Diritti tv Coppa Italia e SuperCoppa 2015-18, pubblicato invito ad offrire

E così i campionati di Serie A diventano monotoni... lasciamo stare la Coppa Italia, resta pure questo formato che privilegia chi si impegna seriamente ad arrivare settimo o ottavo come il Palermo.

Che la formula della Coppa Italia vada rivista credo sia opinione comune. Perché favorire il Palermo e non il Pescara? Che ragionamento sono? Discriminatori. Credo personalmente che la formula giusta sia far partecipare solo squadre di Serie A e Serie B e farla partire tutte insieme con sorteggio libero e tutte partite uniche, anche le semifinali, giocate sul campo della peggio classificata
 
Solo io trovo inquietante che si dica che "in linea di principio" (o una roba così) si giochi in un certo stadio?
Ma stabilire regole chiare mai? :eek: :(
 
Ultima modifica:
A me piace moltissimo la formula della fa cup ma qui in Italia non credo ci sia la volontà e la "cultura" per realizzarla. In Inghilterra la coppa ha sempre avuto un'importanza almeno pari a quella del campionato, qui è sempre stata una cosa di secondo, se non terzo piano. Quindi che resti questa formula, almeno dai quarti diventa interessante.

P.s. Con 2 punti nelle ultime 5 partite, io tutto questo ardore del Palermo per conquistare l'ottavo posto non lo vedo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Esclusiva pay, assolutamente no.
Infatti ecco perché la RAI è in vantaggio. Discovery non so come faccia a trasmetterla, mentre R.T.I. potrebbe trasmetterla su Canale 5 o Italia 1.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
ieri la semifinale fiore-juve ha fatto 7.6 milioni di telespettatori secondo auditel, in spagna per curiosità e negli altri paesi una semifinale di coppa del re o fa cup quanti spettatori "interni" fa?
per me vanno cambiate totalmente formula serie a e coppa italia sennò il calcio italiano non reggerà a lungo. La formula della fa cup si ptorebbe fare tranquillamente in italia,. Qual è il problema di andare a giocare in campetti.ecc? le squadre di premeir ci vanno tranquillamente. Lo so che li tutti gli stadi anche minori sono nettamente migliori, maa pallone si gioca comunque in Lega Pro, serie B, e dilettanti
 
Scusa, non capisco. 7,6 milioni non sono buoni in prima serata?

Probabile che all'estero, essendo alcune competizioni trasmesse in pay TV, gli ascolti saranno minori.

Inviato da Tapatalk.
 
Per movimentare un pò il campionato, oltre alla storia dei primi 8 in Coppa Italia, devono fare in modo che tra le prime 10 e le ultime 10 ci sia una bella differenza economica sui premi dai diritti TV, per fare un esempio la decima classificata (ultima tra le prime 10) deve prendere 10 milioni di euro in più rispetto all'undicesima classificata (prima tra le ultime 10). Ma quando lo capiranno i vertici della Lega?
 
Per movimentare un pò il campionato, oltre alla storia dei primi 8 in Coppa Italia, devono fare in modo che tra le prime 10 e le ultime 10 ci sia una bella differenza economica sui premi dai diritti TV, per fare un esempio la decima classificata (ultima tra le prime 10) deve prendere 10 milioni di euro in più rispetto all'undicesima classificata (prima tra le ultime 10). Ma quando lo capiranno i vertici della Lega?

Sei eccezionale, ti giuro. Ti stimo
 
Grazie!

Volevo farvi notare due passaggi della Comunicazione:
<- non è più previsto il prezzo minimo di cui al capitolo 2.2;
- con riferimento al punto 1 dell’Invito si precisa che, nell’ambito degli Eventi che il
Licenziatario è obbligato a trasmettere, devono essere trasmessi In Chiaro
tutti quelli
disputati nei Quarti di Finale, nelle Semifinali e la Finale della Coppa Italia e la Supercoppa
Italiana;>

Più di un giornalista distratto aveva scritto, (facendomi "sobbalzare dalla sedia" :D ), fino alle precisazioni della Lega Serie A che tutta la Coppa Italia, (finale compresa), poteva essere trasmessa in esclusiva assoluta pay ;)

Se la coppa deve essere in chiaro, che senso ha per Discovery presentarsi come Eurosport? Mah...
 
Appunto..... rimane quindi la domanda "che senso ha presentarsi come Eurosport" quando potevano presentarsi semplicemente come Discovery?
 
Domani sapremo tutto sperando che ci siano notizie nel pomeriggio, altrimenti dovremo attendere il comunicato sul sito della Lega di Serie A dell'avvenuta assegnazione o dell'eventuale proroga.
 
La Coppa Italia deve essere tutta in chiaro dai quarti di finale compresi in poi, (quarti, semi, finale e Supercoppa), con facoltà di simulcast su un eventuale piattaforma pay del licenziatario, (detto semplicemente).
Dalla prima fase sino agli ottavi compresi sta al detentore dei diritti decidere le modalità di trasmissione: tutto in chiaro, tutto in chiaro con ritrasmissione in pay, alcune partite in chiaro con o senza ritrasmissione pay ed altre in esclusiva assoluta pay, tutto in esclusiva assoluta pay.
Tra le varie "modalità" c'è sempre la non-trasmissione, vero? :(
 
A pagina 19 della gazzetta di oggi c'è un trafiletto dove si parla dell'assegnazione dei diritti della coppa italia.
Il giornale parla di sole due offerte; una della rai ed una di mediaset, con la prima favorita.
Discovery a quanto pare allora si è fatta da parte...
 
Avete dei dubbi? Fosse per me, Discovery-Eurosport la bandirei dalle aste italiane... Ha sempre e solo creato disturbo e stop


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Discovery avrà fatto la Solita Offerta Ridicola come quella per la Serie A
 
Indietro
Alto Basso