Diritti TV 2006-07: notizie, commenti, opinioni e proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sasa69 ha scritto:
non è vero, la rai può trasmettere in diretta tutte le partite di b escluse gli anticipi e i posticipi (sport italia), tanto è vero che l'anno scorso trasmetteva una partita in diretta ed a volte anche 2 in contemporanea (vedi finale di campionato) con collegamenti in diretta con gli altri campi (diretta gol serie b),
il tutto perchè la rai non ha i canali per trasmettere tutte le singole partite in diretta altrimenti lo avrebbe fatto e poi perchè l'interesse per la serie b dello scorso anno non è lo stesso di quello del campionato 2006/07 (juve,verona,genoa,napoli,brescia,lecce,treviso, ed altre ancora)

ciao
Sasa, quello che scrivi era solo per il campionato appena concluso, quindi la Rai avrà solo gli Highlights (in chiaro) per il prossimo di B
 
Sapreste per caso dirmi chi trasmetterà i preliminari di champions ad agosto?

Grazie
 
france68 ha scritto:
DIRITTI TV IL CATANIA SCEGLIE SKY E LA7
24 Luglio 2006, 21:20


Anche questa estate ci sono movimenti per quanto riguarda i diritti tv, quest’anno per noi supporters del Catania, questo argomento ritorna ad essere importante visto che l’anno scorso il Catania così come la serie B non aveva accordi con alcuna piattaforma. Intanto per la gioia di tutti i presidenti delle piccole squadre è stata approvata una nuova legge (entrerà in vigore dal 1 Luglio 2007), questa legge prevede che una metà degli introiti relativi ai diritti TV deve essere spartita tra tutte le squadre con eguale misura, mentre l’altro 50% deve essere diviso in base a risultati e bacino d’utenza. Questa legge ovviamente favorisce anche il Calcio Catania che essendo una piccola squadra vedrà entrare maggiori risorse economiche. Per quanto riguarda le piattaforme che si sono accordate al Catania: Per il digitale terrestre il Catania sarà trasmesso da “LA7” mentre nel satellite sarà “SKY” a trasmettere le partite in casa dei rossazzurri.

Di: Riccardo L Fonte

Ottima notizia. Comunque, stando a quanto scritto sul giornale LA SICILIA di qualche giorno fa, una tabellina faceva notare che, in Serie A, tutte le squadre avevano un doppio contratto DTT/Satellite. Le uniche eccezioni erano l'Atalanta (Solo MP) e il Lecce (solo la7, ma dopo la nuova sentenza non si pone piu' il problema. Potete confermare? Per quanto riguarda Lazio e Fiorentina?
 
Le squadre sotto contratto con La7 dovrebbero essere state tutte "sub-cedute" a Sky... per quanto riguarda l'Atalanta, l'accordo con MP non riguarda il sat (è quello firmato 3 anni fa)... quindi dovrà trattare direttamente con Sky...
 
sport in 16:9

Ottimo sarebbe se tutto lo sport venisse trasmesso anche in 16:9 come i mondiali, ma attenzione! Devono vendere l'HD (che x forza è in 16:9), con i decoder e, qui sta il bello, IL PACCHETTO CALCIO obbligatorio se vuoi vedere SPORT HD !! Ecco il trucco, vuoi tt a 16:9 ? Fatti l'HD , ma solo completom altrimenti ciccia !!!!!!!
 
silverino ha scritto:
Ottimo sarebbe se tutto lo sport venisse trasmesso anche in 16:9 come i mondiali, ma attenzione! Devono vendere l'HD (che x forza è in 16:9), con i decoder e, qui sta il bello, IL PACCHETTO CALCIO obbligatorio se vuoi vedere SPORT HD !! Ecco il trucco, vuoi tt a 16:9 ? Fatti l'HD , ma solo completom altrimenti ciccia !!!!!!!

Che comunque non è vero, perchè la maggior parte degli eventi sportivi mondiali viene ancora ripresa in 4:3 quindi è falso che il canale HD manda tutto in Widescreen, non ne ha la possibilità.
 
mi sa che qua si è veramente di coccio.....l' HD E' SOLO IN 16/9.....non trasmetteranno mai in 4/3 perchè verrebbero stravolti gli standard originali del prodotto...
 
Cairo incassa 15 milioni e fa pace con Berlusconi (La Stampa)

Il presidente del Toro, Urbano Cairo, allievo - per un certo periodo anche prediletto - di Silvio Berlusconi, ha firmato la riconciliazione ufficiale con il suo ex datore di lavoro raggiungendo l'accordo con Piersilvio (il figlio dell'ex premier), presidente di Mediaset. L'editore alessandrino ha infatti ceduto ieri i diritti di trasmissione delle gare di campionato del Toro a Premium, il canale digitale terrestre del network televisivo, ad una cifra che pur non svelata - la più plausibile è 15 milioni di euro a stagione - lo colloca al sesto posto nella graduatoria assoluta degli introiti tv dei club calcistici dietro a Juve, Milan, Inter, Roma e Lazio. Spodestando, al momento, anche il Napoli. L'accordo è biennale e riguarda sia le gare interne che le trasferte, grazie ad un altro accordo che Mediaset ha cucito con La7.

Mediaset, che ha acquisito i diritti anche per il satellitare e per la trasmissione su internet e tralasciato invece la banda Umts (quella dei cellulari) e per l'estero, ha fatto sapere in una nota che «è pronta a cedere a terzi (vedi Sky come al solito) i diritti di sfruttamento delle piattaforme trasmissive su cui non svilupperà una propria offerta commerciale». Un contratto che è esattamente l'opposto di ciò che il nuovo decreto legge in materia prevede dal 2007: cioè la contrattazione collettiva dei diritti tv e il divieto all'accapparamento di un solo operatore commerciale di tutte le piattaforme trasmittenti. Formalmente per questa stagione Mediaset e granata non hanno compiuto alcun illecito, il problema si porrà nel momento in cui il decreto diventerà legge e entrerà in vigore, presumibilmente dal prossimo anno. In quel caso il biennale in mano a Cairo diventerebbe nullo.
 
Giusto, però quello che volevo dire è che necessariamente il canale HD manderà in onda alla fin fine pochi eventi in HD, perchè non sono poi molti gli eventi che sono già prodotti con questa tecnologia. Campionato, Champions League, Premier League e qualche sport americano (che poi è tutto da vedere se arriveranno in Europa i feed HDTV americani, cosa di cui onestamente dubito anche per la conservazione della qualità).
 
Si sa qualcosa per la NHL?
Anche se non ho sky,sarebbe un delitto rimanere per due anni di fila completamente al buio su uno dei quattro major sports usa:mad:
 
Diritti TV 2006-07

Scusate se insisto..
Ora che la Sampdoria pare aver ceduto tutti i diritti per il 2006-2007 a Telecom La7, dovrei tornare a vederla anche su Sky visto che La7 dovrebbe sub-cedere i diritti per il satellite, o sbaglio?
Chi sa qualcosa mi risponda presto, anche perchè sono ancora in tempo per ... rinunciare a dare la disdetta al pacchetto calcio :D :D
 
Senza farti troppi patemi o prenderti troppi rischi, dato che non credo che la questione sarà definita così a breve, nel dubbio ti conviene disdire cmq il pacchetto Calcio.

Per disdire hai il vincolo dei 60gg, mentre per ripensarci hai tempo fino all'ultimo giorno e basta una telefonata per "disdire la disdetta".

Cips, D.
 
krldish72 ha scritto:
Scusate se insisto..
Ora che la Sampdoria pare aver ceduto tutti i diritti per il 2006-2007 a Telecom La7, dovrei tornare a vederla anche su Sky visto che La7 dovrebbe sub-cedere i diritti per il satellite, o sbaglio?
Chi sa qualcosa mi risponda presto, anche perchè sono ancora in tempo per ... rinunciare a dare la disdetta al pacchetto calcio :D :D

Leggo che La7 compra i diritti satellitari e li rivende a Sky, Mediaset idem....
Ma non sono state vietate da una legge queste manovre a dir poco speculative?
Ah già, ma siamo in Italia....:icon_rolleyes:
 
Non si sa quando giocherà, non si sa quando partirà e nemmeno con quali squadre: ma piace, piace da morire. E' la serie B 2006-2007, che grazie a Juve, Napoli, Bologna, Genoa, Bari, Verona, rischia di essere molto più di una serie cadetta. Infatti un esperto di marketing e di calcio come Michele Uva lancia la sua provocazione: "Devono cambiargli nome, basta con l'idea riduttiva di 'una serie B'. Vendano il nome ad uno sponsor, la chiamino campionato italiano, o come credano. Ma se c'è un momento nel quale possono fare rinascere la vecchia serie B è proprio questa". Le prime sentenze della giustizia sportiva hanno ridisegnato il volto della serie B (e forse anche le prossime), tanto che la torta dei diritti tv è diventata all'improvviso molto più saporita. Non è solo la presenza della Juventus a dare più lustro alla categoria, ma certo i bianconeri danno un peso specifico diverso. E tutto o quasi è destinato a cambiare. Rai, Mediaset, Sky, Sport Italia, La7: la situazione attuale dei diritti è un po' ingarbugliata ed è la seguente. La Rai detiene i diritti per altri due anni per gli highlights in chiaro (il 90ø minuto), mentre Sport Italia lo scorso anno aveva siglato un accordo per anticipo-posticipo e play off. Ma visto che nel frattempo l'emittente si è spostata dal chiaro al satellite (piattaforma Sky), in Lega si sta pensando di recedere il contratto e uniformare la proposta. Quattro mesi fa poi l'emittente era intenzionata a mollare, mentre ora ci sta ripensando seriamente. Mediaset e La7 hanno i diritti digitali della Juve mentre Sky ce li ha del satellitare. Sia Sky che Mediaset hanno già confermato di voler rispettare gli accordi presi con i bianconeri, anche se forse verrà ridiscusso il valore dell'intesa per il satellite. In Lega sono intenzionati ad uniformare la proposta - anticipi più posticipi più play off e diritti satellitari - e valutano il pacchetto circa 40 milioni: senza le gare interne della Juventus, che è legata a Sky. La quale Sky ha ottimi rapporti anche con Genoa e Napoli. E siccome i diritti restano individuali c'è da ipotizzare la pole per Sky in questa corsa. "La serie B assisterà ad una crescita involontaria del proprio livello - ha spiegato Uva - Di fatto l'occasione è storica per rimettere a posto i debiti: nel 2003-2004 la B incassava 255 milioni di euro (compresa la mutualità) e ne spendeva 502. Se non e' bancarotta questa... Ora: Sky dava alla Juve lo scorso anno 108 milioni di euro, i bianconeri in B possono valere la metà, ma c'è poi da acquistare i diritti delle altre squadre, il cui prezzo necessariamente lieviterà e si deve aggiungere anche lo stadio virtuale con il 18% agli ospiti. Insomma, sono soldi che possono essere utili, a patto di approfittare del fatto che bisogna letteralmente ridisegnare anche l'immagine della Serie B, non più campionato minore, ma più gradevole, più moderno. Guardate in Inghilterra...''. Ma il 'prezzo' della B è tutto da determinare, anche perchè bisogna vedere quando si giocherà: sabato o domenica? Al sabato senza entrare in concorrenza con la serie A è molto più appetibile per le tv. E per le stesse società: e infatti in ambienti Rai si sta seriamente valutando l'opportunità di dare il via al canale a pagamento Rai, magari in joint venture con la stessa Lega. Perchè una B con la Juventus vale almeno 40 milioni di euro, la Rai ha gli strumenti tecnici e giornalistici per coprire la realtà B, e impostare anche il digitale. L'idea c'è: bisogna solo aspettare l'8 agosto, l'arrivo del 'traghettatore', per mettersi a tavolino e studiare la cosa.


Fonte: ANSA
 
"in ambienti Rai si sta seriamente valutando l'opportunità di dare il via al canale a pagamento Rai, magari in joint venture con la stessa Lega."
ma ke trasmetterà la rai? se già sky e mediaset hanno detto ke saranno loro a trasmettere le partite in casa della juventus, anzi mediaset ha detto ke sta trattando anke per le partite fuori casa?!
 
Napoli chiede 30 milioni di euro a SKY

La nuova B fa gola a tutti. In particolare a chi già ne possiede i diritti, come Sportitalia. Anche senza Fiorentina e Lazio, rimaste in serie A, la nuova serie cadetta rappresenta un business di primissimo ordine. La presenza di Juve, Napoli, Genoa e Bologna non fa che contribuire da un lato ad aumentare il prezzo del prodotto, ingarbugliando dall´altro la situazione.
La Juve, ad esempio, incassa circa ottanta milioni da Sky per la prossima stagione. Il Napoli, dall´alto di un bacino d´utenza di prim´ordine, ne chiede almeno trenta. Ora la palla passa agli avvocati della Lega e alla stessa Sportitalia, che sembra intenzionata a vendere tutte le partite e passare all´incasso.

Data: Lunedi 31 Luglio 2006
Fonte: Sportnews
 
beh, considerando che e` la 3-4a realta` del nostro panorama calcistico, che il suo bacino d'utenza non e` da sottovalutare e che le altre squadre sparano cifre da capogiro..................n questo caso 30 milioni non mi sembrano poi cosi` esagerati!
 
100587.jpg


goal_na.jpg


Il Napoli non meritava La Serie C..

Ritorneremo + Forti Di Prima!

Un saluto da un Vecchio Ultras Della Curva B :D :icon_cool:
 
:new_smilie_colors1: Ebbravo Crazy Raffa!

Nel dubbio (ho la scadenza il 25 ottobre) io disdico il calcio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso