Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky non cedera' mai la champions league a mediaset, primo perche' sarebbe un contro senso visto che l'ha pagata anche eccessivamente proprio per strappare l'esclusiva alla concoreenza, secondo perche' ha sbandierato (e lo sta tuttora facendo ai quattro venti) l'esclusiva e infine anche perche’ credo che non sia proprio possibile la cessione in quanto l'UEFA avra' inserito nelle condizioni contrattuali qualche clausola che renda impossibile all’operatore che avesse acquistato i diritti di trasmissione di poterli sub-cedere ad altri operatori.

Per quanto riguarda i campionati esteri non credo affatto che con la scadenza il prossimo anno dei diritti di alcuni campionati esteri mediaset riesca a strapparli a sky., che di certo fara’ di tutto per rinnovare questi diritti per non vedere diminuire la possibilita’ della propria offerta agli abbonati. Inoltre mediaset non credo che sia disposta a spendere certe cifre per i campionati stranieri in quanto sa benissimo che i suoi clienti lo fanno perche’ a loro interessa esclusivamente il campionato di serie A (e fino quest’ anno anche per la champins) e inoltre in caso di eventuale acquisto dovrebbe aumentare di sicuro i i prezzi.

E poi non avrebbe nemmeno i canali per poter trasmettere pure le partire straniere.

marcobremb ha scritto:
Infatti ha fatto anche un colpo clamoroso: ha tolto la F1 dalla bbc dopo anni mettendola in esclusiva su sky

In parte in esclusiva...la BBC continuerà a trasmettere metà campionato di F1

Che strano sistema ... sarebbe come se La 7 prendesse la MotoGP e la trasmettesse con qualche gran premio in chiaro in esclusiva e tutto il resto a pagamento su Mediaset Premium ...
Ma non facevano prima a dare tutto il mondiale a Sky con prove libere e qualifiche in esclusiva lasciando in chiaro la sola gara non in esclusiva ?

FedeCasteddu ha scritto:
Che strano sistema ... sarebbe come se La 7 prendesse la MotoGP e la trasmettesse con qualche gran premio in chiaro in esclusiva e tutto il resto a pagamento su Mediaset Premium ...
Ma non facevano prima a dare tutto il mondiale a Sky con prove libere e qualifiche in esclusiva lasciando in chiaro la sola gara non in esclusiva ?

Sky Uk trasmetterà tutto il mondiale di F1 fino al 2018 con tanto di libere,qualifiche e GP
La BBC trasmetterà in diretta 10 GP tra cui quelli più importanti ( gara d'apertura,Monaco,Inghilterra e gara finale ) mentre gli altri 10 ( le cui dirette saranno esclusiva Sky ) saranno trasmessi in differita per il pubblico in chiaro
Più o meno quello che succede da noi con i mondiali di calcio

Villans'88 ha scritto:
Sky Uk trasmetterà tutto il mondiale di F1 fino al 2018 con tanto di libere,qualifiche e GP
La BBC trasmetterà in diretta 10 GP tra cui quelli più importanti ( gara d'apertura,Monaco,Inghilterra e gara finale ) mentre gli altri 10 ( le cui dirette saranno esclusiva Sky ) saranno trasmessi in differita per il pubblico in chiaro
Sì però non si può comparare con campionato di F1... li non puoi seguire solo la partita della tua nazione... ma devi seguirle tutte

è un sistema studiato apposta per farti abbonare... qui da noi si è provato a fare quello che dici tu: qualifiche e prove solo pay + gara senza esclusiva, ma non ha funzionato molto....

Villans'88 ha scritto:
Ah ecco ... pensavo che se le dividessero ... okok, grazie della spiegazione ;)

Se lo facessero in Germania ... immaginatevi che proteste !
Ai tedeschi piace tantissimo la Formula 1, tant'è che la trasmettono anche a pagamento da oltre 15 anni (Adesso è su Sky DE), ma va comunque in chiaro ...

FedeCasteddu ha scritto:
Se lo facessero in Germania ... immaginatevi che proteste !
Ai tedeschi piace tantissimo la Formula 1, tant'è che la trasmettono anche a pagamento da oltre 15 anni (Adesso è su Sky DE), ma va comunque in chiaro ...

A me risulta come Auditel che la F1 sia molto più seguita da noi che da loro
Comunque Ecclestone e lo stesso Montezemolo hanno aperto alla F1 in pay quindi vedremo cosa accadrà nei prossimi anni anche da noi

Villans'88 ha scritto:
Comunque Ecclestone e lo stesso Montezemolo hanno aperto alla F1 in pay quindi vedremo cosa accadrà nei prossimi anni anche da noi
Davvero ?
Sapevo il contrario ... wow, ho sempre sentito dire che ai tedeschi piace molto ... comunque se lo dici tu mi fido ;)

Villans'88 ha scritto:
Confermo... spero passi su sky con vanzini e l'HD (anche se c'è già sulla rai) + prove libere ecc....

Italy, with nearly 38 million viewers in 2008, remains the leading television market in Europe, but the British market jumped 7 per cent to over 29 million viewers per race as Lewis Hamilton drove to the title.
However, Germany's audience continues to slip in the wake of the retirement of Michael Schumacher, despite there still being five race drivers on the grid.

L'articolo è un po' vecchio ma comunque credo che nonostante Vettel la situazione non sia cambiata
http://www.paddocktalk.com/news/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=100719

marcobremb ha scritto:
Confermo... spero passi su sky con vanzini e l'HD (anche se c'è già sulla rai) + prove libere ecc....
Meglio Vanzini di Mazzoni sicuramente :icon_bounce:
Oppure anche Lucio Rizzica, (Che è uno dei miei commentatori preferiti per quanto riguarda il calcio, insieme a Nicola Roggero) perchè ho visto degli spezzoni di Formula 1 su Tele+ commentata da lui ...

Villans'88 ha scritto:
Italy, with nearly 38 million viewers in 2008, remains the leading television market in Europe, but the British market jumped 7 per cent to over 29 million viewers per race as Lewis Hamilton drove to the title.
However, Germany's audience continues to slip in the wake of the retirement of Michael Schumacher, despite there still being five race drivers on the grid.

L'articolo è un po' vecchio ma comunque credo che nonostante Vettel la situazione non sia cambiata
http://www.paddocktalk.com/news/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=100719
Ok, tranquillo, ti credo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso