Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la RAI pagava e paga 30 milioni annui per una partita alla settimana il prezzo si può spiegare avendo un esclusiva del genere...

TIKAL ha scritto:
Se la RAI pagava e paga 30 milioni annui per una partita alla settimana il prezzo si può spiegare avendo un esclusiva del genere...

Ma Sky ne paga tuttora 35 all'anno per tutta la competizione, possibile che con solo i diritti DTT in più si passi a 100 milioni all'anno? Mi pare impossibile.

Indipendentemente la si consideri una buona o una cattiva notizia, è comunque mportante la si sappia adesso così entro la scadenza prevista per questo mese Mediaset si dovrà dare una mossa per i diritti in chiaro se Rai non ci ripensa e li abbandona. Certo che per la pay tv del dig.terr. sarebbe una bella botta aumento degli abbonamenti a gennaio e futura sensibile diminuzione dei contenuti calcistici.
N.B. io mi accontento del commento straniero.

... e si continua a comperare i diritti per tutte le piattaforme :doubt: :eusa_wall: :crybaby2:

ogni società si dovrebbe comprare i diritti per la piattaforma che usa e STOP ... in questo modo si agevola la concorrenza :doubt:

Gisko77 ha scritto:
manca la 2, miglior partita del mercoledì, se non mi sono perso qualcosa...
cioè in pratica sky ha l'esclusiva su 2 partite su 3?
cosa intendono per 2 pacchetti esclusivi?

scusate, vi ricordavate che prermium appena era nata una partita costavo 3 euro, invece adesso anche per una partita amichevole ti fanno pagare 10 euro, e a pensare che il digitale terrestre se lo sono paghati con i soldi degli italiani.

fabio656 ha scritto:
si ma se dovevano aumentare 2 euro...ora aumenteranno 5. e se volevano fare un'offerta a 30 euro...ora la faranno a 35.

i diritti si pagano.

io spero che vendano (sicuramente con un prezzo maggiorato) i diritti a mediaset per
il digitale pay, altrimenti la mancanza di concorrenza è un fatto gravissimo per i consumatori.

JackFoley ha scritto:
Ma Sky ne paga tuttora 35 all'anno per tutta la competizione, possibile che con solo i diritti DTT in più si passi a 100 milioni all'anno? Mi pare impossibile.

sky fino ad ora pagava 40 mln l'anno per il sat, mediaset 30 per il DDT

ora Sky ha acquistato il tutto per 100 mln, ovviamente un prezzo fuori mercato, che a suo avviso può essere utile a sbaragliare del tutto premium e aumentare il numero di abbonati

difficile che invece vengano rigirati a premium i diritti per il DTT, il prezzo pagato è troppo alto per essere rivenduto, nemmeno inglobando l'europa league

diverso se la merce di scambio richiesta da sky includesse anche le esclusive premium su warner, universal...

JackFoley ha scritto:
Ma alla fine s'è capito se son 100 milioni annui o in 3 anni?
100mln per tutto il pacchetto che comprendono tre stagioni di Champions ;)

Prima di procedere ad un eventuale scambio con mediaset per l'europa league, bisogna vedere chi compra i diritti di questa competizione :D :D....secondo me alla fine si procederà allo scambio dei diritti tra Sky e Mediaset.

Il comunicato stampa di Mediaset lo trovo un po ipocrita visto che lei ha fatto lo stesso nei anni precedenti.

Più che un'aumento a me spaventa i tagli per gli altri sport :crybaby2:

caspita!!! La situazione sembra allarmante...secondo voi è definitiva o si può sperare in una mossa da parte di Mediaset?? O saremo tutti costretti a passare a Sky per seguire la Champions?? :5eek: sempre che l'Inter si qualifichi... :sad:

Non vedo aumenti o tagli. Sky spenderà 60 milioni in più.

Un abbonato spende 400/500 euro l'anno.

Significa che Sky dovrebbe fare 120000 abbonati in più.

Volete che Sky non sia in grado di fare 120000 abbonati in più con l'esclusiva della champions league??

labius ha scritto:
Non vedo aumenti o tagli. Sky spenderà 60 milioni in più.

Un abbonato spende 400/500 euro l'anno.

Significa che Sky dovrebbe fare 120000 abbonati in più.

Volete che Sky non sia in grado di fare 120000 abbonati in più con l'esclusiva della champions league??
infatti, la cifra spesa è proporzionata ai benefici che potrebbe portare l'esclusiva (sto muro dei 5 milioni vogliono scavalcarlo in ogni modo...). comunque secondo me il prezzo è molto alto per poter essere rivenduto...

Ricordo che si sta parlando di esclusiva dall'edizione 2012-2013 quindi per il prossimo anno MP potrà ancora trasmettere la Champions...
Poi da qui al 2012 tutto può cambiare...
Sky potrebbe anche recuperare 1 milione di abbonati in pochi anni...stiamo parlando della Champions,ossia delle tifoserie di Juve,Inter e Milan...

Ragazzi forse state dimenticando che sky ha fatto richiesta di entrare sul dig.terr. e ciò anticipatamente gli è stato concesso per canali in chiaro tipo cielo. Non ricordo le varie date ma l'acquisto dei diritti champions anche per il dig.terr. dovrebbe sfruttarli in prima persona e solo di conseguenza d'ostacolo a Mediaset Premium.

bisogna vedere se l'uefa impone di trasmettere in tutte le piattaforme. sky ha sempre negato un interessamento nel mercato pay terrestre (daltronde si può fare concorrenza anche stando sul satellite)

Devo dire che sono d'accordo con voi, io non griderei al rialzo dei prezzi in quanto la maggior spesa potrebbe essere coperta dall'aumento del numero di abbonamenti, quindi non è automatico che maggiore costo dei diritti significhyi prezzi più alti.

Detto questo, penso che comunque questa possa essere una mossa per arrivare dell'Europa League, magari anche dal prossimo anno. In altre parole, l'esclusiva Champions per il digitale terrestre potrebbe essere ceduta da Sky in cambio della cessione (con conguaglio, ovviamente) dei diritti dell'Europa League in mano a Mediaset. Se così fosse ci guadagneremmo un po' tutti e non ci sarebbero queste guerre tra piattaforme sinceramente irritanti anche se comprensibili da un punto di vista commerciale.

Inoltre non ho chiaro in cosa consistono questi due pacchetti che ha preso Sky. Mi sembra strano che non si parli nel comunicato di "tutte le gare" in esclusiva, non è che avete qualche link, anche in inglese, in cui sono spiegati questi pacchetti? Io sono al lavoro e non posso cercare in Internet i dettagli dell'accordo, che comunque mi sembrano utili per comprendere meglio di cosa stiamo parlando :)

Comunque non diamo per scontato che digitale terrestre significhi solo Mediaset, ci sono anche altre due pay TV che potrebbero entrare in gioco, magari spartendosi i diritti tra loro in sub-cessione se possibile farlo.

IMHO cominci Mediaset Premium a rivendere a Sky i diritti dei film Warner e Universal, poi ne riparliamo di prodotti tenuti in esclusiva e soffocamento della concorrenza fra pay...

quelli per il dtt pay nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere ceduti a europa 7 hd ...

Voglio vedere le pubblicità comparative di Mediaset tra due anni, sentire l'abbonato alla pay-TV satellitare rinfacciargli l'esclusiva della Champions League :laughing7: Non ho un tifo particolare per Sky, però Mediaset mi è scaduta con varie sue pratiche, dunque non riesco a essere dispiaciuto per la notizia :D

Comunque, tranquilli, come dice Gpp si risolverà in un pacifico scambio di diritti tra le due piattaforme :D

Secondo me non ci sarà nessuno scambio...non si spende una cifra così alta,fatta apposta per tagliare fuori la concorrenza,per poi fare scambi...
Inoltre non regge nemmeno la scusa dell'EL,la quale non ha lo stesso valore commerciale della Champions...l'unica merce di scambio che potrebbe interessare a Sky sono i diritti Warner e Universal...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso