Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
mentre ovunque è il satellitare a farla da padrona
in realtà ci sarebbe anche il cavo,ma noi a differenza degli altri paesi siamo monopiattaforma,mentre le pay-tv estere sono quasi sempre su più di una piattaforma;)

CHRIS 86 ha scritto:
ovvio che la UEFA con questi diritti venduti come esclusive introita di più, però se il mercato italiano è differente, andrebbe valutato a parte. questo vale anche per l'Europa League ovviamente
Concordo.
Per questo motivo dovrebbe esserci una regolamentazione italiana che obblighi la vendita dei diritti per piattaforme.
Come sempre in Italia queste regole mancano quindi cercano di rimediare con i ricorsi alle inutili antitrust.

io non darei x scontato che non possa accadere qualche colpo di scena a favore di mediaset.. vedremo

milito22 ha scritto:
io non darei x scontato che non possa accadere qualche colpo di scena a favore di mediaset.. vedremo
si e gli asini volano :D
da chi credi che abbia avuto parere positivo la uefa per fare i pacchetti
l'ue e credi che non avrebbe detto di no se fosse stato illegale il pacchetto :icon_rolleyes: :eusa_whistle:
mediaset ha perso quindi adesso non deve piangere :badgrin:

Intervista a De Laurentiis

Nei suoi interventi,presidente,è solito definire il nostro calcio e quello europeo vecchio,da rinnovare;lei come lo cambierebbe?
Innanzitutto eliminerei la Champions e l'Europa League. Io sono per la creazione di un campionato europeo per club per le prime 8 squadre dei 5 paesi calcisticamente più all'avanguardia,con due gironi da 20. E mi riferisco a Italia,Spagna,Inghilterra,Francia e Germania. Allora vedremmo investimenti di grande portata. Immaginate soltanto i proventi per i diritti tv,alla PPV che è il futuro di quest'attività.

Fonte: La Gazzetta dello sport

Ultima modifica:
immagino sia quel presidente legato al mondo del cinema che ogni volta che parla faccia meglio a stare zitto
che se poi il ppv è il futuro del calcio il suo pubblico davanti alla tv calerà drasticamente
e poi con che criterio dovrebbero farlo ora che al napoli va bene ogni cosa mah

tanto è una cosa che non succederà mai :D

Ma infatti lui vende le partite di preseason solo in PPV, purtroppo vende (i napoletani si sa sono matti per il Napoli Calcio) e quindi continua su questa strada.

Quest'anno l' Europa League è un vero CRACK....con Udinese e Lazio !! :D

Avevo già chiesto tempo fà ma non ho tempo per rileggermi tutto su quanto accaduto negli ultimi mesi....

Dal 2012,per 3 anni,la champion's si vede solo su sky....perche' prima non era cosi?Esistevano 2 pacchetti e adesso solo uno?
Perche' nel digitale terrestre niente c.l.?Se sky hai i diritti perche' non mette i canali a pagamento dul digitale terrestre e le fà vedere li?
Non ditemi che il nano di arcore non glielo permette,non ci sarà mica un conflitto di interessi:D :D ?Non avevano fatto ricorso all'ue per trasmettere in ddt?

Un'altra cosa:lo scorso anno cielo trasmetteva in differita di 2 ore circa una partita del campionato spagnolo,lo fa ancora?

Quest'anno l'UEFA ha fatto ben 4 pacchetti. Sky e mediaset hanno offerto e 3 di questi sono andati a Sky e 1 a mediaset.
Tutto in linea con quanto succede nel resto d'europa e infatti l'asta è pure approvata dalla UE.

Ange 86 ha scritto:
Quest'anno l'UEFA ha fatto ben 4 pacchetti. Sky e mediaset hanno offerto e 3 di questi sono andati a Sky e 1 a mediaset.
Tutto in linea con quanto succede nel resto d'europa e infatti l'asta è pure approvata dalla UE.
quindi se l'antitrust italiano desse ragione a mediaset sky andrà dall'UE che darà ragione a sky
:D

darkmoon ha scritto:
quindi se l'antitrust italiano desse ragione a mediaset sky andrà dall'UE che darà ragione a sky
:D

ma neanche l'Antitrust italiano può dare ragione a Mediaset. quest'asta è regolare. c'è tutta la documentazione.

Anakin83 ha scritto:
ma neanche l'Antitrust italiano può dare ragione a Mediaset. quest'asta è regolare. c'è tutta la documentazione.
lo so ma se vogliono farsi un po' di pubblicità :D
@daniel83 le aste funzionano così :eusa_whistle:

priz71 ha scritto:
Dal 2012,per 3 anni,la champion's si vede solo su sky....perche' prima non era cosi?Esistevano 2 pacchetti e adesso solo uno?
Perche' nel digitale terrestre niente c.l.?Se sky hai i diritti perche' non mette i canali a pagamento dul digitale terrestre e le fà vedere li?
Non ditemi che il nano di arcore non glielo permette,non ci sarà mica un conflitto di interessi:D :D ?Non avevano fatto ricorso all'ue per trasmettere in ddt?
Perché fino al 2012 Sky aveva dei paletti che le vietavano di acquisire dei diritti per piattaforme dove non trasmetteva e così per il precedente triennio ci sono stati pacchetti separati per satellite e DTT. Adesso che i paletti sono caduti, l'UEFA ha fatto un unico pacchetto e l'ha venduto al miglior offerente, cioè Sky.

ale83_webmaster ha scritto:
Perché fino al 2012 Sky aveva dei paletti che le vietavano di acquisire dei diritti per piattaforme dove non trasmetteva e così per il precedente triennio ci sono stati pacchetti separati per satellite e DTT. Adesso che i paletti sono caduti, l'UEFA ha fatto un unico pacchetto e l'ha venduto al miglior offerente, cioè Sky.

Grazie mille, ma perche' sky non vuole trasmettere le partite sul digitale terrestre visto che ne ha i diritti?Cosi perde una fetta di clienti senza motivo o mi sbaglio?

priz71 ha scritto:
Grazie mille, ma perche' sky non vuole trasmettere le partite sul digitale terrestre visto che ne ha i diritti?Cosi perde una fetta di clienti senza motivo o mi sbaglio?
free non può, perchè è l'unico pacchetto che non ha acquisito, e che ha preso Mediaset. pay non vuole, perchè il suo core-business è il sat, e soprattutto prendendo questi diritti in esclusiva per tutte le piattaforme, porterà molte persone nell'orbita sky, togliendole a premium, e staccandole dalla piattaforma di premium, il dtt che è il "monopolio di mediaset", e su cui la stessa sky ci entrerà più concretamente con il beauty contest, ma solo per entrare in quello che è il mercato pubblicitario che consente il dtt, che permette altre entrate comunque ingenti da settori collaterali a quello suo principale, ma la priorità resta e resterà sempre il satellitare, e i suoi abbonati ;)

CHRIS 86 ha scritto:
free non può, perchè è l'unico pacchetto che non ha acquisito, e che ha preso Mediaset. pay non vuole, perchè il suo core-business è il sat, e soprattutto prendendo questi diritti in esclusiva per tutte le piattaforme, porterà molte persone nell'orbita sky, togliendole a premium, e staccandole dalla piattaforma di premium, il dtt che è il "monopolio di mediaset", e su cui la stessa sky ci entrerà più concretamente con il beauty contest, ma solo per entrare in quello che è il mercato pubblicitario che consente il dtt, che permette altre entrate comunque ingenti da settori collaterali a quello suo principale, ma la priorità resta e resterà sempre il satellitare, e i suoi abbonati ;)

Ho capito ma non sono d'accordo,dovrebbero trasmettere le partite a pagamento anche sul ddt per chi non ha la parabola o non la vuole,ecc...cosi perdono dei clienti pur avendo i diritti sul ddt.....
E io se mi metto la parabola faccio al jazira sport a 80 euro l'anno con tutti i campionati e coppe (escluso serie a inglese e tedesca) con commento in arabo o inglese......seri a,b,liga spagnola,ligue 1 francese,eredivisie olandese,premier russa e campionato svizzero,champion's europa league e tutte le coppe nazionali piu' basket,hockey,atletica,ecc.....
80 euro l'anno e gliela metto in c...... a tutti compresa premium :5eek: :5eek:

anche gli inglesi facevano quel discorso ... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

se al jazeera dovesse diventare un pericolo reale stai sicuro che non gli venderanno più i diritti della serie a

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso