Diritti TV Collettivi?!? Non Adesso!

anassimenes ha scritto:
Hai problemi di miopia? Forza Italia ha fatto saltare la proposta di legge, che vedeva tutti d'acordo, compresi gli altri partiti di governo, per un ritorno alla vendita collettiva dei diritti.
Secondo te, davvero B... non era informato dei fatti? E' solo una sfortunata coincidenza che Mediaset avesse da poco acquisito i diritti in esclusiva della juve, e che l'introduzione della legge sui diritti collettivi avrebbe comportato la nullità di quel contratto e la mancata possibilità per mediaset e il milan di guadagnare altri soldoni?
Se non chiamate tutto ciò CONFLITTO DI INTERESSI, come lo chiamate?

l'eventuale introduzione dei diritti collettivi non avrebbe invalidato il contratto in quanto la nuova legge non puo' essere retroattiva !!!!!
non scherziamo qui si sta parlando di societa' quotate in borsa e di un contratto gia' depositato anche un piccolo azionista e un avvocato da 2 soldi avrebbe creato rogne in caso di procurato danno agli azionisti figuriamoci a chi piccolo e sprovveduto non lo è :D:D
vi ricordo che la consob come suo dovere ha voluto sapere gli esatti termini economici e poi li ha divulgati

Biramarro ha scritto:
l'eventuale introduzione dei diritti collettivi non avrebbe invalidato il contratto in quanto la nuova legge non puo' essere retroattiva !!!!!
non scherziamo qui si sta parlando di societa' quotate in borsa e di un contratto gia' depositato anche un piccolo azionista e un avvocato da 2 soldi avrebbe creato rogne in caso di procurato danno agli azionisti figuriamoci a chi piccolo e sprovveduto non lo è :D:D
vi ricordo che la consob come suo dovere ha voluto sapere gli esatti termini economici e poi li ha divulgati
Sarebbe stata retroattiva eccome, ne hanno parlato molto i giornali del fatto che l'accordo con la Juve era teoricamente congelato in attesa di vedere che cosa succedeva. Sono gli eventuali cambiamneti che farà la LegaCalcio che non saranno retroattivi, fatta eccezione della possibilità (remotissima, ovvero impossibile) che Juve e Mediaset di comune accordo non decidessero di rifare tutto in caso di nuove decisioni della LegaCalcio

io ti dico che x le questioni borsistiche non è possibile che il contratto sia invalidato impunemente

Biramarro ha scritto:
E dove sarebbe la retroattvità? Mica si parla di invalidare i ocntratti della stagione in corso o di quelle passate?
I contratti firmati da Mediaset e SKY riguardano le due stagioni prossime, e sebbene i due operatori abbiano giocato d' anticipo, hanno acquistato qualcosa che non è detto possa essere venduto, perchè adesso, vista l'infingardia del governo, ci penserà la Lega a decidere, Galliani (ma guarda un po' alle volte quando si parla di conflitto di interessi...) permettendo.

Biramarro ha scritto:
io ti dico che x le questioni borsistiche non è possibile che il contratto sia invalidato impunemente
In quel caso saranno c*_*i amari della juventus, che ha venduto qualcosa che al momento è suo, ma che non poteva essere sicura di poter vendere per le stagioni successive.

Biramarro ha scritto:
Guarda, per fortuna un contratto fra privati non fa giurisdizione: ripeto, ti sbagli (in buona fede ovviamente)

tulibando ha scritto:
Guarda, per fortuna un contratto fra privati non fa giurisdizione: ripeto, ti sbagli (in buona fede ovviamente)

dipende anche da chi sono i privati :D:D:D

anassimenes ha scritto:
Hai problemi di miopia? Forza Italia ha fatto saltare la proposta di legge, che vedeva tutti d'acordo, compresi gli altri partiti di governo, per un ritorno alla vendita collettiva dei diritti.
Secondo te, davvero B... non era informato dei fatti? E' solo una sfortunata coincidenza che Mediaset avesse da poco acquisito i diritti in esclusiva della juve, e che l'introduzione della legge sui diritti collettivi avrebbe comportato la nullità di quel contratto e la mancata possibilità per mediaset e il milan di guadagnare altri soldoni?

Io sarò anche miope, anassimenes, tant'è che porto gli occhiali... ma anche tu non scherzi.....

alex86 ha scritto:
Giusto per completezza d'informazione. Non si è opposta al provvedimento, ma alla sede legislativa della commissione, che sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dell'aula di Montecitorio. Di rado, nella storia della repubblica, si è usata la sede legislativa in commissione (in pratica il ddl ha 2 passaggi dell'iter in meno in parlamento). Il partito in questione è invece favorevole al contenuto del ddl, tant'è che sono co-firmatari dello stesso parecchi esponenti di FI.[/B]

Andiamo insieme dall'oculista?:D :D :D :D
Ovviamente scherzo, anassimenes...

Grave miopia

anassimenes ha scritto:
Dici parole sacrosante.
Non capisco poi perchè qualcuno teme l'intervento dei moderatori.
Non ho mai parlato di politica, ma a volte per argomentare certe decisioni delle varie TV, bisogna dare risposte che purtroppo sconfinano nel politico.
Ma questa è la realtà inevitabile.
Credo invece, e qui chiedo l'intervento dei moderatori, che debbano essere censurati quei post in cui si portano offese del tipo "mortadella ed altro" poichè sono offensivii e denotano uno spirito di intolleranzai politica verso chi critica l'atteggiamento di MEDIASET nella gestione Diritti collettivi o individuali che era alla base di questa discussione.

No comment. Io la mortadella la mangio e non pensavo di gustare un insulto...Mi metterò a dieta e non la mangierò più...

passo e chiudo

alex86 ha scritto:
No comment. Io la mortadella la mangio e non pensavo di gustare un insulto...Mi metterò a dieta e non la mangierò più...
Vedrai che da aprile ne dovrai ingoiare della mortadella...e tanta.
Vedremo inoltre se qualche TV farà ancora tutti questi affari... e non mi rifersco a SKY!!!!

Da vedersi...Da vedersi. E' un alimento grasso. Buono ma grasso. Va contro la salute. Si rischia il colesterolo abusandone...

lucchini01 ha scritto:
Vedrai che da aprile ne dovrai ingoiare della mortadella...e tanta.
Vedremo inoltre se qualche TV farà ancora tutti questi affari... e non mi rifersco a SKY!!!!
Dopo la mortadella Fiorucci ,ora c'è anche la mortadella UNIPOL...Ma per piacere.......
saluti:D
Mac'se

Tenete fuori la politica e gli insulti da discussioni che non hanno questo topic!

Macchese ha scritto:
Dopo la mortadella Fiorucci ,ora c'è anche la mortadella UNIPOL...Ma per piacere.......
saluti:D
Mac'se
Lasciate fuori le insinuazioni, per piacere.
Parlare dei problemi dell' Italia, in modo serio (sempre se voi, oltre a lanciare sospetti,false promesse ed anatemi, siete in grado di argomentare qualcosa. La figura che ha fatto Berlusconi a "Porta a Porta" con Bertinotti, chissà perchè, mi convince del contrario), porterebbe via tempo e spazio, e questo non mi sembra il luogo adatto.

certo, non è il luogo adatto, ma tu continui a parlare di politica. Io parlavo di salami, prosciutti e mortadelle... :)

alex basta parlare di politica

alex86 ha scritto:
certo, non è il luogo adatto, ma tu continui a parlare di politica. Io parlavo di salami, prosciutti e mortadelle... :)
Se qui c'è uno che continua a fare sciocche provocazioni politiche, quello sei proprio tu.
Quindi smettila!!
Prego i moderatori di chiudere questo post dato che è degenerato rispetto all'argomento iniziale.

lucchini01 ha scritto:
Prego i moderatori di chiudere questo post dato che è degenerato rispetto all'argomento iniziale.
Sebbene condivido il pensiero di lucchini, considerando il fatto che la questione dei diritti tv ancora non è stata risolta, penso che sia ancora utile parlarne, e quindi prego i moderatori di non chiudere questo thread, al massimo di ammonire chi di dovere, nella speranza che ci si impegni da tutte le parti, specialemente da chi fa provocazione, a tenere il topic e non far degenerare la discussione.
Grazie.
Saluti

Indietro
Alto Basso