Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FedeCasteddu ha scritto:
In effetti Palermo e Roma hanno dimostrato di fregarsene alla grande ... però Lazio e Udinese stanno facendo discretamente ;)
FINE OT

Magari fosse così...da tifoso del Palermo ti posso assicurare che sia la squadra che la società ci tenessero a ben figurare in EL ma purtroppo una squadra italiana a Luglio contro una squadra svizzera con 1 mese di campionato sulle gambe è destinata a soffrire...

Villans'88 ha scritto:
Magari fosse così...da tifoso del Palermo ti posso assicurare che sia la squadra che la società ci tenessero a ben figurare in EL ma purtroppo una squadra italiana a Luglio contro una squadra svizzera con 1 mese di campionato sulle gambe è destinata a soffrire...
Una squadra italiana è destinata a soffrire tutto l'anno con una squadra svizzera di buon livello, non solo a luglio...:D

survivant ha scritto:
Una squadra italiana è destinata a soffrire tutto l'anno con una squadra svizzera di buon livello, non solo a luglio...:D

Probabile ma anche le inglesi a quanto pare:D

Ma io non ho capito una cosa.
La UEFA ha proposto due pacchetti per i diritti TV della champions.
Si sarebbe comunque sempre arrivati alla soluzione che un pacchetto sarebbe stato acquisito ad SKY e uno da MEDIASET?
Voglio dire, se per ipotesi MEDIASET avesse acquisito i diritti per trasmettere tutta la Champions, SKY avrebbe avuto di conseguenza solo l'altro pacchetto che permette di trasmettere la partita migliore del mercoledì?
Oppure SKY e MEDIASET avrebbero potuto acquisire anche lo stesso pacchetto?

x89 ha scritto:
Si sarebbe comunque sempre arrivati alla soluzione che un pacchetto sarebbe stato acquisito ad SKY e uno da MEDIASET?
Voglio dire, se per ipotesi MEDIASET avesse acquisito i diritti per trasmettere tutta la Champions, SKY avrebbe avuto di conseguenza solo l'altro pacchetto che permette di trasmettere la partita migliore del mercoledì?

c'era solo un pacchetto in pay tv indipendetemente dal satellite o il digitale.

sawyer83 ha scritto:
c'era solo un pacchetto in pay tv indipendetemente dal satellite o il digitale.

Beh, ma allora è inutile prendersela con MEDIASET o SKY.
Da come la vedo io è la UEFA che sbaglia.
Facendo così chi avesse acquisito il pacchetto con (quasi) tutte le partite inevitabilmente avrebbe avuto il predominio sugli altri...

x89 ha scritto:

Quello che è accaduto in Francia con gli Al Jazeera che si è preso il pacchetto di Sky e Canal Plus costretta a ripiegare sul pacchetto da 13 gare...
L'Uefa ha fatto solo i suoi interessi e difatti in questo modo ha raddoppiato le entrate dei diritti tv in Italia rispetto allo scorso triennio

Villans'88 ha scritto:
Quello che è accaduto in Francia con gli Al Jazeera che si è preso il pacchetto di Sky e Canal Plus costretta a ripiegare sul pacchetto da 13 gare...
L'Uefa ha fatto solo i suoi interessi e difatti in questo modo ha raddoppiato le entrate dei diritti tv in Italia rispetto allo scorso triennio

Sarà, però facendo così potrebbe far chiudere qualche TV...

x89 ha scritto:
Facendo così chi avesse acquisito il pacchetto con (quasi) tutte le partite inevitabilmente avrebbe avuto il predominio sugli altri...
L'errore non è dell'Uefa che fa i suoi interessi.
L'errore sta nel legislatore italiano che non mette regole specifiche per tutelare i diritti di ogni piattaforma, visto che il mercato italiano ha questa particolarità.

ABBONATO A PREMIUM DA SEMPRE MI SA CHE DA AGOSTO PASSERO' A SKY...SENZA LA CHAMPIONS NON VALE LA PENA PAGARE 28 EURO AL MESE, PERO' ESSENDO TIFOSO INTERISTA C'E' IL RISCHIO CHE L'INTER GIOCHI IN EUROPA LEAGUE......MA VISTO LA DIFFERENZA CON QUELLO CHE PROPONE SKY ANCHE IN TERMINI DI HD NON HO ALCUN DUBBIO DI PASSARE ALLA CONCORRENZA.....:icon_rolleyes:

x89 ha scritto:
No di pacchetti l'UEFA ne ha fatti 3 di cui 2 dedicati alle pay-tv.
Tra i pacchetti assegnati a Sky Italia figurano: il diritto di trasmettere due dei tre pacchetti per le dirette televisive disponibili, compreso il migliore incontro del martedì e gli incontri di categoria 3-16

E' vero sono tre...il primo con il match del martedi più un secondo pacchetto con tutti gli altri incontri (tranne quello del mercoledi)

x89 ha scritto:
Beh, ma allora è inutile prendersela con MEDIASET o SKY.
l'UEFA NON sbaglia... fa i suoi interessi... e li fa anche bene

montani1 ha scritto:
L'errore non è dell'Uefa che fa i suoi interessi.
L'errore sta nel legislatore italiano che non mette regole specifiche per tutelare i diritti di ogni piattaforma, visto che il mercato italiano ha questa particolarità.
ma dove?!?

tutti i mercati hanno il sat e il dtt... e nessuno ha i pacchetti divisi..

solo da noi per eccesso di "protezionismo" verso un'azienda esisteva sto mercato fasullo.
il Liberismo questo sconosciuto

pietro_d ha scritto:
ma dove?!?

tutti i mercati hanno il sat e il dtt... e nessuno ha i pacchetti divisi..

solo da noi per eccesso di "protezionismo" verso un'azienda esisteva sto mercato fasullo.
il Liberismo questo sconosciuto
forse ora le cose cambieranno... e mi fermo qui o finisco OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso