Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate l'ignoranza, ma solo qualche giorno fa qua si festeggiava che sky aveva preso tutto e io ero tra quelli che esultava perché ho sky dalla sua nascita.

adesso, e scusate di nuovo se non capisco, di cosa stiamo parlando?

non aveva l'esclusiva assoluta universale mondiale intergalattica sky?
grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.

carcarlo ha scritto:
lo dicevamo anche a inizio stagione e guarda i risultati ...
Ma visto che gli italiani sono duri per capire certe cose, vedrai che anche l'anno prossimo verrà poco considerata.
Solamente quando il calcio italiano vedrà la realtà delle sole 3 (forse 2) squadre in champions, allora in quel caso l'errata mentalità potrebbe cambiare.

lostprophet ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma solo qualche giorno fa qua si festeggiava che sky aveva preso tutto e io ero tra quelli che esultava perché ho sky dalla sua nascita.

Sky non ha l'esclusiva di una partita del mercoledi che questa partita andra in chiaro su mediaset e in differità su sky.

lostprophet ha scritto:

Come già detto più volte, sky ha preso l'esclusiva della champions ma solo parziale.
Le partite che saranno trasmesse in chiaro da mediaset non verranno proposte da sky in diretta.

ora far i conti senza sapere bene le cifre e' impossibile, pero' uno scambio equo magari potrebbe essere che mediaset cede in comproprieta' europa league e partita del mercoledi di champion's e riceve da sky alla pari in comproprieta' la partita piu' importante del martedi e comunque anche l'eventuale partita della terza squadra italiana in champion's....

cosi' sky che sicuramente e' quella che ha messo piu' soldi sul piatto avra' in eslcusiva la champion's al completo e in comproprieta' l'europa league, mentre mediaset su premium mandera' 2-3 partite a turno e in chiaro una, piu' l'europa league in chiaro e pay...

il coltello dalla parte del manico cè l'ha Sky, difatti è mediaset a chiedere nel comunicato lo scambio.
come detto da altri, tutto sta nel vedere se Sky sia interessata o meno all'europa league.
è anche vero però che nel 2012 scadono i diritti warner e universal, quindi Sky potrebbe acquistarli senza passare da mediaset.

Alla fine l' EL a Sky non la piace assolutamente, ora Premium può dare un sospiro di sollevio;)

Secondo me il coltello dalla parte del manico ce l'he ancora Sky...e il comunicato di apertura alla trattativa da parte di MP (cosa che per gli attuali diritti dell'EL non ha mai fatto) lo dimostra...anche se avremo solo 3 squadre in CL (e li avremo per molto tempo visto che il vantaggio su quelle dietro è netto...questo cmq è il link del ranking aggiornato http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2011.html ) alla fine è lo stesso interesse (nullo) che ci mettono le squadre italiane in EL a renderla una cmpetizioni senza appeal...io da tifoso juventino di certo non mi abbonerà a MP per vedere la mia squadra giocare senza voglia e neanche vincere contro squadre indecenti come Salisburgo o Lech Poznam...preferisco vederla una volta ogni tanto se passa in chiaro ma vedere partite come Milan-Real o Roma-Bayern viste quest'anno..

secondo me la cosa è: dipende da come la si vede.

sky ha la champions ma praticamente solo 1 squadra italiana (o al max 2), mp ha l'europa league e 1 partita di champions, ma praticamente quasi tutte le squadre italiane.

di fatto a livello di abbonamenti io se la mia squadra gioca in EL non mi abbono a sky per vedere barcellona-chelsea, che è una bella partita ma non vale 15 euro al mese del pacco sport.
può darsi che non mi abboni manco a MP per vedere la EL, ma di certo non mi abbono allo sport.
quindi il discorso è che contano le piazze e di certo cosi' facendo sky ne cede un bel po', ma anche mp non ha una buona fetta delle squadre più forti, che di certo giocheranno la champions.
questo ovviamente a causa della riduzione del numero di italiane in champions

quindi secondo me non stanno messe bene nessuna delle due, e per salvarsi dovrebbero fare uno scambio per cui:
- sky cede i diritti dtt della champions
- mp cede i diritti sat dell'EL e non cripta la partita del mercoledì.

cosi' la differenza la farebbero altre cose:
- chi vuole tutto in HD si abbona a sky, paga di più ma ha un servizio indubbiamente migliore
- chi vuole risparmiare, si abbona a MP, vede solo 2 partite in HD e comunque ha un servizio cosi' cosi' (a meno che la telecronaca non la faccia Pardo)

Almeno questa è la mia opinione...

Villans'88 ha scritto:
Se commenti ogni mio post affermando di come sia parlare al vento certo che mi offendo...ripeto:lasciamo perdere...rispetto la tua opinione ma non la condivido...
L'ho detto solo una volta (non in tutti i messaggi) e non con l'intenzione di offendere. Se però ti sei offeso mi dispiace e mi scuso perché non era mia intenzione farlo. Per me il discorso è chiuso.

montani1 ha scritto:
Come già detto più volte, sky ha preso l'esclusiva della champions ma solo parziale.
Le partite che saranno trasmesse in chiaro da mediaset non verranno proposte da sky in diretta.

non lo vedo un grande problema

P.D.B.E. ha scritto:
il ranking è triennale aggiornato ogni turno a mano a mano e ogni 2 anni scalano i risultati.
Tra 2 anni si tolgono i punti della vittoria dell'Inter (sono una 30ina) e se non facciamo almeno 2 semifinali o una vittoria perdiamo un'altra squadra.

ma che calcoli fai??ogni passaggio di turno vale un punto,questo non lo consideri??
al sesto posto c'è il campionato russo che totalizza meno punti della francia ed in champions league lo scorso anno ha fatto gli stessi punti della sola inter!
da qui al 2015,anche togliendo le annate migliori rimaniamo nelle prime 5 posizioni,a meno che la russia cominci a fare gli stessi punti della germania...ma ti pare??

cè anche da dire che Sky quel pacchetto mancante di champions non lo avrà preso perchè sapeva benissimo che 1 partita del mercoledì sarebbe andata in chiaro, così da non mettere in difficoltà i suoi abbonati nel poter seguire tutta la champions.

mediaset invece è preoccupata perchè anche se la champions avrà una squadra in meno, rimane la competizione più importante e non averla potrebbe recare un danno nei suoi abbonati.

redpower ha scritto:
E' arrivato il luminare della scienza; e se uno si abbona a Sport per vedere la NBA? Collega il cervello prima di aprire la bocca, grazie.

QUOTONE

lostprophet ha scritto:
non lo vedo un grande problema
Il problema infatti secondo me riguarda più il fatto che ci saranno meno partite delle italiane da poter trasmettere in esclusiva da sky rispetto ad oggi.
Questo non sposterà di certo molti abbonamenti, quindi la situazione delle 2 pay-tv rimarrà simile ad oggi.

Alert ha scritto:
ma che calcoli fai??ogni passaggio di turno vale un punto,questo non lo consideri??
al sesto posto c'è il campionato russo che totalizza meno punti della francia ed in champions league lo scorso anno ha fatto gli stessi punti della sola inter!
da qui al 2015,anche togliendo le annate migliori rimaniamo nelle prime 5 posizioni,a meno che la russia cominci a fare gli stessi punti della germania...ma ti pare??

Attenzione però!!!la Russia avrà ben 4 squadre ai sedicesimi di EL e così anche il Portogallo e se non sbaglio anche l'Olanda...quindi se le 3 italiane escono dalla Champions la Russia potrà fare molti più punti di noi...ma comunque è altamente improbabile che perdiamo il 4° posto almeno nei prossimi anni...il problema è che l'Uefa ci darà meno soldi e quindi il divario con le altri grandi potrebbe aumentare...

Altro discorso riguarda l'eventuale sconfitta/vittoria di Sky o MP:

Prima di oggi Sky,secondo me,sperava che quel pacchetto finale se lo sarebbe aggiudicato la Rai in modo da non rimetterci troppo in un eventuale scambio...adesso invece deve trattare con il nemico consapevole che se non acquista l'EL perde forse definitivamente 2 piazze come Roma e Napoli dove già oggi ha difficoltà...mentre se accetta lo scambio le 2 tv avrebbero gli stessi match con l'unica differenza della qualità...e sappiamo come di quest'ultima agli italiani freghi poco...insomma non è una scelta facile e va ponderata bene...

A me un po' son girate le scatole per via della Champions' non integrale su SKY ma da qui a dire "sconfitta per SKY" ce ne passa di acqua sotto i ponti... come cavolo si fa dire così?
Secondo me non avere la Champions' pay sul DDT sarà un duro colpo per Mediaset, a maggior ragione se le 'tre sorelle' (Juve, Milan e Inter) si qualificheranno tutte e tre in Champions'.
Inoltre, per un tifoso neutrale, non c'è paragone tra una partita di Champion's League e una di Europa League... vuoi mettere veder giocare il Barcellona piuttosto che il Lech Pozan??

Villans'88 ha scritto:
Attenzione però!!!la Russia avrà ben 4 squadre ai sedicesimi di EL e così anche il Portogallo e se non sbaglio anche l'Olanda...quindi se le 3 italiane escono dalla Champions la Russia potrà fare molti più punti di noi...ma comunque è altamente improbabile che perdiamo il 4° posto almeno nei prossimi anni...il problema è che l'Uefa ci darà meno soldi e quindi il divario con le altri grandi potrebbe aumentare...
Concordo.
Per come è formulato il ranking uefa l'europa league ha una grande importanza (in certi casi maggiore rispetto alla champions), quando le squadre italiane capiranno questo fatto allora anche questa competizione verrà maggiormente considerata in Italia pena rimanere per anni al di fuori dei primi 3 posti del ranking.

Una cossa secondo me e sicura se medaset e sky non trvno un acordo cio la cempons su medaset permum e eurpa lige su sky e la spre coppa su sky e medaset (magri la trsnto incro) unica vintrce sara la pirteria su intrnet e non ci dbimo naascodre qusto chi potra si fra due abomnti e chi invce non poi usera qesto metdo e inutle nascondrci

io non capisco perchè alcuni si lanciano in previsioni del tipo "avremo tre squadre in champions di cui una forse verrà eliminata", ma nessuno sostiene "avremo 5 (numero a caso) squadre in europa league di cui 4 saranno fuori a dicembre".

se si deve fare la previsione catastrofista, è molto più catastrofica la situazione delle squadre italiane in europa league, che in champions. ricordiamoci che le tre squadre che passano sono quelle che tendenzialmente almeno agli ottavi ci arrivano sempre, quindi competizione attiva ed interessante fino a marzo. è l'europa league che tende a morire d'interesse molto molto tempo prima.

per quanto mi riguarda, sono contento della situazione. mal che vada, vedo tutto quello che vedo oggi. se si accordano, vedrò di più. la possibilità di vedere meno, per me abbonato a sky, è scongiurata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso