Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tornare in tema, mi sapete dire se effettivamente la Supercoppa è un esclusiva in chiaro di Mediaset ?
Magari è già stato detto ... però mi piacerebbe saperlo ...

Anakin83 ha scritto:
supercoppa europea intendi? si esclusiva in chiaro.

L'europa league e' in esclusiva mediaset premium fino al 2015(un aprtita in chiaro9
Supercoppa europea esclusiva fino 2015 mediaset in chiaro
Champion's league esclusiva sky fino 2015

Ho detto giusto o sbaglio?Quindi se uno vuole vedere entrambe le competizioni deve farsi sia sky che mediaset premium giusto?
Bene,mi sembra positivo....con l'economia che sta andando a catafascio,disoccupati,precari,ecc...si e' obbligato ad averli entrambi per vedere tutto,cioe' dai 30 ai 50 euro per sky(dipende se sei in promozione o paghi intero) e altri 19 per premium...
I poveri tifosi ringraziano.....

priz71 ha scritto:

Non vorrei sbagliare, ma io avevo letto che dal prossimo anno una partita del mercoledì delle italiane vada in chiaro su Mediaset in esclusiva...

priz71 ha scritto:

Non vorrei sbagliare, ma io avevo letto tempo fa che dal prossimo anno una partita del mercoledì delle italiane andrà in chiaro su Mediaset in esclusiva...

domy80 ha scritto:
Non vorrei sbagliare, ma io avevo letto tempo fa che dal prossimo anno una partita del mercoledì delle italiane andrà in chiaro su Mediaset in esclusiva...
è vero...

priz71 ha scritto:
Ho detto giusto o sbaglio?Quindi se uno vuole vedere entrambe le ompetizioni deve farsi sia sky che mediaset premium giusto?
Bene,mi sembra positivo....con l'economia che sta andando a catafascio,disoccupati,precari,ecc...si e' obbligato ad averli entrambi per vedere tutto,cioe' dai 30 ai 50 euro per sky(dipende se sei in promozione o paghi intero) e altri 19 per premium...
I poveri tifosi ringraziano.....

Come avviene da anni in Spagna,Francia e Uk...

In questi post si vede perché l Italia in crisi... L italiano vuole tutto senza creare competizione o concorrenza, gli altri parsi Europei sono avanti a livello ideologico, creano competizioni tra le tv uno può scegliere e invoglia a crescere la tv. La speranza che senza la Champions crei in Mediaset ( gia' avvantaggiata dai prezzi di favore dalla Lega) a investire in nuovi diritti per chiudere la falla Champions e tenere alto il livello prodotto.
In Italia si guarda all Europa come esempio i paesi anglosassoni, tedesco o francese finche' ci fa comodo, poi quando iniziamo a liberizzare a creare concorrenza liberati o cielo. Anche noi come tutti i paesi europei ci adattiamo facciamo delle scelte, a secondo degli interessi. Capiamo che abbiamo vissuto fino a ieri in un mondo a parte chiamato Italia ora e' finito, dobbiamo crescere e capire che non c e' scritto da nessuna parte che si deve avere per forza tutto.
@priz71 anche adesso per vedere tutto deve Premium e sky perché la Mediaset non ha i campionati esteri e sky non ha l Europa League. Dopo di che dipende da cosa sei abbonato, se a sky perdi una partita al Mercoledi ma va' in chiaro quindi digital-Key e sei a posto, se a Premium si fa più dura senza Champions se Premium vuole puo' tentare la Liga o Bundes.

Mediaset , con un esclusiva di un italiana in Champions , rischia di avere il 50% delle squadre italiane nella Champions 2012-2013 , fin dall' inizio !! :icon_cool:
Spendendo poco....hai tantissimo !! :D

Domanda da ignorante.. L UEFA ha venduto i pacchetti Champions suddivisi in tre aste o bandi( 2 pay e 1free) da quanto ho capito, ora la domanda era possibile o sara' possibile nei prossimi contratti che esempio, sky si aggiudichi un pacchetto pay e Premium acquisti l altro? Credo che i pacchetti siano uno le partite pay martedì e un altro pay Mercoledi il terzo la partita. Grazie in anticipo.

Se 1oo mln di€ per E. League, 17 partite( la più prestigiosa del turno) in chiaro C. League, più supercoppa E. in chiaro e' poco, allora auguri. Dopo gli ultimi conti trimestrali di Mediaset, per investimenti pubblicitari sono da fallimento, se rientrano dalle spese i casi sono 2, c e' una ripresa economica da boom anni '60 o un investimento oculato. Staremo a vedere cmq questo ottimismo di alcuni utenti, che dicono che Premium senza Champions sia quasi un affare non lo capisco.

turn ha scritto:
Domanda da ignorante.. L UEFA ha venduto i pacchetti Champions suddivisi in tre aste o bandi( 2 pay e 1free) da quanto ho capito, ora la domanda era possibile o sara' possibile nei prossimi contratti che esempio, sky si aggiudichi un pacchetto pay e Premium acquisti l altro? Credo che i pacchetti siano uno le partite pay martedì e un altro pay Mercoledi il terzo la partita. Grazie in anticipo.
L'uefa per la champions ha offerto 2 pacchetti:
- pay in esclusiva tutte le partite tranne la prima scelta del mercoledì
- free in esclusiva solo prima scelta del mercoledì
Io preferisco che i diritti vengano venduti per piattaforme e, soprattutto per la situazione pay che abbiamo in Italia, bisognava obbligare l'uefa a creare pacchetti ad hoc per il nostro paese, come aveva fatto per i precedenti diritti.

Perché che differenza c e' tra noi l Europa? Non siamo uguali gli altri siamo noi che dobbiamo adattarci e non noi a loro.
Chi mi spiega come sono divisi i diritti in Francia, GB, Spagna e Germania?

pressy ha scritto:
Mediaset , con un esclusiva di un italiana in Champions , rischia di avere il 50% delle squadre italiane nella Champions 2012-2013 , fin dall' inizio !! :icon_cool:
Spendendo poco....hai tantissimo !! :D

Le italiane son 3 anche la prossima stagione.

turn ha scritto:
In questi post si vede perché l Italia in crisi... L italiano vuole tutto senza creare competizione o concorrenza, gli altri parsi Europei sono avanti a livello ideologico, creano competizioni tra le tv uno può scegliere e invoglia a crescere la tv. La speranza che senza la Champions crei in Mediaset ( gia' avvantaggiata dai prezzi di favore dalla Lega) a investire in nuovi diritti per chiudere la falla Champions e tenere alto il livello prodotto.
In Italia si guarda all Europa come esempio i paesi anglosassoni, tedesco o francese finche' ci fa comodo, poi quando iniziamo a liberizzare a creare concorrenza liberati o cielo. Anche noi come tutti i paesi europei ci adattiamo facciamo delle scelte, a secondo degli interessi. Capiamo che abbiamo vissuto fino a ieri in un mondo a parte chiamato Italia ora e' finito, dobbiamo crescere e capire che non c e' scritto da nessuna parte che si deve avere per forza tutto.
@priz71 anche adesso per vedere tutto deve Premium e sky perché la Mediaset non ha i campionati esteri e sky non ha l Europa League. Dopo di che dipende da cosa sei abbonato, se a sky perdi una partita al Mercoledi ma va' in chiaro quindi digital-Key e sei a posto, se a Premium si fa più dura senza Champions se Premium vuole puo' tentare la Liga o Bundes.
è anche vero che all'estero gli stessi canali sono su piattaforme cable dish.... diverse

io penso che se mediaset sceglie le partite giuste secondo me gli spazi pubblicitari devono dire la loro e non credo che sky sia cosi indifferente a tutto ciò poi magari mi sbaglio

flown23go
a mediaset gli spetta la partita più importante del mercoledì. questo significa che se martedì giocano inter-barcellona o milan-real madrid, per fare un esempio, non può trasmetterle. la logica che applica la uefa è quindi che con la paytv hai un'offerta completa per i tifosi delle squadre coinvolte (si dà per scontato che la partita free sia visibile a tutti), mentre la partita free è più una "vetrina" e accontenta gli sponsor. il tutto venduto in esclusiva, per guadagnare di più ;)
negli altri paesi ha funzionato, vedremo qui...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso