Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mediaset ha sbagliato totalmente strategia
avessero cercato un accordo con sky (offrendogli EL e partita in chiaro) forse avrebbero anche preso la champions
invece con ricorsi vari si sono giocati tutto

bledi ha scritto:
Userà i canali di hotbird o un'altra piattaforma?

Ciao Bledi

Mi sa che non hai agganciato che:
AL JAZEERA SPORT FRANCE è una Nuova Pay Tv .. Francese e quindi con al jazzera sport Middle East non c'entra per niente
.:D

Bisogna ora vedere come intendono fare con la pay tv quanti canali aprire e su che sat penso 19 east.

(E comunque Penso io che sicuramente si aggiudicheranno altri Diritti tv ........e chissa quali saranno....:D :D )

IL Barone

Ultima modifica:
Ahhhh, e che diritti hanno per la Francia per poter aprire una nuova pay-tv?
Mi ricordano Mediaset Premium, con solo serie A e ChL...

bledi ha scritto:
Ahhhh, e che diritti hanno per la Francia per poter aprire una nuova pay-tv?
Mi ricordano Mediaset Premium, con solo serie A e ChL...

Hanno fatto una grossa offerta per Euro 2012 ed inoltre non hanno limite di budget...in pochi anni potrebbero fare davvero il vuoto in Francia...

Spero, per i francesi in questo caso, che la concorrenza che aumenta sia positiva per l'utente finale. Spezzettare l'offerta (qui parliamo di quella sportiva) di solito non si traduce in un risparmio; un utente che con un abbonamento caro aveva tutto o quasi, per avere la stessa offerta si dovrebbe fare 2 tessere...

bledi ha scritto:
Spero, per i francesi in questo caso, che la concorrenza che aumenta sia positiva per l'utente finale. Spezzettare l'offerta (qui parliamo di quella sportiva) di solito non si traduce in un risparmio; un utente che con un abbonamento caro aveva tutto o quasi, per avere la stessa offerta si dovrebbe fare 2 tessere...
ma a volte c'è un aumento di qualità.... dove le pay tv non si cullano e puntano a migliorarsi...

voglio ricordare che le pay tv sono quasi un bene di lusso...

Visto quello che è successo in Francia,ossia tutta la Champions a pagamento tranne la finale,mi chiedo se l'Uefa ha fatto un eccezione per Canal Plus e il mercato Francese e se questa poteva essere fatta anche per l'Italia ossia consentire a Mediaset di trasmettere anche lei l'unica partita a settimana di cui ha acquistato i diritti a pagamento e non free...avrebbe avuto anche molto più potere di scambio nei confronti di Sky...

Villans'88 ha scritto:
ossia consentire a Mediaset di trasmettere anche lei l'unica partita a settimana di cui ha acquistato i diritti a pagamento e non free...avrebbe avuto anche molto più potere di scambio nei confronti di Sky...
Credo che, nel caso, la Champions sarebbe andata tutta a Sky, senza la partita "in chiaro" in esclusiva-free:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Credo che, nel caso, la Champions sarebbe andata tutta a Sky, senza la partita "in chiaro" in esclusiva-free:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ma nemmeno Al Jazeera ha preso tutti i pacchetti in vendita dall'Uefa e la stessa UE non l'avrebbe mai permesso per garantire un minimo di concorrenza...

le parole dell'altro giorno di Ercolino sulla possibilità che la Champions possa restare anche su Premium lasciano mooooolto ben sperare :D so bene che ha specificato che si tratta solo di un parere personale, ma avrà dei validi motivi che lo spingono a pensarla così :D secondo me alla fine si farà lo scambio tra Mediaset e Sky Champions League-Europa League...d'altro canto conviene anche a Sky perchè l'anno prossimo in Europa League ci potrebbero essere squadre del calibro di Inter, Roma, Napoli...perchè perdere un'arma di attrattiva verso i tifosi di queste squadre?? Inoltre avrebbe la possibilità di trasmettere tutte le partite in HD, cosa che magari potrebbe attirare chi non si accontenta di Premium...al tempo stesso, io e tanti abbonati Premium saremmo ultrafelici di non dover rinunciare alla Champions! Che ne dite?? ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
Che ne dite?? ;)
Che se è fiducioso perchè gliel'ha detto il mitico "Promoter di Mediaset" allora c'è da star freschi...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Vuoi la mia? Non ci credo neanche un pò:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Che se è fiducioso perchè gliel'ha detto il mitico "Promoter di Mediaset" allora c'è da star freschi...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Vuoi la mia? Non ci credo neanche un pò:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
è risaputo che di Ercolino c'è da fidarsi...e sicuramente ha fonti ben più autorevoli di un semplice promoter...con questo non voglio dire che ci sarà sicuramente la Champions...ma sicuramente i motivi almeno per continuare a sperare ci sono...

Ha scritto secondo me...
Nessuno sa come andrà a finire... nessuno nemmeno mediaset... solo sky sa cosa farà

Per evitare problemi

SECONDO ME siamo ancora 12 dicembre e non ci sono voci forti di uno scambio o di un acquisto da parte di mediaset per la champions.

Che dal prossimo anno 2 tra Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli potessero finire in EL già si sapeva da tempo, considerando la retrocessione al quarto posto del ranking UEFA dell'Italia.
Dunque, sicuramente, Sky aveva già calcolato tutto ciò, tuttavia non si è minimamente interessata a garantirsi i diritti per questa competizione non presentando alcuna offerta all'UEFA e lasciando campo libero a mp.
Non vedo perchè dovrebbe interessarsene ora e rinunciare ad un'esclusiva pagata tanto e che potrà portare un buon numero di abbonati, a differenza dell'Europa League

sawyer83 ha scritto:
Per evitare problemi

SECONDO ME siamo ancora 12 dicembre e non ci sono voci forti di uno scambio o di un acquisto da parte di mediaset per la champions.
chi vivrà vedrà inutile fasciarsi ora la testa prima del dovuto

flown23go ha scritto:
chi vivrà vedrà inutile fasciarsi ora la testa prima del dovuto

sicuramente non mi fascio la testa io,non mi interessa molto per ora la champions del prossimo anno..Prima voglio vedere se la mia squadra ci va,e per ora ci siamo :D

sawyer83 ha scritto:
Per evitare problemi

Wiel ha scritto:
Che dal prossimo anno 2 tra Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli potessero finire in EL già si sapeva da tempo, considerando la retrocessione al quarto posto del ranking UEFA dell'Italia.
Dunque, sicuramente, Sky aveva già calcolato tutto ciò, tuttavia non si è minimamente interessata a garantirsi i diritti per questa competizione non presentando alcuna offerta all'UEFA e lasciando campo libero a mp.
Non vedo perchè dovrebbe interessarsene ora e rinunciare ad un'esclusiva pagata tanto e che potrà portare un buon numero di abbonati, a differenza dell'Europa League

QUOTONE
Come non darvi ragione

sawyer83 ha scritto:
sicuramente non mi fascio la testa io,non mi interessa molto per ora la champions del prossimo anno..Prima voglio vedere se la mia squadra ci va,e per ora ci siamo :D
anche la mia a meno di cataclismi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso