Diritti tv Coppa Italia e SuperCoppa 2015-18, pubblicato invito ad offrire

Oggi scadeva il termine per la manifestazione di interesse alla trattativa privata. Penso che per la prossima settimana ci sarà l'invito ad offrire e per fine mese l'assegnazione al vincitore.

Digital-Sat:
Sono tre - Rai, Rti (Mediaset) ed Eurosport (Discovery Italia) - i broadcaster in lizza per acquistare i diritti televisivi per il mercato italiano della Coppa Italia e della Supercoppa italiana per le tre stagioni 2015-2018.

Posso dire che mi aspettavo un interessamento di sky?per resto non apprezzando nè rai e mediaset preferisco che se la contendono queste due.Eurosport non si deve trasformare in dei canali di solo calcio(poi se un giorno arriva eurosport 3-4-5-6-7 ecc cambia tutto)

Sky ha valutato che alla fine le partite interessanti sono solo 8 Ottavi, 4 Quarti, 4 Semi, 1 finale: 17 partite che producono audience a fronte di una spesa di circa 25-30 milioni.

Sky ha valutato che alla fine le partite interessanti sono solo 8 Ottavi, 4 Quarti, 4 Semi, 1 finale: 17 partite che producono audience a fronte di una spesa di circa 25-30 milioni.

Premessa che sono d'accordo sul discorso"sky non è solo calcio"però dovrebbe fare un qualcosa che costringa agli appassionati di calcio a non disdire l'abbonamento o il pacchetto.Io almeno un tentativo l'avrei fatto,poi come successo per la champions,se uno offre di più non si ci può fare nulla.

A questo punto, meglio Eurosport, almeno è tutto in HD.
E certo, come al solito pensate in maniera egoistica e poi vi lamentate che qualcuno sottolinei questo fatto anche con definizioni non molto simpatiche(FanBoy, Groupie etc).
Che tu possa preferire Eurosport nessuno lo contesta, ma come cavolo fai a scrivere ''meglio Eurosport, almeno è tutto in HD'' ?
Tutto in HD per chi? Meglio per chi? :lol:

Meglio la RAi, l'HD lo hanno sempre garantito per i match importanti che son quelli più seguiti e che giustificano la spesa.
Andrebbe bene pure Mediaset solo se la mandasse in chiaro ed in HD però...questi son capaci di piazzare le gare su Italia2

Non mi sorprende che Sky non ci abbia nemmeno provato.
Alla fine quei 7/8 match che portano ascolti/share, per il pay son comunque poco perché i numeri importanti del chiaro non li può per ovvi motivi fare una pay, quindi in relazione a ciò, il prezzo del pack è esagerato
SE poi si pensa al risparmio CL allora il discorso può cambiare...potevano comunque acquisirla.

Ultima modifica:
La RAI offre un servizio scadente. Costa il prezzo del canone, ma la qualità video di gran parte della competizione è poco superiore allo streaming, senza considerare l'imbarazzante livello di telecronache, commento tecnico e pre-post partita.
Basta.
Eurosport offrirebbe TUTTI i match in HD, Mediaset? Dipende se intende prenderli per il free o per il pay, partecipando con RTI si è lasciata aperta tutte le porte e ha disperato bisogno di rimpolpare l'offerta calcistica pay che perderà 12 squadre di A e i campionati esteri.

Ma chi cavolo ha parlato di EuroSport? Si parla di discovery, se mai acquista le partite non le potrà mai trasmettere su un canale panaeuropeo (EuroSport) quindi andranno su dmax oppure su qualche nuovo canale (anche sportivo) che discovery può aprile in futuro

Quindi senza l'HD che la Rai ha sempre garantito per i match importanti. Frega niente delle telecronache e del contorno. Sono solo una scusa banale.
DMax/D9 o quello che vi pare, non garantirebbero l'HD a tutti! Nemmeno eventualmente Eurosport. Mediaset come minimo userebbe italia2.
La rai fa schifo e non c'è bisogno che qualche fenomeno lo ribadisca, ma è l'unica che potrebbe garantire a tutti(mica solo alle groupie mestruate) l'HD quando serve.
Io guardo solo le partite/lo sport, il resto ve lo lascio volentieri!

Ma chi cavolo ha parlato di EuroSport? Si parla di discovery, se mai acquista le partite non le potrà mai trasmettere su un canale panaeuropeo (EuroSport) quindi andranno su dmax oppure su qualche nuovo canale (anche sportivo) che discovery può aprile in futuro

Digital Sat ha specificato che i broadcaster interessati sono e cito testualmente: "Rai, Rti ed Eurosport."

Mi sembra evidente che Eurosport come al solito farà la solita offertina da 2€... Quindi non discutete per questo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti. Favorita la RAI ma non escludo il colpo gobbo di Mediaset (Premium tutte le partite + una free a turno). Mediaset ha liquidità (checchè se ne dica...).

Interessante che discovery si sia presentata col marchio di eurosport.. speriamo che l'offerta sia superiore ai 2 euro.. :D

Infatti. Favorita la RAI ma non escludo il colpo gobbo di Mediaset (Premium tutte le partite + una free a turno). Mediaset ha liquidità (checchè se ne dica...).
Spero di no nonostante sia abbonato premium.
E comunque una free a scelta nemmeno se li vedo ci credo. I match che contano(quest'anno saranno circa 13 tra ottavi e finale) andranno tutti in chiaro, i soldi della pubblicità hanno un peso specifico.

Indietro
Alto Basso