuttavia devo quotare biramarro nel momento in cui ha scritto che i processi si fanno nelle aule di giustizia, non sui forum, non sulle radio (romane in particolar modo..) nè in televisione.

Comunque qui rischia di crollare non solo uno sport, ma anche un intero settore della economia che movimenta cifre molto importanti non solo per i giocatori e settore sportivo, ma anche dirigneti, procuratori, loro impiegati, impiegati delle società, impiegati delle paytv.... Una contrazione del settore avrà sicuramente riflessi importanti.

E ora mi stoppo perchè sennò vado OT

Dalle ultime supposizioni la sentenza arriverà prima del prossimo campionato,di certo la Juve non andrà in B ma molto molto piu giu,si parla di serie C2 se non dai dilettanti,idem il milan dovrebbe andare in B o forte penalizzazione,come la Lazio.Scudetto quest'anno all'Inter con Roma seconda.
Fonte:Corriere dello Sport

babbacall ha scritto:
Capisco adesso che molti "tifosi" di altre suqadre, magari frustrati dalle mancate vittorie

Vittorie che a voi, in questi ultimi anni, non sono mancate.
Chissà perchè.

Tutti i (veri) tifosi preferiscono vincere nulla piuttosto che vincere in quel modo.

babbacall ha scritto:
Capisco adesso che molti "tifosi" di altre suqadre, magari frustrati dalle mancate vittorie, abbiano una smodata voglia di impiccare la Juventus , i suoi dirigenti e i suoi tifosi

frustrati più che dalle mancate vittorie, dalla consapevolezza che tali vittorie non saranno mai raggiungibili, se non con metodi che definire sleali sarebbe moooolto riduttivo.

io lo dico da tempo che la stragrande maggioranza degli juventini sono solo simpatizzanti (chiedete alle donne per chi tifano: risposta scontata al 90%), e non veri tifosi. infatti sarebbe curioso vedere quanto seguito avrebbero in categorie inferiori :badgrin:

GENS ha scritto:
Vittorie che a voi, in questi ultimi anni, non sono mancate.
Chissà perchè.

Tutti i (veri) tifosi preferiscono vincere nulla piuttosto che vincere in quel modo.

Guarda che io non faccio discorsi da tifoso a differenza di molti altri qua dentro. Io faccio discorsi da persona ragionevole, altri non so.

Se è per questo la mia esclamazione ieri è stata: begli str... questi dirigenti, sono riusciti a togliermi il piacere di guadarmi Reggina-Juve di Domenica pomeriggio e di esultare per una stagione in cui la Juve (e gli arbitri non c'entrano proprio un bel nulla) ha polverizzato la concorrenza.

Perchè tutti si ricorderanno i due Juve-Inter di quest'anno ... o Roma-Juve 1-4 .... o davvero credete che fosse questione di arbitri ? Non sarete così accecati dal tifo spero...

Le prime vittime di questo fatto sono i tifosi stessi della Juventus che vogliono sia fatta piazza pulita.

Detto questo, trovo patetico l'atteggiamento di molte teste calde che urlano e strillano perchè vogliono sentenze esemplari solo perchè odiano uno o più club e nascondono sotto il lenzuolo della lealtà altri sentimenti molto più bassi e meschini.

Le indagini facciano il suo corso, si facciano seriamente processi e si giunga a sentenza in tempi decenti.

I processi di piazza e le sentenze affrettate invece le facciano i tanti forcaioli incivili che pullulano nel nostro paese e che non hanno la benchè minima cognizione delle parole giustizia, ma cercano più che una giustizia una vendetta... il che è diverso...

fabcat ha scritto:
Dalle ultime supposizioni la sentenza arriverà prima del prossimo campionato,di certo la Juve non andrà in B ma molto molto piu giu,si parla di serie C2 se non dai dilettanti,idem il milan dovrebbe andare in B o forte penalizzazione,come la Lazio.Scudetto quest'anno all'Inter con Roma seconda.
Fonte:Corriere dello Sport

Ah beh se la fonte è il Corriere dello Spotrt taccio di fronte a una fonte così autorevole ... A quando citare come fonte attendibile "il Romanista" ???

Adesso lasciamo maturare gli eventi e vediamo, tutte le previsioni sono al momento assolutamente premature.

E vedrete che alla fine prevarrà la ragion pratica, vedrete...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso