Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
floola ha scritto:
Dici? L'unica possibilità che vedo è che Mediaset sganci, e pure tanto... E non solo soldi: esclusiva dell'EL inclusa... Possibile, ma visti anche i conti non proprio sani che hanno ultimamente la vedo molto dura.
Infatti...
Ovviamente sarei felice di vedermi l'EL su sky

Mediaset come minimo deve sganciarla...
dki lavori in Mediaset per caso???
Per essere così sicuro...
Persino il call-center adesso ti dice che la CL non è più di mediaset...

dki non credo lavori in Mediaset ma se non sbaglio, per quanto mi ricordo della sua esperienza sul forum, ha effettivamente dei contatti, conosce un po' di gente nell'ambiente.

floola ha scritto:
dki non credo lavori in Mediaset ma se non sbaglio, per quanto mi ricordo della sua esperienza sul forum, ha effettivamente dei contatti, conosce un po' di gente nell'ambiente.
OK ma finchè non c'è nulla di ufficiale come ci ha detto satred un pò di tempo fa... l'unica cosa sicura è che sky ha l'esclusiva...

floola ha scritto:
Beh, possiamo dire che non è uno che parla per dar fiato alla bocca...;)

Io non credo di aver detto che Premium avrà la Champions. ma si farà il massimo affinché ci sia..;)

alessandro21 ha scritto:
Beh, possiamo dire che non è uno che parla per dar fiato alla bocca...;)
La risposta Chissà fa intuire che un metodo di scambio potrebbe essere proprio quello... che a me andrebbe bene perchè porterebbe l'EL a sky!!!

marcobremb ha scritto:
OK ma finchè non c'è nulla di ufficiale come ci ha detto satred un pò di tempo fa... l'unica cosa sicura è che sky ha l'esclusiva...
Come ha detto appena adesso, non è ciò che voleva far intendere. Semplicemente penso volesse dire che internamente a Mediaset stanno valutando tutte le opzioni, incluse quelle più dolorose sia in termini di soldi che di esclusive, e dunque farà il massimo a riguardo. Ciò non prelude certo a un accordo, quello è ancora ben lontano mi sa.

dki ha scritto:
Io non credo di aver detto che Premium avrà la Champions. ma si farà il massimo affinché ci sia..;)
Io non ne dubitavo... :)
Per forza... dovranno dare il massimo... se no rischiano
E dovranno investire perdendo pure esclusive e soldi...

marcobremb ha scritto:
Io non ne dubitavo... :)
Per forza... dovranno dare il massimo... se no rischiano
E dovranno investire
Non dipende solo da Mediaset, questo sicuramente! :)

Forse, è una mia ipotesi, se ipoteticamente MDS mettesse sul piatto alcuni milioni più non solo la rinuncia all'esclusiva sulla EL, ma anche a quella sui diritti Warner e Universal, credo che Sky potrebbe seriamente pensarci. Certo, sarebbe comunque una sconfitta per Mediaset da qualsiasi punto la si guardi, ma meglio una sconfitta con diritti sicuri che una batosta senza diritti come quella che rischiano. Sarebbe il male minore. Starà, naturalmente, anche a Murdoch: se ha intenzione di dare la spallata quasi definitiva, allora non ci penserà proprio; se invece pensa di poter trarre comodità da una situazione di sostanziale duopolio, allora un po' di riflessione la farà.

floola ha scritto:
Forse, è una mia ipotesi, se ipoteticamente MDS mettesse sul piatto alcuni milioni più non solo la rinuncia all'esclusiva sulla EL, ma anche a quella sui diritti Warner e Universal, credo che Sky potrebbe seriamente pensarci. Certo, sarebbe comunque una sconfitta per Mediaset da qualsiasi punto la si guardi, ma meglio una sconfitta con diritti sicuri che una batosta senza diritti come quella che rischiano. Sarebbe il male minore. Starà, naturalmente, anche a Murdoch: se ha intenzione di dare la spallata quasi definitiva, allora non ci penserà proprio; se invece pensa di poter trarre comodità da una situazione di sostanziale duopolio, allora un po' di riflessione la farà.
E andrebbe bene a sky e a tutti i clienti... :D

@dki
Ma le trattative sono già iniziate???
Come ha preso sky le eventuali offerte??? (immagino)

floola ha scritto:
Non funziona in questo modo, non siamo al mercato di scambio. Parti da questo. ;)

dki ha scritto:
Non funziona in questo modo, non siamo al mercato di scambio. Parti da questo. ;)

Allora sono soldi e basta, in quel caso sarebbe un salasso economico. Mi chiedo però cosa ne guadagnerebbe Sky a dare una sua esclusiva solo per ricevere un bel po' di milioni, a cui sicuramente non sputa in faccia ma certamente non le porteranno automaticamente contenuti che non può avere perché esclusive Mediaset... Sarebbe conveniente per entrambe puntare a uno scambio, lo facevano persino USA e URSS quando si trattava di prigionieri o anche di basi missilistiche, figuriamoci se non possono farlo Mediaset e Sky.

floola ha scritto:
Allora sono soldi e basta, in quel caso sarebbe un salasso economico. Mi chiedo però cosa ne guadagnerebbe Sky a dare una sua esclusiva solo per ricevere un bel po' di milioni, a cui sicuramente non sputa in faccia ma certamente non le porteranno automaticamente contenuti che non può avere perché esclusive Mediaset... Sarebbe conveniente per entrambe puntare a uno scambio, lo facevano persino USA e URSS quando si trattava di prigionieri o anche di basi missilistiche, figuriamoci se non possono farlo Mediaset e Sky.
Io penso che almeno l'Europa League la possano offrire...
Poi solo $$$$
Ma sky sarà difficile da convincere...

Personalmente, comunque, trovo non ci sia da illudersi: l'operazione è molto complessa e rischiosa, troppe variabili che potrebbero condizionare l'una o l'altra parte. Dubito si smuoverà qualcosa, magari ci tenteranno davvero ma non vedo molti margini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso