Diritti TV 2006-07: notizie, commenti, opinioni e proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
babbacall ha scritto:
e di esultare per una stagione in cui la Juve (e gli arbitri non c'entrano proprio un bel nulla) ha polverizzato la concorrenza

e tu che ne sai che non c'entrano nulla gli arbitri???
il fatto che le intercettazioni riguardino (per ora) solo lo scorso campionato vuol dire che moggi aveva particolare piacere a vincere proprio quello, o forse vuol dire che lì è stato preso con le mani nel sacco mentre nelle altre stagioni no?

riguardo il romanista, ti ricordo che lo stesso elenco di nomi è stato pubblicato da La Stampa e che l'espresso riportava che tra gli indagati c'era anche Carraro, mentre fino a ieri la stessa procura di Napoli lo escludeva.

babbacall ha scritto:
Guarda che io non faccio discorsi da tifoso a differenza di molti altri qua dentro. Io faccio discorsi da persona ragionevole, altri non so.

Se è per questo la mia esclamazione ieri è stata: begli str... questi dirigenti, sono riusciti a togliermi il piacere di guadarmi Reggina-Juve di Domenica pomeriggio e di esultare per una stagione in cui la Juve (e gli arbitri non c'entrano proprio un bel nulla) ha polverizzato la concorrenza.

Perchè tutti si ricorderanno i due Juve-Inter di quest'anno ... o Roma-Juve 1-4 .... o davvero credete che fosse questione di arbitri ? Non sarete così accecati dal tifo spero...

Le prime vittime di questo fatto sono i tifosi stessi della Juventus che vogliono sia fatta piazza pulita.

Detto questo, trovo patetico l'atteggiamento di molte teste calde che urlano e strillano perchè vogliono sentenze esemplari solo perchè odiano uno o più club e nascondono sotto il lenzuolo della lealtà altri sentimenti molto più bassi e meschini.

Le indagini facciano il suo corso, si facciano seriamente processi e si giunga a sentenza in tempi decenti.

I processi di piazza e le sentenze affrettate invece le facciano i tanti forcaioli incivili che pullulano nel nostro paese e che non hanno la benchè minima cognizione delle parole giustizia, ma cercano più che una giustizia una vendetta... il che è diverso...

hai perfettamente ragione babbacall io come te sono un grande tifoso juventino e penso esattamente come te tutto quello che hai detto,oggi sono molto amareggiato anch'io perchè penso che la triade ci abbia rovinato la faccia e ho pensato sai che tutto ciò che è successo sia stato commesso anche e soprattutto spinti dal fatto che non ci sia più Umberto e soprattutto Gianni Agnelli,ah se ci fosse al mondo ancora lui 1 non so che avrebbe detto,li avrebbe presi a calci nel c..tutti quanti ;2 ma che dico non sarebbero nemmeno accadute cose del genere;chissà ora cosa direbbe...!!!
Comunque ritengo anch'io che a 2 giornate dalla fine sia stato fatto troppo chiasso alterando l'umore sicuramente della squadra ed il nostro che ci stiamo preparando alla festa scudetto cmq andiamo a Bari a PRENDERCI UNO SCUDETTO STRAMERITATO poi accada quello che deve accadere ma le partite in questione sono quelle dello scorso campionato dove credo che anche il sig.Galliani non abbia l'aureola in testa su certi episodi pertanto spero che si faccia giustizia e si ripulisca tutto e che non paghi solo la Juve!!!
Ultimo:credo che le partite della juve rimangano assolutamente a sky anche se la squadra dovessero mandarla in C(lo sto dicendo con mia grande amarezza e disapprovazione per fare un esempio) vedi Napoli e Genoa eppoi il contratto è ormai fatto e da quel che ho capito le cose dovrebbero cambiare ugualmente anche con la juve in A in quanto sia sportitalia che raisport se le sognano le partite del Napoli sui loro canali anche il prossimo anno!

1) Quest'anno il designatore arbitrale è un altro rispetto all'anno scorso e quindi è tutto da dimostrare che Moggi avesse con Mattei lo stesso rapporto che aveva con Bergamo e Pairetto.

2) Avendo giocato a calcio e seguito moltissime partite ti dico che partite come Roma-Juve 1-4 o le partite con l'Inter giusto per farti un esempio, la Juve ha realmente polverizzato l'avversario. Basta riguardarsele, è colpa dell'arbitro se Kuffour ha fatto la figura dell'imbecille con Ibrahimovic ? E' colpa dell'arbitro se Del Piero l'ha messa all'incrocio A Milano con Julio Cesar che guardava la palla da fermo, dopo un calcio di punzione nettissimo ?

Il Romanista è come dice la parola stessa un giornale di parte, e tutto quelloc he viene da media di parte se permetti non ha alcuna validità per quanto mi riguarda, perchè finalizzato sempre a servire interessi di parte. Talvolta può anche dire qualcosa di conforme alla realtà, ma sempre strumentalizzato ad interessi di parte come detto...

E poi non facciano i moralisti proprio loro con i Rolex da 40 milioni regalati a Bergamo e Pairetto qualche anno fa, o le regole sugli extracomunitari cambiate tre giorni prima di Juve-Roma (ergole cambiate in piena corsa!!!) dove hanno poi fatto giocare Nakata (risultato determinante) usufruendone...

Quindi piano a fare gli innocentini, per non parlare di Della Valle che fa in tv tanto la vittima mentre la sua società c'è dentro fino al collo !

Si faccia pulizia a trecentosessanta gradi ! E si puniscano tutti i colpevoli, ma lo si faccia con equilibrio e senza sentenze sommarie che sono nemiche della giustizia (è così irragionevole auspicare ciò ????? )

Sai mi ricordo tangentopoli quando preso con le mani nel sacco Mario Chiesa , qualcuno liquidò la vicenda dicendo :- E' un mariuolo isolato... Poi si scoprì era coinvolto pure quel qualcuno e tutto un sistema, pure quelli che nei primi giorni cercavano di cavalcare l'onda delle inchieste giudiziarie.

Aggiungo dicendo che è meglio se ci traferiamo nella sezione sport come suggerito qualche post fa da Ercolino ;-)

mizar ha scritto:
hai perfettamente ragione babbacall io come te sono un grande tifoso juventino e penso esattamente come te tutto quello che hai detto,oggi sono molto amareggiato anch'io perchè penso che la triade ci abbia rovinato la faccia e ho pensato sai che tutto ciò che è successo sia stato commesso anche e soprattutto spinti dal fatto che non ci sia più Umberto e soprattutto Gianni Agnelli,ah se ci fosse al mondo ancora lui 1 non so che avrebbe detto,li avrebbe presi a calci nel c..tutti quanti ;2 ma che dico non sarebbero nemmeno accadute cose del genere;chissà ora cosa direbbe...!!!
Comunque ritengo anch'io che a 2 giornate dalla fine sia stato fatto troppo chiasso alterando l'umore sicuramente della squadra ed il nostro che ci stiamo preparando alla festa scudetto cmq andiamo a Bari a PRENDERCI UNO SCUDETTO STRAMERITATO poi accada quello che deve accadere ma le partite in questione sono quelle dello scorso campionato dove credo che anche il sig.Galliani non abbia l'aureola in testa su certi episodi pertanto spero che si faccia giustizia e si ripulisca tutto e che non paghi solo la Juve!!!
Ultimo:credo che le partite della juve rimangano assolutamente a sky anche se la squadra dovessero mandarla in C(lo sto dicendo con mia grande amarezza e disapprovazione per fare un esempio) vedi Napoli e Genoa eppoi il contratto è ormai fatto e da quel che ho capito le cose dovrebbero cambiare ugualmente anche con la juve in A in quanto sia sportitalia che raisport se le sognano le partite del Napoli sui loro canali anche il prossimo anno!

E io ti quoto a mia volta.

Comunque come suggerito gentilmente da Ercolino qualche post fa è opportuno che ci trasferiamo nel post della sezione Sport ;-)

Allora, la retrocessione è ormai certa. Le ultime intercettazioni fatte sentire al tg2 (per sentirle andate nel sito del tg2) non sono compromettenti.... DI PIU'!!
Un guardalinee che chiede a Moggi, dopo la buona prova verso la juve: "allora posso tornare ad arbitrare la juve?", con Moggi che gli risponde "devi tornare ad arbitrare la Juve? Non te ne devi andare più!!".
E con Moggi che chiede a una persona no nancora identificata: "dovete ammonire i diffidati del Bologna, eeh!". De Santis farà fuori la difesa centrale del Bologna a Firenze... e indovinate contro chi giocherà il Bologna la partita seguente?
E siamo solo all'nizio...ah, ma poi aspettiamo pure le sentenze, eh!!! :icon_wink:

Ah, ultima news.

14:25 La Juventus: "In caso di retrocessione, si rinegoziano diritti tv"
L'eventuale discesa in serie B della Juventus potrebbe costare caro alla squadra bianconera, sia per quanto riguarda l'incasso dei diritti Tv, sia per il rischio di recesso degli sponsor. E' quanto emerge da una precisazione inviata dalla stesso club calcistico alla Consob, nella quale si spiega che, nel caso di retrocessione in B, sarà costretto a "rinegoziare in buona fede il corrispettivo" per i contratti televisivi con Rti e Sky per le stagioni 2007 e seguenti. Diritti di recesso sono invece previsti dai contratti di sponsorizzazione con la Nike e con la Tamoil e per quelli dei diritti telefonici con 3 Italia.
".

GENS ha scritto:
Allora, la retrocessione è ormai certa.

E siamo solo all'nizio...ah, ma poi aspettiamo pure le sentenze, eh!!! ".

Ah beato te che hai le certezze, anche se mi sembra che le tue certezze siano più figlie di superficialità che di altro.

E poi cosa significa... aspettiamo * pure * le sentenze ?

Semmai * aspettiamo le sentenze *, quelle fanno stato , non le chiacchere o le fesserie di qualche tifoso, o dell'ignorante di turno.

Aggiungo ulterioremente: GENS santo cielo sei in un forum che si chiama digitalforum, possibile che tu non abbia scritto uno che dico UN POST che aparli di satellite o tv digitale in genere ? Per parlare di questi argomenti c'è un post apposito nella sezione sport come ho già scritto tre quattro volte e come ci ha indicato Ercolino, andaimo lì...

Ultima modifica:
babbacall ha scritto:
Ah beato te che hai le certezze, anche se mi sembra che le tue certezze siano più figlie di superficialità che di altro.

E poi cosa significa... aspettiamo * pure * le sentenze ?

Significa.. se proprio non vogliamo parlare di retrocessioni ORA, aspettiamo le sentenze. Come vuoi tu, è un po' come aspettare il risultato dell'incontro tra Tyson e un bimbo delle elementari. Aspettiamo pure, non ho problemi al riguardo. Non parlerò più di B juventina.

Ed aggiungo : Si faccia pulizia a trecentosessanta gradi ! E si puniscano tutti i colpevoli, ma lo si faccia con equilibrio e senza sentenze sommarie che sono nemiche della giustizia (è così irragionevole auspicare ciò ????? )

Eh, appena toccano la Juve... pulizia a 360 gradi... ma quando, per esempio, lo scorso anno pagavano Genoa, Toro, Salernitana, Perugia e Venezia nessuno chiedeva giustizia generale. Tutti a vedere il calciomercato....
Nessuna pietà, deve pagare chi viene scoperto. Il TUTTI O NESSUNO che ora andate gridando è incoerente.

Aggiungo ulterioremente: GENS santo cielo sei in un forum che si chiama digitalforum, possibile che tu non abbia scritto uno che dico UN POST che aparli di satellite o tv digitale in genere ?

A parte che l'ho fatto, ma questo che c'entra. Uno scrive quello che vuole, e dove vuole, a patto che stia nelle regole... e io l'ho fatto. Se devi sviare fallo meglio.
Per questo argomento andrò "di lì".
Ora invece vado allo stadio a vedermi il Toro.
Ciao. :icon_cool:

nonostante io moggi lo impikkerei...nonostante buffon ha fatto scommesse del tutto lecite e giraudo il falso in bilancio nn sa' kosa sia....ki di voi può giurare o dire con certezza ke la juve dal 98' in poi (da qnd abbiamo scippato lo skudetto all'inter) ha vinto gli skudetti grazie agli arbritri ??
io vedevo + ingiustizie negli anni 70' e 80' ke dal 98' in poi......
quindi qnd gli sciacalli e le iene avranno finito di azzuffarsi nn resterà altro ke una grande bolla di sapone...castelli nel deserto....aria fritta...frasi fraintese
l'uniko beneficio sarà ke un despota kome moggi sarà fuori..ki ha troppo potere nuoce (vedasi Berloskone)...

Ecco un po' di chiarezza sui diritti tv della Juventus e sugli sponsor

Fonte: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6951&menuid=61

Calcio - Contratti a rischio per la Juve
sabato 13 maggio 2006 15.22.24

In un comunicato diffuso dalla Juventus, si precisa come richiesto dalla Consob, che "i contratti per i diritti televisivi relativi alle stagioni 2007-2008 e seguenti stipulati con RTI e Sky non prevedono alcuna clausola specifica in materia di sanzioni sportive, salvo l'obbligo di rinegoziazione in buona fede del corrispettivo in caso di retrocessione in Serie B. Identica previsione è inclusa quanto alla stagione 2006-2007 nel contratto per i diritti di trasmissione 'new media' (digitale, ADSL, cavo) con RTI. L'accordo con 3 Italia per i diritti telefonici della stagione 2006-2007 prevede la facoltà di recesso in caso di non ammissione della Juventus al Campionato di Serie A o B per cause di natura disciplinare.

Il rapporto con Nike prevede la facoltà di recesso in caso di esclusione dalle competizioni nazionali o internazionali o in caso di mancata partecipazione al campionato di Serie A per due stagioni sportive consecutive; sono inoltre previste pattuizioni sul comportamento degli esponenti aziendali. Per completezza si segnala che il contratto di sponsorizzazione con Tamoil (stipulato a marzo 2005, della durata di 5 anni per un valore di 110 milioni di euro prevede il recesso in caso di mancata partecipazione al campionato di Serie A e in caso di condanna per gravi violazioni della normativa".

Mamma mia... vedo gente che si è chiesta cosa succederà x i diritti tv della Juve in caso di retrocessione.

Adesso ve lo dico io, sono ben informato su questo argomento.

In caso di Serie B, i diritti tv per il sabato pomeriggio li ha Raisport, quelli per gli anticipi e posticipi ce l'ha Sportitalia (ma ultimamente questa emittente, prima dello scandalo, ha chiesto la risoluzione del contratto, a breve la risposta). Sky se vuole comprare i diritti per trasmettere le partite interne (e forse pure esterne) della Juve (e del Napoli) dovrà TRATTARE con la Rai. Una mannaggia dal cielo per la Rai.

In caso di Serie C (improbabile), Sky dovrà trattare con la Lega di Serie C per ottenere i diritti tv per le partite interne ed esterne dei bianconeri. La somma sarà divisa equamente: 50% alla Juve e 50% a tutte le altre squadre di Serie C. Così hanno fatto con il Napoli e il Genoa quest'anno...

A mio parere può darsi che la Juve scenda in B, un anno ai bianconeri farà bene al sistema calcio per ridare + credibilità altrimenti succederà un bordello.
Vedremo.

Alert ha scritto:
Ma che dici??
a parte che la vedo molto lontana una eventualità che la juve vada in serie b,per il semplice motivo che non è possibile provare la colpevolezza della società...che non è rappresentata da moggi e giraudo ma bensi da grande stevens e la famiglia agnelli!
secondopoi,i diritti televisivi non si basano sul campionato ma sulle singole squadre,e sky detiene i diritti insieme a mediaset delle partite della juventus...sia che sia in serie A B o C.
Dispiacendoti ti faro' notare che i diritti per la juve in serie B (SICURA) sono esclusivi della rai e di sportitalia(anticipi e posticipi), attendendo fiduciosi..............ciao a tutti gli juventini.

Una cosa importante c'è scritta oggi sulla gazetta dello sport che le partite di serie B sul satellite da parte di Rai sport satellite scadano questo campionato, per cui per il prossimo anno per il satellite è di nuovo tutto in gioco.

Ultima modifica:
questa mi è nuova... non avevano acquistato per tre anni, sia rai che sportitalia?

Ecci invecie cosa scrive il giornale la repubblica di oggi.

Juventus, Mediaset e Sky fanno i conti con il rebus finanziario dei diritti tv mentre nello scandalo del pallone tricolore entra in campo con decisione anche la Consob. L´Authority guidata da Lamberto Cardia ha scritto infatti alle Procure impegnate sul caso chiedendo di essere tenuta informata su tutte le notizie che potrebbero aver influenza sull´andamento dei titoli. Nel mirino della Consob ci sono sia le 24 partite sotto inchiesta (per scoprire se qualcuno ha manipolato i corsi in Borsa di bianconeri e Lazio in quelle occasioni) sia l´anomalo balzo delle azioni Juventus tra marzo e aprile di quest´anno, oggetto di un´indagine preliminare degli uomini di Cardia.
In parallelo alle indagini, però, è iniziato anche il lavoro degli avvocati della Vecchia Signora, degli altri club sotto inchiesta, dei network tv e degli sponsor per capire le eventuali conseguenze di una sanzione come la retrocessione in serie B per una squadra. A pagare il conto più salato in questo caso sarebbero proprio le società di calcio: la Juventus ad esempio ha precisato ieri (su richiesta della Consob) che gli accordi con Mediaset e Sky prevedono «l´obbligo di rinegoziazione in buona fede» in caso di passaggio nella serie inferiore. Stessa clausola è prevista per l´intesa sui new media (digitale, Adsl e cavo) con Mediaset. Più complesso il rapporto con gli sponsor: la Nike può recedere dal contratto in caso di mancata partecipazione per due stagioni consecutive da serie A o competizioni internazionali (fatto inevitabile se i bianconeri vengono retrocessi). Mentre Tamoil ha inserito nella sua intesa una clausola che prevede il recesso secco in caso di addio al massimo campionato o per gravi violazioni della normativa.
Il rischio per la squadra degli Agnelli ? nel caso saltasse solo una parte di questi accordi ? è potenzialmente pesantissimo: sponsor e tv garantiscono l´80% dei ricavi della Juventus. Mediaset le ha garantito 217 milioni per il 2007 e il 2008; Tamoil 240 milioni per una sponsorizzazione decennale mentre Nike versa nelle casse della società 186,7 milioni per la sponsorizzazione tecnica fino al 2015. Il problema è che se viene meno anche solo una parte di queste entrate (oltre ai soldi garantiti dalla Uefa per la Champions, 14 milioni nel 2005) i conti rischiano di andare fuori controllo. Anche perché la voce più importante delle uscite, gli stipendi dei giocatori (il 58% del giro d´affari) è difficilmente comprimibile a meno di una campagna di svendite del parco-atleti.
Meno rischi sembrano correre invece i network tv, un sospiro di sollievo soprattutto per Sky Italia in vista della possibile quotazione. In primo luogo perché dalla loro hanno la possibilità di ridiscutere il contratto con i bianconeri tagliando il corrispettivo versato. Il rischio in caso di retrocessione della Vecchia Signora è quello di dover riacquistare i diritti della seconda serie dalle singole squadre per poter trasmettere anche le partite in trasferta della Juventus. Ma dall´anno prossimo le squadre della B ? con la scadenza dei contratti con la Rai ? potranno tornare a vendere individualmente i loro diritti. E Mediaset e Sky, con i soldi versati in meno ai bianconeri, potranno lo stesso garantire una copertura completa del loro campionato rilevando i diritti degli altri team.

Progressive ha scritto:
SportItalia non deve andarsene... Sky è peggio di uno squalo compra ogni cosa che riguarda il calcio :mad: :sad: :eusa_naughty:

permettimi..
è un inesattezza quella che dici perke il padrone di sportitalia se non ricordo male, disse proprio che per non essere assorbito dal piranha mediaset si alleava con sky..
Insomma una scelta volontaria diciamo...

Biramarro ha scritto:
sembra scontato che la juve vada in B :5eek:

ricordo che i processi si fanno in aula di tribunale non sui giornali al bar o sulle radio come quelle romane

Spesso però i mass media influenzano...

fabcat ha scritto:
Dalle ultime supposizioni la sentenza arriverà prima del prossimo campionato,di certo la Juve non andrà in B ma molto molto piu giu,si parla di serie C2 se non dai dilettanti,idem il milan dovrebbe andare in B o forte penalizzazione,come la Lazio.Scudetto quest'anno all'Inter con Roma seconda.
Fonte:Corriere dello Sport

ma il corriere dello sport dove viene stampato? domanda e poi l'inter è l'unico modo di vincere uno scudetto da parte di brindellone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso