Diritti tv Coppa Italia e SuperCoppa 2015-18, pubblicato invito ad offrire

Non è che non ci tiene, adesso entro il 13 marzo, tutti gli interessati dovranno inviare un'offerta. E dopo si passerà alla discussione.

Ma se una delle altre 3 avesse fatto un'offerta valida? Almeno una al minimo chi è interessato dovrebbe farla :)

No, quando si va a trattativa privata, si azzera e si fa un nuovo invito ad offrire.

Ho capito questo ;)
Voglio dire che, secondo me, non ha tutto sto grande interesse perché sarebbe e bastato che Discovery, per dirne una, presentasse l'offerta minima e se la sarebbe portata via. Per questo dico che chi è interessato almeno il minimo andava offerto :)

Certo luctun, ma se tu ritieni che il prezzo minimo sia più alto del giusto prezzo per quel prodotto non compri al prezzo del venditore.
Prezzo minimo è circa 85 milioni di euro (per il triennio) per una competizione le cui partite cominciano a fare share dagli Ottavi, quindi 8 Ottavi + 4 Quarti + 4 gare di Semi + 1 finale + 1 Supercoppa.

Spendere quasi 30 milioni l'anno per 18 partite è un po' tanto visto l'appeal della competizione..

Infatti sarei stato molto ma molto sorpreso che qualcuno si sarebbe portato a casa la coppa italia dando 85 milioni alla lega.

Dopo aver preso "li sordi" con la seria a , ci provano con la coppa italia . Per fortuna gli e' andata male , quei soldi proprio non li vale

Inviato dal mio scassone di iphone

è tutto sopravvalutato, dai diritti televisivi agli stipendi di alcuni calciatori visto lo spettacolo che offrono, senza un ridimensionamento generale non si esce da questa situazione di declino del nostro calcio

Se ci ridimensioniamo ancora usciamo del tutto dal calcio che conta:D
I grandi stipendi e di conseguenza i Top Player non abitano più da noi proprio per mancanza di pecunia

P.S: Comunque RaiSport ha pagato 75 milioni per questo triennio
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30286

Quindi non siamo lontani dagli 85 richiesti dalla Lega...e visto gli ascolti tv tutto sommato ci stanno IMHO

Una competizione del genere ha senso(relativo) pagarla molto solo se puoi arrivare a più persone possibili ed incassare di conseguenza.
Per cui Rai o Mediaset. Quindi ha senso solo per il chiaro a mio avviso. Per le altre non credo ci siano vantaggi corposi...

Comunque prezzo pazzo...

Mi pare strano che la Rai non abbia fatto manco un'offerta.... Si veda che ci tiene veramente tanto :lol:
Riporto un estratto di un post dalla pagina facebook di digital-sat riguardo ai diritti della coppa Italia:
"La Rai - conclude la nota - sta trattando i diritti della Coppa Italia, torneo che anche grazie al lavoro di Rai Sport ha brillato negli ascolti..."
Di conseguenza la rai è interessata e come alla coppa Italia, vediamo più in là cosa accadrà...

Io, come detto, spero per un acquisto da parte di Cielo fin dai primi turni con le eventuali contemporanee rivendute a Discovery e/o sui canali pay :D

"La Rai - conclude la nota - sta trattando i diritti della Coppa Italia, torneo che anche grazie al lavoro di Rai Sport ha brillato negli ascolti..."

Questa non si può sentire:laughing7::laughing7:
Se la Coppa Italia ha questo seguito è grazie a questa disgraziata formula
Farebbe i suoi ascolti ovunque ( free o pay che sia )
Altro che grande lavoro RaiSport ( pessimo come al solito...)

Perdere la coppa italia sarebbe un duro colpo per la Rai.comunque dovrebbero cambiare la competizione e renderla più appetibile.attualmente in termini economici rende poco alla lega.
Rimarrebbero un sacco di telecronisti inutilizzati a spese del contribuente, visto che le rimarrebbe solo la Nazionale maggiore e l'Under 21.

Rimarrebbero un sacco di telecronisti inutilizzati a spese del contribuente, visto che le rimarrebbe solo la Nazionale maggiore e l'Under 21.
Ci sono le repliche della serie A, le dirette della lega Pro, la serie D e il calcio primavera..Il calcio su RaiSport non manca

... e alcune partite in diretta della Serie A in onda su Rai Italia dove vengono utilizzati i "soliti" telecronisti come Bizzotto, ecc...

Quindi non rimarrebbero inutilizzati :)

La formula ideale a mio modo di vedere per la Coppa Italia sarebbe solo squadre di Serie A e Serie B, partono tutte le squadre dai sedicesimi con partite secche fino alla finale con la squadre peggio classificata che gioca in casa. Credo che questa formula sia equa per tutti. Essendo secondo la mia formula solo 5 turni farei giocare i turni la domenica per maggiore visibilità

Io, come detto, spero per un acquisto da parte di Cielo fin dai primi turni con le eventuali contemporanee rivendute a Discovery e/o sui canali pay :D
Poi vi lamentate se vi danno delle groupie:laughing7:
Mi basta l'HD, meglio se sia chiaro ma solo perchè non abbonato sat.
Dove vada non mi interessa perché io di giornalisti che fanno bene il loro lavoro confezionando da dio il 'prodotto calcio' non ne vedo in giro tra pay/chiaro.

Pure la coppa italia volete in pay. Siete meravigliosi:laughing7:
Integralisti del pay(semi cit):D

Ma hai letto bene? :lol: Ho parlato di Cielo, che è in chiaro. E SOLO per le contemporanee valuterei favorevolmente il pay

Indietro
Alto Basso