Diritti Tv Juventus: Sky-Mediaset

Se mediaset dovesse entrare nel mercato della tv via sat allora la juventus potrebbe davvero abbandonare sky...ma cosi come stanno le cose,con la mediaset che gestisce il digitale terrestre e sky che gestisce la pay tv satellitare...LA JUVENTUS NON PUO ESSERE VISIBILE SOLO CON IL DIGITALE TERRESTRE!!!

Ragazzi non interpretate le notizie come vi fa piu comodo,qui l'unica cosa è che sky ci rimetterà un po di soldini,dato che i diritti per la juventus lieviteranno.E certo non puo permettersi di non rinnovare i diritti con i bianconeri.STATE TRANQUILLI!!!

E CAMBIATE IL TITOLO DI QUESTO POST CHE E' FUORVIANTE!!!

mhelmerit ha scritto:
E' stato quel genio di Sensi a impuntarsi e volere i contratti singoli. Un vero esempio di lungimiranza....
Sky dovrebbe fare abbonamenti a partite di singole squadre.

infatti le squadre ora incassano molti più soldi di prima
sono i tifosi invece che devono farsi almeno due abbomaneti per vedere tutte le partite e se la sono presa in quel posto

cipolloni9 ha scritto:
Al presidente del Palermo, in particolare, dà fastidio che "la Juventus vende i diritti e intasca un sacco di soldi, ma alle altre squadre rimangono le briciole. E contro chi giocano i bianconeri? Questa situazione è insostenibile e presto scoppierà un caso. Perchè solo in Italia le istituzioni non intervengono concretamente e tempestivamente".

Il presidente rosanero potrebbe lasciare il mondo del calcio: "Se le cose non cambiano - conclude - io me ne andrò dal calcio e lo stesso faranno molti miei colleghi presidenti. Se proseguirà l'immobilismo istituzionale, mi metteranno nelle condizioni di andar via, mi sono davvero stufato".

Fonte: TgCom

Non sono un estimatore di Zamparini, anzi . Questa volta ha ragione anche se credo che non possa fare niente dato che Mediaset e le istituzioni hanno lo stesso presidente....

Come già detto altrove , se siamo a questi punti è colpa di gente come Zamparini che due campionati fa rifiutò la contrattazione collettiva serie B in favore economico della sua società.
Anche allora minacciava di andarsene come Spinelli , Cellino , Ruggeri & C.
Speriamo che se ne vada , sarebbe la prima volta che mantiene la parola.

RobertoMo ha scritto:
E se Sky decidesse di non acquistare i diritti da Mediaset ?

Ottima considerazione....direi che ci penseranno bene. Semplicemente la Juve si terrà il pacco di soldi di Mediaset e vedrà la propria visibilità sensibilmente ridotta...Sky dovrà fare bene i conti sulla convenienza della cosa ma sono certo che lo zio Murdoch riserverà altre sorprese a Mediaset...oramai lo abbiamo capito, mediaset e sky sono in guerra....che vinca il migliore.

Saluti

Bah...personalmente me ne frego,non vedevo prima giuve,inter e milan non le vedro' nemmeno dopo.L'importante e' che veda il Catania.Questo e' un delizioso escamotage per far piovere ancora danari sulle tre schifezze del calcio italiano,tanto per aumentare l'enorme divario gia' esistente.Le solite cose all'italiana.Per me o le altre squadre ricevono i soldi in maniera decentemente proporzionale(da 1 a 3 fino al massimo della proporzione da 1 a 6)o potrebbero anche rifiutarsi di scendere in campo.Cmq mi piacerebbe vedere tutti sti 14 milioni di abbonamenti a mediaset per la giuve.Finalmente vorrei capire come fanno a conteggiare tifosi quando i contratti sky totali sono 3 milioni.Mah....

Queste squadre perdono migliaia di tifosi appena una delle citta' con grosso bacino d'utenza si afferma di nuovo ad alti livelli(Bari-Napoli,Palermo,Bologna,Catania,Genoa)ed il prossimo anno almeno 4 di queste citta' saranno ad alti livelli di nuovo.Cmq fatti loro,che mi frega a me.Io mi abbono alla televisione privata del Catania il prossimo anno

Alert ha scritto:
Se mediaset dovesse entrare nel mercato della tv via sat allora la juventus potrebbe davvero abbandonare sky

E' difficile entrare nel mercato sat senza passare da Sky...

Comunque sono un sacco di soldi e grazie a questa notizia ormai sky sicuramente riuscirà a farsi togliere i vincoli a suo tempo imposti dall'antitrust ai tempi della fusione telepiu-stream

non credo proprio che mediaset fara' un canale a pagamneto sul satellite, sarebbe un AUTOGOL clamoroso, perche' se fanno entrare murdoch sul DTT, sono rovinati...

Se antitrust toglie i vincoli a Sky per Mediaset saranno dolori. Il confrontoè tra un colosso mondiale della tv contro un colosso poco + che nazionale. Per Mediaset la vedo un po' dura...Poi se dovesse perdere anche le elezioni allora sarebbe durissima...

cipolloni9 ha scritto:
Se antitrust toglie i vincoli a Sky per Mediaset saranno dolori. Il confrontoè tra un colosso mondiale della tv contro un colosso poco + che nazionale. Per Mediaset la vedo un po' dura...Poi se dovesse perdere anche le elezioni allora sarebbe durissima...

che dispiaceeereee

Sono veramente mortificato da questa notizia io come tifoso juventino e abbonato sky mi preparo a disdire l'abbonamento se non vedrò più le partite della juve su sky e penso che come me anche molti altri credo tutti gli juventini lo faranno e a sky non resterà che chiudere definitivamente i battenti ed andarsene da questo paese!!! Inutile che mi vengano a dire che i loro abbonati hanno anche il cinema per il 90%,io il cinema ce l'ho ma se mi tolgono la juve cade tutto il palco perchè in ordine d'importanza viene per me prima la squadra del cuore poi il resto,faccio appello su questo a tutti compresi quelli di altre tifoserie che si sono abbonati asky per le partite di calcio.Fanno schifo,SKY FA SCHIFO e tuttalpiù addesso che hanno aumentato il canone di 2 euro,sempre meno fanno vedere altrochè anche il cinema mica ti regalano tanto in questo mese stanno facendo solo filmettini da asilo nido,tutti film per ragazzi da far vedere su disney channel no su cinema 1,uno schifo!!!Se mi telefona ancora qualcuno di sky per vendermi qualcosa lo uccido di parole!!!Sono davvero inca...to nero ragazzi,mi sto sfogando veramente....sfido cmq qualcuno a darmi torto,passeremo/ò al dtt e con il mio impianto motorizzato la juve me la vedrò in chiaro su altri satelliti e vada a fan...anche sky!!!!

mizar ha scritto:
Sono veramente mortificato da questa notizia io come tifoso juventino e abbonato sky mi preparo a disdire l'abbonamento se non vedrò più le partite della juve su sky e penso che come me anche molti altri credo tutti gli juventini lo faranno e a sky non resterà che chiudere definitivamente i battenti ed andarsene da questo paese!!! Inutile che mi vengano a dire che i loro abbonati hanno anche il cinema per il 90%,io il cinema ce l'ho ma se mi tolgono la juve cade tutto il palco perchè in ordine d'importanza viene per me prima la squadra del cuore poi il resto,faccio appello su questo a tutti compresi quelli di altre tifoserie che si sono abbonati asky per le partite di calcio.Fanno schifo,SKY FA SCHIFO e tuttalpiù addesso che hanno aumentato il canone di 2 euro,sempre meno fanno vedere altrochè anche il cinema mica ti regalano tanto in questo mese stanno facendo solo filmettini da asilo nido,tutti film per ragazzi da far vedere su disney channel no su cinema 1,uno schifo!!!Se mi telefona ancora qualcuno di sky per vendermi qualcosa lo uccido di parole!!!Sono davvero inca...to nero ragazzi,mi sto sfogando veramente....sfido cmq qualcuno a darmi torto,passeremo/ò al dtt e con il mio impianto motorizzato la juve me la vedrò in chiaro su altri satelliti e vada a fan...anche sky!!!!
Scusa ma prenditela con Moggi e Giraudo che essendo ancora sotto contratto con SKY sono andati a pascolare in un altro prato,dimmi che caxxo centra SKY :eusa_whistle:

Allora piuttosto CAMBIA SQUADRA!!! :D :D :D

ribadisco ancora una volta , la stagione e' la 2007/2008 ovvero tra due anni...

Calma forse l0euro vi confonde provate a convertire le cifre in miliardi di lire

Cosa voglio dire??? Che mediaset è costretta a vendere i diritti a sky altrimenti non li ripagherà mai

speriamo che sky sappia fare il suo mestiere e dimostrarsi assai poco interessata e pagare poco

Perchè se è vero che ora deve andare da mediaset è anche vero che se il berlusca vuole vendere i diritti sat deve andare da sky

Comunque ripeto grazie a questa novità sky sicuramente si scrollerà il divieto di prendere diritti in esclusiva

Come farà l' antritrust europea a negare a sky l'esclusiva quando è permessa a un altro monopolista????

liebherr ha scritto:
mediaset è costretta a vendere i diritti a sky altrimenti non li ripagherà mai
Rischiano di fare come coi diritti di serie A di quest'anno sul chiaro infatti.

Il vero discorso è che mediaset è piena di debiti. Hanno investito un sacco di soldi per il DDT e per il calcio in chiaro (pensando di fare da traino allo stesso DDT). Hanno venduto spazi pubblicitari garantendo percentuali di ascolto che non hanno neppure avvicinato. Guardate gli ascolti delle trasmissioni mediaset degli ultimi sei mesi?
Vi ricordate che cosa spese Cragnotti per Mendieta sei mesi prima di finire in galera?
Questo dei diritti delle juve è un colpo di coda di una società che ha l'acqua alla gola.

io credo che due cose possano essere previste con "quasi" certezza:
1. mediaset rivenderà per forza i diritti della juve a sky (ha speso troppo, e la cifra sborsata è eidente tenga conto del rientro costituito dalla rivendita dei diritti a terzi)
2. sky acquisterà per forza i diritti della juve da mediaset (non può permettersi di perdere la prima squadra d'italia)

Tuttavia prevedo battaglia molto dura, perchè mediaset non potrà sparare troppo in alto con il rischio di restare scoperta, nè sky potrà tirare troppo in basso (a meno che non voglia lasciare la miccia in mano alla concorrente: ma la juve è la juve...); forse sarà la stessa juve ad intervenire come mediatrice, perchè come è stato già detto non può permettersi di confinarsi in uno spazio molto più limitato (almeno finora) del mercato televisivo.

Detto questo come al solito siamo sempre noi tifosi a rimetterci: decoder abbonamenti soldi ...
io poi trovo davvero incredibile la poca lungimiranza di que dirigenti che non vedono oltre il proprio naso, arraffando subito quanto più possono ma non comprendendo che spezzettare un prodotto - la serie A - che è unico, significa far perdere di valore a tutti, con la conseguenza della disaffezione della gente (stufa di più decoder, più abbonamenti, più soldi) e della fine o del ridimensionamento di un pallone che si è gonfiato troppo e sta per scoppiare

1. mediaset rivenderà per forza i diritti della juve a sky (ha speso troppo, e la cifra sborsata è eidente tenga conto del rientro costituito dalla rivendita dei diritti a terzi)
2. sky acquisterà per forza i diritti della juve da mediaset (non può permettersi di perdere la prima squadra d'italia)

E queste sono le 2 kose ke mi fanno sperare ke la juve rimanga su Sky .. anche xche' senno' fiokkeranno le disdette .. e io personalmente mi togliero' il pakketto kalcio e mi terro' mondo sky + cinema ...

Secondo me ci si sta fasciando la testa ingiustificatamente...
Vedremo tra 2 anni.
Per me l'ipotesi più probabile è che Mediaset ceda i diritti del satellite a Sky e non è detto che alla fin fine Sky vada a spendere più di quanto non spenda già adesso...

Indietro
Alto Basso