mascalzonelatino47
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 19 Giugno 2003
- Messaggi
- 514
secondo me se la situazione è questa non rimane che una cosa: fare disdette a sky e non comprare tessere mediaset..così vediamo se poi ci sfruttano come cotechini...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bluecrush ha scritto:Quoto di brutto Tex .. anke se mi dispiacerebbe perdere la Juve .. (ci si abitua e poi te la tolgono .. per me dtt e sat mediaset sono fuori diskussione ... non me li faro' mai)
Tex Willer ha scritto:Sarebbe il caso che sky mollasse completamente il campionato di A come ha fatto con quello di B, così facendo Mediaset si troverebbe con tutto il pacco regalo da pagare e senza abbonamenti, ma solo con qualche partita di cartello venduta in payxview e forse in questo modo i costi dei diritti calerebbero e magari ritorneranno alla vendita collettiva, unico modo (oltre al sorteggio totale degli arbitri, ma questo è un altro discorso) per avere un campionato più equilibrato.
Macchese ha scritto:Il contratto è stato fatto dalla tv del lupo cattivo ed allora non è valido.A me,francamente,se i prezzi saranno validi,non importa una mazza chi ha fatto il contratto.A scai gireranno le palle(vero Tullio?),di dover utilizzare anche la codifica della emittente concorrente,e quindi non poter piu' far passare per mostri di tecnlogia,quei cessi di pvr che stanno facendo passare per l'ultimo ritrovato della tecnica.E francamente,credo,che per Mediaset passare su satellite non sia una cosa molto difficile.Gia' il DTT viene rimbalzato dal satellite,dove è invece codificato in Seca2.E se Mediaset non gli ha rivenduto i diritti della Samp,figuriamoci se rivendera' quelli della Juve.Staremo a vedere.Ma una cosa è certa.Per scai è una bella batosta
Saluti
Mac'se
: :
: :
:Macchese ha scritto:Se Mediaset fara' una ppv satellitare,sempre che scai faccia come gli pare ,mediaset avra' seca2 e nds e viceversa.Quindi nobn c'entrano niente le riprese,ma solo la trasmissione e codifica.
lombardf ha scritto:tutto pero' potrebbe equilibrarsi nel caso di acquisizione di diritti collettivi allo stesso prezzo di inter o milan , allora le sue societa' (sky e mediaset) dovrebbero mettersi d'accordo praticamente senza sborsare una lira.

lombardf ha scritto:x tikal: intendo dire che se sky acquisisce i diritti in esclusiva per tutte le piattaforme che ne so dell'inter, a quel punto il pendolo non verte solo da una parte, della serie io do una cosa e te e tu ne dai un altra a me.
Anche perche' scusate se mediaset acquisisce INTER e MILAN a quanti fantastiliardi arriviamo?? vi sembra NORMALE??!
Ansy ha scritto:Questo non è possibile in quanto ecco come è la situazione di sky dopo la fusione dalla gazzetta di oggi:
Nel 2003, quando Tele+ e Stream si fusero in Sky, l'Antitrust europeo e l'allora commissario Ue alla Concorrenza Mario Monti concessero il via libera a certe condizioni.
I PALETTI La possibilità di acquistare i diritti televisivi fu limitata al satellitare: niente chiaro, digitale terrestre, telefonini.
Breve la durata dei contratti: due anni, con possibilità di recesso per i club dopo il primo.
Infine, si stabilì che la piattaforma doveva poter essere aperta a terzi a prezzi di mercato.
Ma la cosa più importante è che sky può fare il contratto con le società solo nell'ultimo anno in cui scade il contratto, per cui per ora è fuori causa.
Avanti con milan, Inter e Roma che ha già un opzione pagata profumatamente.
: :
: :
: