Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Duncan#21 ha scritto:
Beh, hanno perso qualcosa rispetto ad adesso che che le trasmette tutte, una al mercoledì non potrà mandarla in onda e i suoi clienti saranno costretti a guardarla nella tv normale o acquistando la digital key.
quindi non è persa, visto che nel 2012 saranno ormai tutti attrezzati per vedere il dtt. daltronde è già così anche per gli abbonati a bskyb... ben diverso rispetto agli abbonati mp che perdono quasi tutta la champions. ;)

fabrizio76 ha scritto:
qua si sta facendo una discussione su cosa vale di più e cosa conviene a chi

invece andrebbe fatto un altro discorso: stando così le cose per vedere tutta la stagione calcistica europea bisognerà avere 2 abbonamenti a 2 piattaforme diversi

si torna indietro di diversi anni, quando la serie A era divisa tra sky e gioco calcio e prima ancora tra tele+ e stream

alla fine quelli che continuano a rimanere fregati sono gli spettatori

dimenticavo che la situazione è pesante anche per gli esrcizi commerciali
per far vedere le partite il martedì, il mercoledì e l giovedì lieviterà notevolmente il costo dei loro abbonamenti...

e Tom Mokridge ha poco da fare l'ironico
se il Europa League si dovessero trovare ancora Juve, Napoli + 1 tra Roma, Inter o Milan non so dove si spoterebbero gli abbonamenti

aver lasciato la EL a mediaset per 3 anni è stato un grave errore, riptere l'errore per un altro triennio è una completa follia

da utente/abbonato spero che entrambi trasmettano tutto
ovvio che dovrà esserci un discreto conguaglio nelle casse di sky...

sarà pur vero che dal prossimo campionato in EL ci saranno ben 4 squadre. Ma se poi 3 di queste 4 vengono eliminate dopo 6 partite che senso ha? :D

dai, l' EL non tirerà mai come la champions.

vi sfido a presentarmi qualcuno che sia disposto ad abbonarsi ad una pay-tv per vedere un quarto di finale di EL, piuttosto che un quarto di finale di CL! :D
sono 2 competizioni troppo diverse!

ma la supercoppa europea sarà solo in chiaro?? niente sky??

Duncan#21 ha scritto:
Beh, hanno perso qualcosa rispetto ad adesso che che le trasmette tutte, una al mercoledì non potrà mandarla in onda e i suoi clienti saranno costretti a guardarla nella tv normale o acquistando la digital key.

tieni conto che nel 2012 tutti avranno una tv con decoder digitale terrestre o un decoder a parte,la digital key fra poco quelli di sky te le tirano,è vero che perde un po di esclusività,ma l'abbonato sky dovra solo pagare l'abbonamento a sky e basta,invece abbonato mp attualmente se vuole seguire tutte le partite di champions si dovra fare l'abbonamento a sky.

pressy ha scritto:
Mazzata devastante per Sky....ha meno partite in esclusiva di quelle trasmesse in questi anni , pagando tutto di più !! :icon_cool:
Non credo che Mediaset scenda a compromessi per uno scambio di diritti tra Europa League e Champions....chi ha un vantaggio di esclusive se lo tiene ben stretto !! :D

:badgrin:

dai, manco piersilvio potrebbe arrivare a dire una cosa del genere.

la dichiarazione di mockridge cmq fà capire quanto sarà accomodante sky in questa vicenda. :D

pressy ha scritto:
Mazzata devastante per Sky....ha meno partite in esclusiva di quelle trasmesse in questi anni , pagando tutto di più !! :icon_cool:
Non credo che Mediaset scenda a compromessi per uno scambio di diritti tra Europa League e Champions....chi ha un vantaggio di esclusive se lo tiene ben stretto !! :D
pressy ma sei un troll? E' Mediaset che implora il compromesso! Senza Champions dove vanno?!

nico 1986 ha scritto:
Una cossa secondo me e sicura se medaset e sky non trvno un acordo cio la cempons su medaset permum e eurpa lige su sky e la spre coppa su sky e medaset (magri la trsnto incro) unica vintrce sara la pirteria su intrnet e non ci dbimo naascodre qusto chi potra si fra due abomnti e chi invce non poi usera qesto metdo e inutle nascondrci
Eh? :5eek: :icon_rolleyes: Cosa hai scritto??????

dDan ha scritto:
sarà pur vero che dal prossimo campionato in EL ci saranno ben 4 squadre.
ma la supercoppa europea sarà solo in chiaro?? niente sky??

Errore: in EL saranno sempre 3 le squadre italiane ossia la 4°,la 5° più la vincente della Coppa Italia...
Mentre la Supercoppa Europea sarà esclusiva assoluta di Mediaset ma free..

Io una sola cosa non capisco: se sky è così batagliera nei confronti di mediaset perchè non ha presentato un offerta per l'europa league? Se sky avesse preso i diritti pay di EL, a mediaset come dtt pay non sarebbe rimasto veramente nulla e 0 potere negoziale. Io sinceramente credo che così premium riesce in qualche modo a sopravvivere (magari dando in hd la partita del mercoledì sul pay e in sd sul free) e puntando sulla EL come offerta pay forte delle presenza di almeno una big in quella competizione e di piazze che portano abbonati (Roma e Napoli). Per cui anche così la mazzata sicuramente è per premium però non sarà colpo di grazia.

evidementemente a Sky l'EL non interessa. E se non c'è scambio per MP è il ridimensionamento. Ma è Sky che deve decidere il destino di MP...
non ho capito le parole di Mockridge però... non ho capito se hanno intenzione di trattare.

alex85rmm ha scritto:
Io una sola cosa non capisco: se sky è così batagliera nei confronti di mediaset perchè non ha presentato un offerta per l'europa league? Se sky avesse preso i diritti pay di EL, a mediaset come dtt pay non sarebbe rimasto veramente nulla e 0 potere negoziale. Io sinceramente credo che così premium riesce in qualche modo a sopravvivere (magari dando in hd la partita del mercoledì sul pay e in sd sul free) e puntando sulla EL come offerta pay forte delle presenza di almeno una big in quella competizione e di piazze che portano abbonati (Roma e Napoli). Per cui anche così la mazzata sicuramente è per premium però non sarà colpo di grazia.

Credo che non è tanto la questione europa league,ma solamente un fatto riferito al ricorso presentato da mediaset per la champions.

Il comportamento di Sky è strano anche perchè non hanno annunciato nulla,non hanno fatto comunicati e questo mi fa pensare che comunque ascolteranno cosa ha da dire Mediaset...
Dal punto di vista commerciale non conviene fare accordo perchè senza Champions MP perderà parecchi abbonati...
Dal punto di vista dell'abbonato e quindi del mio portafoglio spero che Sky si sieda e prenda sta benedetta EL...

caspio ha scritto:
:badgrin:

dai, manco piersilvio potrebbe arrivare a dire una cosa del genere.

la dichiarazione di mockridge cmq fà capire quanto sarà accomodante sky in questa vicenda. :D

Concordo, l'interista pressy con i suoi sorrisoni nasconde una certa "bruciatura". :5eek: :badgrin: :icon_cool:

Anakin83 ha scritto:
evidementemente a Sky l'EL non interessa. E se non c'è scambio per MP è il ridimensionamento. Ma è Sky che deve decidere il destino di MP...
non ho capito le parole di Mockridge però... non ho capito se hanno intenzione di trattare.

Per ora, sembra che non ci sia l'atmosfera adatta per fare una trattativa serena e proficua.

Ciao juventino! :)

alex85rmm ha scritto:
se non ho capito male, il match del mercoledì è solo free, quindi non potranno attuare neanche il giochetto del free in sd e pay in hd ;)

Anakin83 ha scritto:
pressy ma sei un troll? E' Mediaset che implora il compromesso! Senza Champions dove vanno?!

Dal 2012 3 squadre italiote in Champions , 3 o 4 in Europa League.....vuol dire che almeno 2 tra Juve Inter Milan Roma e Napoli , saranno sicuramente in Europa League....e può capitare anche 3 !! non so se mi spiego....un esempio probabile:
Mediaset: Roma e Napoli in europa league , o Juve o Inter o Milan in esclusiva al mercoledì in chiaro !! RAGA...NON SO SE MI SPIEGOOOO !!! :icon_cool:

pressy ha scritto:
o Juve o Inter o Milan in esclusiva al mercoledì in chiaro !![/B] RAGA...NON SO SE MI SPIEGOOOO !!! :icon_cool:
e secondo te una juventino, un interista e un milanista guardano la propria squadra una sola volta ogni tre settimane, quando gli va bene? è come oggi, chi vuole vedere tutte le partite della propria squadra si abbona alla paytv. peraltro l'esclusiva in chiaro non è come quella pay, poichè possono vederla tutti.

pressy ha scritto:
Dal 2012 3 squadre italiote in Champions , 3 o 4 in Europa League.....vuol dire che almeno 2 tra Juve Inter Milan Roma e Napoli , saranno sicuramente in Europa League....e può capitare anche 3 !! non so se mi spiego....un esempio probabile:
Mediaset: Roma e Napoli in europa league , o Juve o Inter o Milan in esclusiva al mercoledì in chiaro !! RAGA...NON SO SE MI SPIEGOOOO !!! :icon_cool:
e quindi uno si abbona a Premium lasciando Sky per vedere una partita in chiaro (su Canale5 eh) e tutte le altre non le vede? Dove sarebbe la notizia devastante per Sky? Spiegati per favore perchè non capisco :D solo pressy può dire una cosa del genere :D

cioè tu interista abbonato a Sky hai la possibilità di vedere tutte le partite in Champions della tua squadra. Lasci Sky perchè secondo te è una mazzata e ti abboni a Premium. Poi mi racconti le partite dell'Inter dalla radio?

pressy ha scritto:

Allora facciamo un discorso sportivo

Europa league fin quando non cambia la mentalità sara un eliminazione continua nei gironi e al massimo passaggio di una ai turni successivi

e mediaset in chiaro,invece mediaset premium nada e li sicuramente ci sono molti soldi in meno.

Poi ammettiamo solo il girone sono 6 partite e non è detto che facciano 2,2,2 perchè dipende dalla importanza della gara,ma le 6 del martedi e l'altra partita della italiana è su sky

Chi ha il vantaggio?

pressy ha scritto:
ti spieghi, ti spieghi... alla fine due sono le opzioni...
o si mettono d'accordo e mp cede l'europa league a sky e quest'ultima il resto della champions e mediaset in chiaro fa na barca di soldi con queste partite in chiaro e taglia parecchi abbonati a sky sulla europa league, perchè ci potranno essere napoli, roma, palermo, inter.... quindi, lo so che è paradossale rispetto a quanto detto giorni fa, ma così mp ha dato un colpo a sky, che dovrà scendere a compromessi, come hanno sempre fatto, al di là di schermaglie televisive..sempre di soldi parliamo:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso