Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
L'uefa fa i propri interessi e cerca di ricavare il massimo dall'esclusiva, delle piattaforme gli interessa ben poco.
Il problema è della legislazione italiana che permette la vendita di diritti anche a chi non potrà effettivamente utilizzarli (sky sul dtt), questo è l'aspetto che il consumatore italiano non deve tollerare.
perché mediaset che ha diritti per il sat e non li utilizza :eusa_whistle:
ognuno a la sua croce :D

darkmoon ha scritto:
io non vedo nessuna perdita dato che la partita viene trasmessa in chiaro
:icon_cool:
Intendo perdita di ascolti, sky non potendo trasmettere le partite delle squadre italiane al mercoledì ha sicuramente una perdita rispetto ad oggi.
A maggior ragione, vedi il caso citato da Villans, per le partite di quarti e semi.

montani1 ha scritto:
Intendo perdita di ascolti, sky non potendo trasmettere le partite delle squadre italiane al mercoledì ha sicuramente una perdita rispetto ad oggi.
A maggior ragione, vedi il caso citato da Villans, per le partite di quarti e semi.
il ragionamento e giusto allora
ma da una parte c'è questa perdita ma dall'altra parte premium non ha da trasmettere un bel niente il martedì e mercoledì
e non credo che l'abbonato la prenda bene :icon_rolleyes:

darkmoon ha scritto:
perché mediaset che ha diritti per il sat e non li utilizza :eusa_whistle:
ognuno a la sua croce :D
Ovvio, anche quello dell'europa league è lo stesso problema.
E' per questo che io punto il dito contro la legislazione italiana e non contro l'uefa che fa i propri interessi.

darkmoon ha scritto:
ma da una parte c'è questa perdita ma dall'altra parte premium non ha da trasmettere un bel niente il martedì e mercoledì
e non credo che l'abbonato la prenda bene :icon_rolleyes:
Quello è tutto un'altro discorso che riguarda principalmente mediaset premium.

montani1 ha scritto:
Ovvio, anche quello dell'europa league è lo stesso problema.
E' per questo che io punto il dito contro la legislazione italiana e non contro l'uefa che fa i propri interessi.
il problema e questo
la cosa più onesta da fare sin dall'inizio e far sì che entrambe le piattaforme avessero sia champions che europa league ( accordo tra le 2 emittenti )
ma invece si è voluto andare in altra direzione
cmq la legislazione italiana non centra nulla siamo noi il caso a parte non l'europa ;)

darkmoon ha scritto:
cmq la legislazione italiana non centra nulla siamo noi il caso a parte non l'europa ;)
Ed è proprio per questo che la legislazione italiana centra eccome perchè dovrebbe tutelare entrambe le piattaforme.

montani1 ha scritto:
Ed è proprio per questo che la legislazione italiana centra eccome perchè dovrebbe tutelare entrambe le piattaforme.
questo andava fatto fin dalla nascita della piattaforma terrestre ;)
ora possono fare ( ma con validità dal 2015 in poi ) e far in modo che ci siano per tutti gli eventi ( film,sport ) diritti pay terrestri e pay sat

darkmoon ha scritto:
questo andava fatto fin dalla nascita della piattaforma terrestre ;)
ora possono fare ( ma con validità dal 2015 in poi ) e far in modo che ci siano per tutti gli eventi ( film,sport ) diritti pay terrestri e pay sat
Ovvio che andava fatto all'inizio della diffusione della piattaforma terrestre.
La legge si può fare ancora, naturalmente adesso potrà valere solo per le vendite future di diritti sportivi e film.

montani1 ha scritto:
Ovvio che andava fatto all'inizio della diffusione della piattaforma terrestre.
La legge si può fare ancora, naturalmente adesso potrà valere solo per le vendite future di diritti sportivi e film.
esatto
;)
purtroppo per molti motivi questo non si è fatto e l'esclusive han danneggiato solo gli utenti

darkmoon ha scritto:
esatto
;)
purtroppo per molti motivi questo non si è fatto e l'esclusive han danneggiato solo gli utenti
Concordo.
I molti motivi riguardano l'incapacità di certe persone e la politica che se ne frega del consumatore.

skyline ha scritto:
Lo sbaglio iniziale è di premium... la pay-tv la doveva fare sul satellite invece che sul terrestre... ne avrebbero guadagnato tutti
non credo che all'antitrust avrebbe accettato un simile accordo xchè se mediaset faceva la sua paytv sul sat allora anche sky poteva farla sul dtt :D

più che altro non gli conveniva approdare fin da subito sul sat, sennò i diritti della serie a e della champions non li avrebbe potuti prendere ;)

Ho visto che mediaset sta offrendo il pacchetto solo champions ed europa league,se dall'anno prossimo fanno il pacchetto solo europa league con costo dimezzato credo che i problemi per i tifosi di big che dovessero finire in quella competizione saranno piuttosto limitati,anche conservando l'abbonamento sky.
Ed è l'unica soluzione per mediaset per non cadere nel baratro,ovvero valorizzando al massimo l'offerta esigua che proporrà ai clienti.

Ma perche' sky non puo' trasmettere sul ddt in pay?Da quando potra' farlo?Si sa qualcosa?Oppure non gli interessa?

Intanto sembra che mp abbia ottenuto i diritti della Champions da sky... lo ha detto un promoter di Mediaset sul thread commerciale di Mediaset Premium

marcobremb ha scritto:
Intanto sembra che mp abbia ottenuto i diritti della Champions da sky... lo ha detto un promoter di Mediaset sul thread commerciale di Mediaset Premium
io mi prendo in riserva di credergli fino in fondo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso