Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P.D.B.E. ha scritto:
Non è vero, calano quelle in CL, aumentano quelle in EL, il ranking Uefa funziona così, dobbiamo sempre essere a 8 totali, però ripartite.

questo non è assolutamente vero
dalla stagione 2012-2013 saranno 6 le squadre italiane in europa

2 in champions direttamente
1 ai preliminari

2 in europa league direttamente
1 ai preliminari

come accade in germania.. infatti prenderemo il loro posto nel ranking (anzi lo abbiamo già preso)

tovu ha scritto:
a mentre ''collega il cervello'' va bene giusto? ma chi sei il suo fidanzatino moderatore o forse ti manca la coerenza? vado in bar, tu datti una svegliata :evil5:
Ahia...:icon_rolleyes:

Ho segnalato anche quel messaggio. Va bene discutere con animosità (e anche io a volte non mi tiro certo indietro) ma offendere un moderatore che fa il suo "mestiere" è un pochino troppo.

fauzone ha scritto:
2 in europa league direttamente
1 ai preliminari
No.
2 all'ultimo preliminare (playoff round), che si gioca tra il 20 e il 30 Agosto
1 al preliminare precedente (3rd round), che si gioca tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto.
Nessuna è ammessa direttamente alla fase a gironi (group stage).
Probabilmente (ma non sono sicuro), però, dal 2012-2013 la vincitrice della Coppa Italia verrà ammessa direttamente alla fase a gruppi, saltando i preliminari

gigio82 ha scritto:
Non vincitrice, ma con un pareggio
scusa ma come fai a dire pareggio :5eek:

gli abbonati sky vedranno tutte le partite, quelli non abbonati a sky ne vedranno solo una....lo chiami pareggio?:eusa_think:

Gpp ha scritto:
Ho segnalato anche quel messaggio. Va bene discutere con animosità (e anche io a volte non mi tiro certo indietro) ma offendere anche un moderatore che fa il suo "mestiere" è un pochino troppo.
ma chissenefrega se segnalate, so benissimo che i moderatori nei forum sono dei cristi, xò se non riescono a moderare coerentemente allora che si diano al bricolage o al ricamo
tornate pure ad ammazzarvi sui diritti, buon proseguimento ;

Io segnalo perché è mio compito in quanto parte dello staff. Poi tu rispondi pure come vuoi, anche se il rispetto dovrebbe esserci sempre, non solo perché uno è moderatore o meno. Se si hanno delle recriminazioni sulla moderazione poi è meglio farle in privato, lo dice il regolamento che tutti accettano quando si iscrivono, non lo dico io.

fabio656 ha scritto:
scusa ma come fai a dire pareggio :5eek:
Pareggio, perchè per Sky non è una vittoria piena (il perchè l'ho spiegato sotto), non con Mediaset, però (che ha perso la Champions), ma con la Uefa...

tovu ha scritto:
a mentre ''collega il cervello'' va bene giusto? ma chi sei il suo fidanzatino moderatore o forse ti manca la coerenza? vado in bar, tu datti una svegliata :evil5:
ah ho capito tutto, basta vedere la tua firma, sei uno che santifica gli ultras
Hai poca voglia di partecipare alla vita del forum in modo sereno:evil5:
Presti poca attenzione alla discussione, avresti notato che avevo modificato anche il post da te sopra citato.
Sono sveglio....... anche troppo, difficilmente si riesce a dimostrare dietro una tastiera la scaltrezza di un individuo, tu avrai sicuramente doti sopranaturali che noi, esseri terrestri, non abbiamo.
P.s: chi è morto lascialo riposare in pace.
Vado a proporre il tuo letargo.
addio.

ottima cosa... almeno resta la partita free...

ora spero che Mediaset metta mano ad almeno un canale in HD... in cui veicolare le partite FREE... anche se ho il dubbio che possa metterla Pay e Free... e la versione Pay in HD.... e quella free in SD

ma l'EL? trasmetterà anche free?

certo che alla Rai sono rimbambiti e si fanno scappare la CL!!!!

Però io non capisco una cosa, mi spiego: Sky non ha acquistato il pacchetto rimanente di Champions perchè non le era "legalmente" possibile, da quanto ho capito; e qui poco si può dire. Mi chiedo però questo: vista la cifra notevole sborsata da Murdoch per i pacchetti Champions, perchè non aggiungere una piccola spesa per acquistare l'Europa League che, seppur snobbata in molte occasioni dalle squadre italiane, offre comunque sfide di tutto rispetto e richiamerà tifosi, soprattutto a partire dal 2012?

Con un piccolo sforzo in più (perchè credo che la cifra di vendita non sarà stata abissale) avrebbe avuto un'offerta forse superiore a quella che attualmente propone (meno Champions, con ciò che manca comunque visibile in chiaro, ma tutta L'Europa League).

The Franchise ha scritto:
Però io non capisco una cosa, mi spiego: Sky non ha acquistato il pacchetto rimanente di Champions perchè non le era "legalmente" possibile, da quanto ho capito; e qui poco si può dire. Mi chiedo però questo: vista la cifra notevole sborsata da Murdoch per i pacchetti Champions, perchè non aggiungere una piccola spesa per acquistare l'Europa League che, seppur snobbata in molte occasioni dalle squadre italiane, offre comunque sfide di tutto rispetto e richiamerà tifosi, soprattutto a partire dal 2012?

Con un piccolo sforzo in più (perchè credo che la cifra di vendita non sarà stata abissale) avrebbe avuto un'offerta forse superiore a quella che attualmente propone (meno Champions, con ciò che manca comunque visibile in chiaro, ma tutta L'Europa League).
Questa è sicuramente una domanda interessante da chiedere a sky.
Io credo che sky non sia interessata all'europa league, altrimenti avrebbe fatto il tuo ragionamento.
In futuro si capirà se questo è stato un errore o meno, il calcio italiano deve sperare che sia stato un errore.

The Franchise ha scritto:

Sarebbe una domanda da fare a sky,certo sarei curioso se alla prima tornata ha presentato un offerta e se ha fatto anche nella seconda tornata.

Ma secondo voi che cosa avrebbe dovuto fare Sky???

Prendere l'Europa League e la Champions in chiaro e lasciare a Mediaset la Champions in pay-TV... e poi cercare di scambiarli?:5eek:
Suvvia...!

Mediaset senza Champions ovviamente non potra' piu' fare gli spot comparativi... e soprattutto sara' costretta a ribassare pesantemente il costo degli abbonamenti: attualmente ha l'Europa League e la Champions, ma dopo come giustifichera' il mantenimento del vecchio prezzo solo con l'EL? Una vera mazzata!

Fantascenari di una possibile futura guerra commerciale (ovviamente questa e' solo un'ipotesi!):
a questo punto, la stategia di Sky personalmente mi sembra tracciata... nessuno scambio per la Champions e...
il grande colpo secondo me Sky cerchera' di sferrarlo sul rinnovo dei diritti per la Serie A: scaduti i vincoli UE, la Lega Calcio avra' un problema: se fara' ancora 2 pacchetti separati (SAT e DTT), Sky le offrira' probabilmente meno della meta' del prezzo per il solo SAT (equiparandosi a quanto paga adesso Mediaset per il DTT): tanto chi li prenderebbe i diritti al suo posto?
Quindi per la Lega Calcio sarebbe un out-out: prendere o lasciare...;)

A questo punto, secondo me, Sky provera' a sconvolgere la prospettiva ormai drammatica per la Lega presentando un'offerta per la stessa cifra complessiva attualmente pagata da Sky + Mediaset, in cambio pero' dell'esclusiva totale per ogni piattaforma.
La Lega quindi sara' costretta ad accettare per non far fallire il mondo del calcio.
E se andasse in porto, a questo punto Mediaset Premium sarebbe definitivamente K.O... senza Champions e senza Serie A....:5eek:

eragon ha scritto:
Mediaset senza Champions ovviamente non potra' piu' fare gli spot comparativi... e soprattutto sara' costretta a ribassare pesantemente il costo degli abbonamenti: attualmente ha l'Europa League e la Champions, ma dopo come giustifichera' il mantenimento del vecchio prezzo solo con l'EL?
E' più probabile che i prezzi di mediaset rimarranno uguali, rinunciando così agli adeguamenti che avevano sicuramente in programma.
Finchè la differenza di prezzo rimane così alta tra le 2 pay-tv...

Fantascenari di una possibile futura guerra commerciale (ovviamente questa e' solo un'ipotesi!):
a questo punto, la stategia di Sky personalmente mi sembra tracciata... nessuno scambio per la Champions e...
il grande colpo secondo me Sky cerchera' di sferrarlo sul rinnovo dei diritti per la Serie A: scaduti i vincoli UE, la Lega Calcio avra' un problema: se fara' ancora 2 pacchetti separati (SAT e DTT), Sky le offrira' probabilmente meno della meta' del prezzo per il solo SAT (equiparandosi a quanto paga adesso Mediaset per il DTT): tanto chi li prenderebbe i diritti al suo posto?
Quindi per la Lega Calcio sarebbe un out-out: prendere o lasciare...;)
Questo poteva già accadere per gli ultimi diritti della serie a, invece sky ha continuato a pagare molto di più rispetto alla concorrenza.

eragon ha scritto:
Ma secondo voi che cosa avrebbe dovuto fare Sky???

Prendere l'Europa League e la Champions in chiaro e lasciare a Mediaset la Champions in pay-TV... e poi cercare di scambiarli?:5eek:
Suvvia...!

No, prendere il pacchetto Champions che ha effettivamente acquistato e aggiungere poco di più (presumo) per acquistare anche l'Europa League che, senza dubbio, attira più abbonamenti di quelli che portano i campionati esteri, ad esempio.

comunque lo ripeto anche qui:

SKY: tutte le partite di champions + una free = TUTTE le partite
Premium: Niente + una free = Una sola partita

pero' premium ha l'europa league, che nei prossimi anni potrebbe divenire più importante vista la perdita del 4° posto in champions.

comunque questo scenario fa capire che sky sarà sempre piu' la paytv delle big e premium delle mediograndi e delle piccole.

Ma teniamo anche conto che alcune partite dell'Europa League vanno (e andranno) anche in chiaro su Mediaset (e spesso quelle piu' interessanti per gli italiani), quindi non e' una gran perdita per Sky...

L'EL interessa piu' a Mediaset per attirare il pubblico sui suoi canali free generalisti, Sky non ne ha di quel tipo di canali...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso