Tutta la serie B su Sky e Sportitalia
MILANO - Tutte le partite di serie B saranno trasmesse da Sky sulla piattaforma satellitare e da Sportitalia sul digitale terrestre, ad eccezione di quelle casalinghe di Juventus, Genoa e Napoli che, sulla piattaforma digitale terrestre, avevano già realizzato l'accordo con Mediaset. Questi i contenuti dell'accordo trovato oggi in Lega tra il presidente Antonio Matarrese e Luca Baraldi, il patron di Sportitalia Tarak Ben Ammar, e i responsabili di Sky che questa sera sono stati rappresentati da Giovanni Bruno. Il calcio cadetto incassa per le 470 gare (compresi play off e play out) 40 milioni di euro che si sommano a quelli dell'accordo per il digitale terrestre di Juventus, Napoli e Genoa.
"Più del doppio - ha sottolineato un entusiasta Antonio Matarrese al termine della trattativa - di quello che la serie B ha incassato lo scorso anno". La palla è al centro e l'accordo arriva quasi in extremis: si parte dunque con l'anticipo di domani alle 20.45 Arezzo-Mantova trasmesso da entrambe le piattaforme, si prosegue sabato alle 16 quando Sky manderà la sua coppia regina (Caressa e Bergomi) a descrivere Rimini-Juventus e trasmetterà in diretta tutte e nove le gare in programma.
Sportitalia sceglierà invece quali gare mandare in diretta (ma Rimini-Juventus ci sarà sicuramente) avendo a disposizione 3 reti, forse 4 se i tecnici decideranno di stringere un po' la banda. Lunedì, infine, Spezia-Cesena, il posticipo, ancora trasmesso su entrambe le piattaforme. Secondo quanto si è appreso, Sportitalia per alcune settimane manderà in onda le gare in chiaro, e quindi visibili gratuitamente: questo per realizzare contemporaneamente una promozione e l'adeguamento tecnologico che potrà consentire la trasmissione criptata, e quindi a pagamento, oltre che una maggior copertura del territorio nazionale, che adesso per Sportitalia è del 74%.
FONTE ANSA.
Commento.... Caressa mi finisci in serie B e ti perdi fiorentina - inter?
