Diritti Tv Juventus: Sky-Mediaset

lombardf ha scritto:
scusa DTTutente visto a SKY e' stato imposto di non avere altri canali su altre tecnologie, decaderebbe il fatto di essere gli unici sul SAT e quindi di conseguenza anche SKY potrebbe farsi un canale su DTT, poi non e' che la vedo tanto semplice fare una PAY-TV con annessa vendita di decoder sul satellite, (un altro decoder BASTAA!!!!
E' questo il vero problema il DECODER IMPOSTO da SKY per vedere la sua PAY TV...Comunque credo che la legge fatta per il decoder unico per vedere STREAM e D+ penso sia ancora in vigore e quindi MEDIASET potrebbe farla valere per fare la sua PAY TV anche sul SAT,così che tutti possano vedere le varie PAY TV sul SAT con un DECODER unico!

lombardf ha scritto:
e' evidente che SKY non comprera' la juve da mediaset, allora non avrebbero senso le manovre ostruzionistiche fatte con SAMP e LECCE; dai diciamola tutta SKY puo' scordarsi la JUVE, il messaggio e' se volete vedere la juve solo DTT.

Non credo. Sky con Lecce e Samp ha applicato il bieco (ma corretto, dal suo punto di vista) calcolo di quale bacino d'utenza abbiano le due squadre e di quanti incassi fra abbonamenti e ppv possano portare, e sono obiettivamente pochi (parlo da tifoso della Samp). La Juve da questo punto di vista dà garanzie ben superiori, e i soldi spesi alla fine torneranno indietro. In ogni caso la mossa di Giraudo & C. è scorretta da morire, ma in un mondo di scorretti come il calcio italiano non credo ci si potesse aspettare di meglio :doubt:

beh scusa se fossi MEDIASET farei di tutto per non venderli a SKY , perche' cosi' si veicola FORTEMENTE il DTT, se dici "LA JUVE SOLO SU DTT", immagina quanti decoder verrano venduti in italia...

Cowsland ha scritto:
Io invece penso che la forzatura sia stata da parte della juve che si è buttata su chi gli offriva prima un contratto così da ritrovarsi già con i soldi nel cassetto quando la lega deciderà di ributtarsi sui diritti collettivi. Tutto imvho

Ho pensato la stessa cosa.....

secondo me la forzatura mi puzza di MEDIASET, viste due cose la prima e' la proroga avvenuta la settimana scorsa dello switch off al DTT, e la seconda e' l' apertura dellà' istruttoria, in fondo con questa mossa si veicola FORTEMENTE il DTT.

lombardf ha scritto:
beh scusa se fossi MEDIASET farei di tutto per non venderli a SKY , perche' cosi' si veicola FORTEMENTE il DTT, se dici "LA JUVE SOLO SU DTT", immagina quanti decoder verrano venduti in italia...
Hai ragione...Però credo che nelle piattaforme in cui MEDIASET non é presente debba vendere i diritti ad altri BROADCASTER presenti e quindi nel caso del SAT a SKY...

Cowsland ha scritto:
Io invece penso che la forzatura sia stata da parte della juve che si è buttata su chi gli offriva prima un contratto così da ritrovarsi già con i soldi nel cassetto quando la lega deciderà di ributtarsi sui diritti collettivi. Tutto imvho
Bisogna anche considerare questo: se in LegaCalcio passa la decisione di tornare alla contrattazione collettiva il contratto Mediaset/Juve decade immediatamente... intanto la Juve si è premurata ampiamente e se invece (come è probabile) non tornano alla contrattazione collettiva hanno già i soldi in tasca grazie al nuovo accordo

si DTT e' obbligata a venderli ma possono fare il prezzo che vogliono praticamente..

lombardf ha scritto:
E' vietata dalla legge la possibilità di tenersi i diritti di sfruttamento di una piattaforma che non utilizzi, quindi o Mediaset entro il 2008 si apre la sua piattaforma sat o li vende a chi sul sat è già presente (incassando soldi, ovvio, mica gratis)

tulibando ha scritto:
E' vietata dalla legge la possibilità di tenersi i diritti di sfruttamento di una piattaforma che non utilizzi, quindi o Mediaset entro il 2008 si apre la sua piattaforma sat o li vende a chi sul sat è già presente (incassando soldi, ovvio, mica gratis)
Comunque,sono più che convinto che MEDIASET aprirà una PAY TV anche sul SAT...Così da tenersi i diritti sia sul SAT,sia sul DTT e sia sull'analogico(per le amichevoli,ecc...)

poi non lamentatevi se la juve diventerà cosi forte che il calcio ormai perderà completamente attrattiva, anche ora si vede la differenza,possibile che tipo la juve prenda 30 volte quello che prende la roma?

L'accordo annunciato oggi da Mediaset sull'acquisto dei diritti televisivi delle partite della Juventus dal 2007 al 2009 non coglie di sorpresa Sky. Negli ambienti della tv di Murdoch si sottolinea che "l'opzione era stata acquisita da tempo. D'altronde i vincoli posti a suo tempo dall'Antitrust europeo non consentono a Sky trattative a così lunga scadenza. Quei vincoli derivavano da una situazione che è molto mutata, ma sono ancora in vigore". Quindi, nessuna sorpresa. Semmai - dicono a Sky - "sorprende forse il momento scelto, visto che davanti c'erano molti mesi ancora. Il calcio è una parte importante della nostra offerta, ma non l'unico fattore di attrattiva. Oltre il 90% degli abbonati ha l'opzione cinema. C'è molto tempo davanti per capire come andranno le cose". Sky conclude ricordando che "è all'interno di un gruppo che certo non teme la concorrenza, ma anzi ce l'ha nel suo dna".

E ora faranno la stessa cosa Inter e Milan.Per la pay via sat,Mediaset i canali li ha gia',quelli da dove partono i segnali del DTT,quindi,non credo che abbia molti problemi a farla.
Saluti :D
Mac'se

magari poi uno che si vuole abbonare a milan/inter channel e vedere le partite in casa delle stesse squadre.... deve abbonarsi a due piattaforme satellitari differenti??? ..... QUESTI SONO MATTI....PER FORTUNA CHE ESISTE ANCORA LA STADIO...

Io pero' comincio a stancarmi. Sono tifoso del Napoli e mi sono abbonato a Sky piu' che altro per poter seguire sta squadra (essendo in C l'unica alternativa e' il televideo!!!).
Ma se dovessi aggiungere un altro abbonamento (per esempio DTT) per seguire la mia squadra, credo che lascerei perdere e ciccia. C'e' un limite a tutto.

Lega Calcio

Scusate qualcuno saprebbe dirmi in tutte queste trattative dove era il presidente della Lega Calcio signor Galliani? Sicuramente della trattativa MEDIASET non ne sapeva nulla. O forse no.....

Se si va avanti così avremo dei campionati come quest'anno che la sesta in classifica ha già 20 punti di distacco,poi si lamentanoche la gente non va a vedere le partite oppure che le partite hanno perso di interesse!!!!Io sono juventino,però quest'anno mi sto annoiando perchè il divario tra le prime tre e le altre è troppo abissale e questa è una conseguenza della vendita dei diritti televisivi fatta così.L'ideale sarebbe di fare come per la NBA però è un'utopia...

DTTutente ha scritto:
Ripeto che MEDIASET vuole fare una PAY TV anche sul SAT oltre che sul DTT...Semmai il messaggio che vuole dare é quello che se vuoi vedere la JUVE devi abbonarti alla sua pay tv o sul dtt o sul sat!

Certo...e l'antitrust europeo starà a guardare...come no! Se Mediaset passa anche sul sat allora Murdoch avrà campo libero per sbarcare sul DTT, sulla IPTV e dove altro vuole...cadranno le limitazioni imposte per il suo ingresso in Italia. Se la Juve non va su Sky, oltre alla remissione per Sky stessa, a rimetterci sarà anche la visibilità della squadra e di tutti quei tifosi che non hanno segnale DTT o ADSL con IPTV.

Io prevedo una grande "guerra di mercato"...e prevedo un grande lavoro per l'antitrust europeo! Sediamoci con comodo e restiamo a guardare ;-)

Saluti

sono juventino e ringrazio sensi cragnotti e tanzi se oggi c'è questo divario fra le tre grandi e tutte le altre , sono stati loro che hanno voluto i contratti individuali

Indietro
Alto Basso