Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con solo le prime 3 classificate in champions , la possibilità che una delle 3 TOP non si qualifichi sono molto alte....per cui una o due TOP in Europa League è probabilissimo....tenendo conto anche di Roma e Napoli....

Per cui conviene sia a Sky che a MP trasmettere entrambe tutta la champions e tutta l' europa league...alla fine accordo sarà !! :D

Villans'88 ha scritto:
Ma io sono d'accordo...era così nel resto d'europa ed è giusto che si faccia anche da noi...
Però l'abbonato medio non la prenderà benissimo quando il prossimo anno sul 201 non troverà la partita della sua squadra del cuore ( Milan,Inter,Juve,Napoli o Roma che sia )
non la trova per modo di dire, è pur sempre free... sarà solo questione di abitudine e alla fine - penso - accetterà il nuovo "format"...

se Sky adottasse questa apertura al chiaro anche per altri eventi sportivi, sarebbe piena zeppa di sport :icon_cool: col calcio lo fa perchè gli frega, di altra roba gliene frega niente.
Certo, sarà scomodo passare alla partita in chiaro essendo abituati ad andare sui soliti canali e rosicherà quando vedrà i dati di ascolto di Canale5, altri ancora si lamenteranno perchè è pur sempre un segnale terrestre e non è detto che dappertutto arrivi bene e meno della metà potranno vedere la partita in HD (l'Italia dovrebbe essere full digital per settembre 2012 comunque, non ci metterei la mano sul fuoco su questo, è sempre in teoria) ma il pacchetto era solo per il chiaro, di più non potevano fare. Il compromesso era questo, lasciamo una partita ma ci prendiamo tutto il resto in esclusiva. Per loro è ok. Sarebbe stato molto peggio il contrario.

E gli abbonarmi del canale 370?
Cmq per Premium a livello economico non la vedo bene perché invece di risparmiare soldi per la Champion e quindi, avere opzioni diminuire il costo calcio o buttarsi su Liga, vede dover mettere i risparmi nel nuovo contratto pay aumentato di 45 mln di euro, senza ci sara' un calo pubblicitario una probabile e non certa ripeto diminuzione di nuovi abbonati e alcune disdette.

Premium fa capo alla stessa società. mediaset. ci perde dagli abbonamenti, ci risparmia dal non pagare il contratto per i diritti full, ci guadagna dai match exclusive per il discorso del mercato pubblicitario delle generaliste, a cui mediaset è stata sempre particolarmente sensibile, mettendola come voce principale di tutto. certo, detto questo, mediaset non ha scelto di trovarsi in questa situazione, sky è stata più brava, però è un compromesso sopportabile per mediaset

pietro89 ha scritto:
scherzi a parte, il campionato è lungo e penso che alla fine l'inter riuscirà a piazzarsi in alto...
Io invece penso che non abbia molte possibilità anche a lungo termine, l'obiettivo europa league è più razionale.:D

Villans'88 ha scritto:
Però l'abbonato medio non la prenderà benissimo quando il prossimo anno sul 201 non troverà la partita della sua squadra del cuore ( Milan,Inter,Juve,Napoli o Roma che sia )
Concordo.
Ma io sono d'accordo...era così nel resto d'europa ed è giusto che si faccia anche da noi...
Su questo invece non sono d'accordo visto che in Italia ci sono 2 pay tv su 2 piattaforme, situazione ben diversa rispetto agli altri paesi.
Per questo motivo è preferibile l'assegnazione dei diritti per piattaforme rispetto al sistema attuale.

pietro89 ha scritto:
non la trova per modo di dire, è pur sempre free... sarà solo questione di abitudine e alla fine - penso - accetterà il nuovo "format"...
Beh dovrà accettarlo per forza, però sono sicuro che qualche critica a sky arriverà.

landtools ha scritto:
poi vedrete che uno scambio lo faranno....
E' difficile dirlo perchè la mentalità di seguire l'europa league in Italia è ancora, colpevolmente, molto bassa quindi non so se sky può essere interessata ad uno scambio.

pietro89 ha scritto:
ci credi ancora, eh? :D
io penso che l'unica possibilità di un accordo si avrà solo se l'inter non dovesse classificarsi nelle prime tre posizioni in serie a...
certo che ci credo ;) :D Ah, quindi, per far dispetto agli interisti Premium terrà la Champions solo se l'Inter non si qualificherà? Vedrai, vedrai, che l'Inter risalirà almeno fino al terzo posto, ho molta fiducia...mentre, ahimè, ho meno fiducia in un accordo Sky-Premium...:doubt:

montani1 ha scritto:
E' difficile dirlo perchè la mentalità di seguire l'europa league in Italia è ancora, colpevolmente, molto bassa quindi non so se sky può essere interessata ad uno scambio.
pero' se in CL ne andranno solo 3, vedi che anche a sky interessera L'EL

montani1 ha scritto:
hai ragione, non so come mai, ma anche io ero molto più attratto dalla vecchia coppa Uefa che dall'Europa League...eppure fanno di tutto per rinnovare la formula...ma forse è proprio questo il punto...così facendo (ad es. con i gironi), la fanno sembrare una brutta copia della Champions, mentre l'eliminazione diretta sin dalle prime fasi aveva il suo fascino...che ne pensate?

W LECCE & INTER ha scritto:
hai ragione, non so come mai, ma anche io ero molto più attratto dalla vecchia coppa Uefa che dall'Europa League...eppure fanno di tutto per rinnovare la formula...ma forse è proprio questo il punto...così facendo (ad es. con i gironi), la fanno sembrare una brutta copia della Champions, mentre l'eliminazione diretta sin dalle prime fasi aveva il suo fascino...che ne pensate?
secondo me cosi va bene....

da abbonato sky passerò x fucilato ma sinceramente preferiscano si scambino le partite ed avere il più calcio possibile sui canali sky e magari in futuro risparmiare qualcosa poi a me dell'esclusiva me ne frega 100 km sottoterra a dirla tutta :D

Villans'88 ha scritto:
Per essere precisi Sky non trasmetterà 4 ottavi,2 quarti e 2 semifinali quindi non stiamo parlando di noccioline...
Appunto, perciò facevo la domanda..(per me sarebbe una bella botta):icon_rolleyes:
Le partite del mercoledì sono pure del ritorno..(quindi più decisive)

Ultima modifica:
flown23go ha scritto:
da abbonato sky passerò x fucilato ma sinceramente preferiscano si scambino le partite ed avere il più calcio possibile sui canali sky e magari in futuro risparmiare qualcosa poi a me dell'esclusiva me ne frega 100 km sottoterra a dirla tutta :D
speriamo che facciano lo scambio così siamo tutti contenti :D

landtools ha scritto:
se sky fosse stata interessata all'europa league avrebbe partecipato all'asta, così come ha fatto mediaset sia per la champions che per l'europa league... secondo me i dirigenti sky si sono semplicemente messi ad un tavolo e, calcolatrice alla mano, hanno visto che l'esclusiva porterà più soldi dell'ascolto di una partita in meno...:D ;)

landtools ha scritto:
Questo lo sapevano i dirigenti di sky, anzi potrebbero essercene solo 2 di squadre in champions se la terza in campionato non passa i preliminari.
Come ha detto giustamente pietro, se sky fosse stata interessata all'europa league avrebbe partecipato al bando, invece ha preferito offrire una cifra spropositata (come nel solito) per garantirsi l'esclusiva della champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso