Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente, per gli abbonati Sky non cambia nulla a livello di quantità di partite viste.

Villans'88 ha scritto:
Prima di oggi Sky,secondo me,sperava che quel pacchetto finale se lo sarebbe aggiudicato la Rai in modo da non rimetterci troppo in un eventuale scambio...adesso invece deve trattare con il nemico consapevole che se non acquista l'EL perde forse definitivamente 2 piazze come Roma e Napoli dove già oggi ha difficoltà...mentre se accetta lo scambio le 2 tv avrebbero gli stessi match con l'unica differenza della qualità...e sappiamo come di quest'ultima agli italiani freghi poco...insomma non è una scelta facile e va ponderata bene...
se il pacchetto se lo fosse aggiudicato la rai, sarebbe stata la stessa cosa, poichè mp avrebbe provato comunque a prendersi l'europa league. ;)

sky parte da una posizione di forza, non c'è dubbio.
per me non ci sarà nessuno scambio e se ci sarà non comprenderà solo l'europa league + conguaglio.

questa situazione di stallo potrebbe perdurare ancora per un bel pò, in attesa che si definisca la situazione di altri diritti, anche non sportivi.

paintbox ha scritto:
io non capisco perchè alcuni si lanciano in previsioni del tipo "avremo tre squadre in champions di cui una forse verrà eliminata", ma nessuno sostiene "avremo 5 (numero a caso) squadre in europa league di cui 4 saranno fuori a dicembre".

se si deve fare la previsione catastrofista, è molto più catastrofica la situazione delle squadre italiane in europa league, che in champions. ricordiamoci che le tre squadre che passano sono quelle che tendenzialmente almeno agli ottavi ci arrivano sempre, quindi competizione attiva ed interessante fino a marzo. è l'europa league che tende a morire d'interesse molto molto tempo prima.

per quanto mi riguarda, sono contento della situazione. mal che vada, vedo tutto quello che vedo oggi. se si accordano, vedrò di più. la possibilità di vedere meno, per me abbonato a sky, è scongiurata.

Infatti se proprio dobbiamo essere pessimisti,non che vedo tutto sto bel futuro per le squadre in europa league :D

Villans'88 ha scritto:
Non si offendano i tifosi di Roma e Napoli ma la storia del nostro calcio dice questo...
la storia degli ultimi 10 anni non dice proprio questo ;)

tornando ai diritti, mediaset ha palesemente scritto sul suo comunicato che intende trattare, per me finirà come ho detto fin dal'inizio, tutto a tutte e 2.

caspio ha scritto:
sky parte da una posizione di forza, non c'è dubbio.
per me non ci sarà nessuno scambio e se ci sarà non comprenderà solo l'europa league + conguaglio.

questa situazione di stallo potrebbe perdurare ancora per un bel pò, in attesa che si definisca la situazione di altri diritti, anche non sportivi.
magari Sky potrebbe chiedere a mediaset che il suo capo non gli metta i bastoni fra le ruote per il dtt...:D

in ogni caso penso che l'accordo si farà. Mediaset Premium proprio la paytv che si è presentata come la paytv del calcio a poco prezzo non può permettersi di non avere la Champions...proprio la Champions! Disperati alla fin fine cederanno tutte o buona parte delle loro esclusive a Sky per avere la Champions

l'unica speranza per mediaset è riuscire a "ricattare" sky con i prossimi diritti della serie a
l'europa league vale troppo poco per poter intavolare una trattativa

Gpp ha scritto:
Esattamente, per gli abbonati Sky non cambia nulla a livello di quantità di partite viste.
E' così.
In pratica siamo tornati alla situazione della stagione 2003-2004 (una partita in esclusiva su Canale5 o Italia1, tutto il resto su Sky), tale e quale.

P.S.: un'annotazione sul ranking Uefa. Non sarebbe un dramma perdere un'ulteriore posizione, visto che 4°, 5° e 6° qualificano tutte 3 squadre in Champions (2+1) e 3 in Europa League (e la somma fa 6, non 8 come sostiene P.B.D.E., che ha dimostrato di avere le idee parecchio annebbiate).
Oltretutto è difficile venire superati da Russia e Ucraina (attualmente 7° e 8°), visto che ogni estate perdono 1 o 2 squadre gia nei preliminari di Europa League (e se studiate bene il sistema di punteggio, è più importante portare 4 squadre solo ai quarti di finale, che vincere un trofeo e vedere le proprie compagini eliminate subito)

paintbox ha scritto:
mah, più di quanti tu possa riuscire a credere.
ok io ne credo 6, siete in 8....cambia tutto :D

tra l'altro c'è gente che si lamenta che di nba non mostrano un ****o, x inciso...

gigio82 ha scritto:
Oltretutto è difficile venire superati da Russia e Ucraina (attualmente 7° e 8°), visto che ogni estate perdono 1 o 2 squadre gia nei preliminari di Europa League (e se studiate bene il sistema di punteggio, è più importante portare 4 squadre solo ai quarti di finale, che vincere un trofeo e vedere le proprie compagini eliminate subito)
Concordo pienamente.
Infatti negli anni in cui il milan e l'inter hanno vinto la champions, l'Italia ha comunque perso punti nel ranking proprio perchè solo una squadra andava avanti mentre le altre nazioni portavano avanti più squadre.
Proprio per questo motivo diventano fondamentali i punti portati dalle squadre in europa league, quando i club italiani lo capiranno anche l'interesse per l'europa league migliorerà.

Prima di fare un accordo per un maxi-scambio bisognerebbe fare due conti... Stando così le cose hi ci guadagnerebbe di più? Credi sky dato che sono in pochi quelli che nn vedono mediaset sul dtt... io fossi in sky, come strategia commerciale, resterei così.

peter83 ha scritto:
Prima di fare un accordo per un maxi-scambio bisognerebbe fare due conti... Stando così le cose hi ci guadagnerebbe di più?
Secondo me a livello di abbonamenti non ci saranno grossi cambiamenti perchè la differenza di prezzo tra le 2 pay-tv rimane enorme.

scusate ma facendo un rapido conto
sky da questa battaglia nè è uscita vincitrice :evil5:
per un semplice motivo premium principale concorrente non ha più i diritti e in più ha i diritti per oltre il 90% della champions inoltre l'europa league parere personale non hanno pensato minimamente di prenderla altrimenti non credo che gli mancavano gli spiccioli per farlo ;)

tovu ha scritto:
ok io ne credo 6, siete in 8....cambia tutto :D

tra l'altro c'è gente che si lamenta che di nba non mostrano un ****o, x inciso...
Ti ho eliminato un post offensivo, cerca di essere più educato se ci riesci, se non ci riesci ti mandiamo per qualche giorno al bar sotto casa.
Grazie

Comunque io non capisco tutto questo mecello e chi dice che sky ha toppato.

La cosa è di una semplicità quasi disarmante....non capisco tutto questo macello :eusa_shifty:

- Gli abbonati SKY vedranno TUTTE LE PARTITE DELLA CHAMPIONS LEAGUE (tutte le partite su sky + quella gratis il mercoledi)

- Gli abbonati premium NON VEDONO LA CHAMPIONS, tranne una partita.

punto... cosa c'è da capire?:eusa_think:
come si fà a dire che Sky ha perso? :eusa_think:
(pur dispiacendomi, per ovvi motivi, per Premium)

Certo Premium ha l'europa league, pero' è la champions la competizione principale.

Oltretutto le squadre italiane vedono l'europa league come un fastidio (mettendo riserve e primavere), anche
se potevano tranquillamente vincere l'europa league, ma noi in italia non vediamo oltre il nostro naso....

LOUISINO ha scritto:
Ti ho eliminato un post offensivo, cerca di essere più educato se ci riesci, se non ci riesci ti mandiamo per qualche giorno al bar sotto casa.
Grazie
a mentre ''collega il cervello'' va bene giusto? ma chi sei il suo fidanzatino moderatore o forse ti manca la coerenza? vado in bar, tu datti una svegliata :evil5:
ah ho capito tutto, basta vedere la tua firma, sei uno che santifica gli ultras

darkmoon ha scritto:
sky da questa battaglia nè è uscita vincitrice :evil5:
Non vincitrice, ma con un pareggio, perchè, se è vero che Mediaset Premium non ha più la Champions League, la stessa Sky la offre incompleta, lasciando visibile senza spendere una discreta parte (almeno metà) della manifestazione.
In poche parole, non ha in mano la cosiddetta "killer application" in grado di sparigliare il campo dei potenziali abbonati.
darkmoon ha scritto:
l'europa league parere personale non hanno pensato minimamente di prenderla altrimenti non credo che gli mancavano gli spiccioli per farlo
Credo anch'io che sia andata così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso