Diritti tv Coppa Italia e SuperCoppa 2015-18, pubblicato invito ad offrire

Come detto da SimoneMJJ, effettivamente Sky potrebbe pure in qualche modo sostenere la Rai attraverso il tavolo dello sblocco degli oscuramenti, perché potrebbe poi avere sulla propria piattaforma (e magari in HD) anche l'intera Coppa Italia.

In fondo a Sky interessa che non si cambi mai telecomando..

A meno che non ci sia l'intenzione di creare un Eurosport nostrano, come quello che c'è in Germania e in Regno Unito. Anche se una mezza specie di Eurosport nostrano noi ce lo abbiamo nelle versioni SD con le pubblicità Italiane. Ma ovviamente, non è la stessa cosa.

Sarebbe interessante con Pro e contro come al solito

I pro:
Avere un editore serio che ha dimostrato come si possa trasmettere sport con qualità ( come stanno facendo con il 6 nazioni su DMax )degne del 2015. Ne abbiamo un disperato bisogno.

I contro:
Visto l'andazzo italiano c'è il rischio che Eurosport diventi un altro canale dedicato esclusivamente al calcio oscurando o non trasmettendo i tanti diritti di altri sport in loro possesso.

Come detto da SimoneMJJ, effettivamente Sky potrebbe pure in qualche modo sostenere la Rai attraverso il tavolo dello sblocco degli oscuramenti, perché potrebbe poi avere sulla propria piattaforma (e magari in HD) anche l'intera Coppa Italia.

In fondo a Sky interessa che non si cambi mai telecomando..

Non so quanto potrebbe essere legale ( ai fini della trattativa ) una cosa del genere

Inviato dal mio scassone di iphone

Non capisco se il digital plus comprenda la trasmissione in diretta via internet oppure no

Se il budget Rai è di 20 milioni l'anno, la Coppa Italia la riprende sicuro. Il punto è che non è certo che sia quello il budget.

Ho aperto la gazzetta questa mattina sperando di trovare qualche notizia, ma tutto tace.
Consultando il sito della lega di serie A nella home in basso a sinistra nella sezione "Eventi Lega" ho trovato questo:"24/03/2015 ore 12:00 Commissione Tecnica Diritti Audiovisivi Via Rosellini, 4 - Milano".
Possibile che nel pomeriggio comunichino il soggetto che si è aggiudicato i diritti?

Ho aperto la gazzetta questa mattina sperando di trovare qualche notizia, ma tutto tace.
Consultando il sito della lega di serie A nella home in basso a sinistra nella sezione "Eventi Lega" ho trovato questo:"24/03/2015 ore 12:00 Commissione Tecnica Diritti Audiovisivi Via Rosellini, 4 - Milano".
Possibile che nel pomeriggio comunichino il soggetto che si è aggiudicato i diritti?

Chissà

Penso di no. Il prossimo step, dovrebbe essere la chiusura della trattativa privata, con l'invito a presentare l'offerta ufficiale, e successivamente ci sarà l'assemblea di lega che comunicherà il vincitore. Penso che sapremo qualcosa dopo Pasqua

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

so curioso di vedere chi presentera' offerta privata per questi diritti e se ci sara' solo la rai.
comunque il torneo andrebbe ridisegnato sullo stile della coppa d'inghilterra o la coppa di lega d'inghilterra.
li ci sono due competizioni anzionali di coppe e attirano piu' della nostra coppa italia

Come no?la Coppa d'Inghilterra è la FA Cup
L'altra competizione è la coppa di lega la League Cup la quale cambia nome in base alla sponsorizzazione ( prima Carling adesso Capitol One )

Come no?la Coppa d'Inghilterra è la FA Cup
L'altra competizione è la coppa di lega la League Cup la quale cambia nome in base alla sponsorizzazione ( prima Carling adesso Capitol One )
È ufficiale... Non ho ancora capito quale è una e quale l'altra.

Grazie per la dritta

so curioso di vedere chi presentera' offerta privata per questi diritti e se ci sara' solo la rai.
comunque il torneo andrebbe ridisegnato sullo stile della coppa d'inghilterra o la coppa di lega d'inghilterra.
li ci sono due competizioni anzionali di coppe e attirano piu' della nostra coppa italia

E così i campionati di Serie A diventano monotoni... lasciamo stare la Coppa Italia, resta pure questo formato che privilegia chi si impegna seriamente ad arrivare settimo o ottavo come il Palermo.

Indietro
Alto Basso